Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 Coppa Europa, gare fis e altro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2009 : 10:59:51   Permalink alla discussione Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho pensato di aprire una discussione da utilizzare per quelle (rare) volte in cui si abbia notizia di qualche gara dei circuiti minori in TV, visto che qualche volta qualcosina si riesce a vedere..
De Chiesa e Labate hanno appena affermato durante la telecronaca di Levi che verrà trasmessa su Raisportpiù la gara di Coppa Europa di Madonna di Campiglio .
Poi vedremo se anche quest'anno verrà trasmessa la gara di Obereggen.
Tra l'altro il programma italiano in quei giorni è molto intenso, addirittura tre slalom in quattro giorni!! Il 16 dicembre slalom a Obereggen, il 18 a Pozza di Fassa, il 19 Madonna di Campiglio. Questi ultimi due slalom si disputeranno in notturna..

Modificato da - jos235 in data 18 giu 2010 18:29:06

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2009 : 21:36:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma rai sport trasmetterà il parallelo di Mosca? qualcuno ne sa qualcosa? devo autoinvitarmi da qualcuno che ha sky, perchè di sicuro loro lo trasmetteranno, lo ha detto Carlo in telecronaca


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2009 : 21:53:39   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi pare che l'anno scorso fu trasmesso anche dalla rai.. quest'anno ancora non saprei
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 13:31:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Ho pensato di aprire una discussione da utilizzare per quelle (rare) volte in cui si abbia notizia di qualche gara dei circuiti minori in TV...

Hai fatto bene Jos, così non mischiamo i vari argomenti (e notizie).
E vedo che Blo ha già utilizzato al meglio la discussione!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 13:32:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom ha scritto:

ma rai sport trasmetterà il parallelo di Mosca? qualcuno ne sa qualcosa? devo autoinvitarmi da qualcuno che ha sky, perchè di sicuro loro lo trasmetteranno, lo ha detto Carlo in telecronaca

La risposta è SI! Ho appena inserito i dettagli nella solita pagina (comunque diretta Rai e differita Eurosport)!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 22:19:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

jos235 ha scritto:

Ho pensato di aprire una discussione da utilizzare per quelle (rare) volte in cui si abbia notizia di qualche gara dei circuiti minori in TV...

Hai fatto bene Jos, così non mischiamo i vari argomenti (e notizie).
E vedo che Blo ha già utilizzato al meglio la discussione!

beh ho fatto del mio meglio


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 22:38:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bene fa la rai a trasmettere qualche gara di coppa europa in territorio italiano, e malissimo fa la fis a non promuovere televisivamente anche questa competizione.
tra l'altro non andrebbe a scontrarsi con la coppa del mondo, perchè, tranne qualche raro caso, si svolgono sempre in giorni diversi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2009 : 11:51:16   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

blossom ha scritto:

ma rai sport trasmetterà il parallelo di Mosca? qualcuno ne sa qualcosa? devo autoinvitarmi da qualcuno che ha sky, perchè di sicuro loro lo trasmetteranno, lo ha detto Carlo in telecronaca

La risposta è SI! Ho appena inserito i dettagli nella solita pagina (comunque diretta Rai e differita Eurosport)!


Ottimo!
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2009 : 12:39:23   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

bene fa la rai a trasmettere qualche gara di coppa europa in territorio italiano, e malissimo fa la fis a non promuovere televisivamente anche questa competizione.
tra l'altro non andrebbe a scontrarsi con la coppa del mondo, perchè, tranne qualche raro caso, si svolgono sempre in giorni diversi.


Per discutere un pò su questo argomento..
Il problema principale credo che sia che molte gare non hanno proprio una copertura televisiva..
Forse Lucas ne sa più di me in proposito e può fornirci indicazioni maggiori.
Mi risulta ad esempio che Obereggen produca in proprio le immagini televisive, (o probabilmente si affida a spese proprie ad una società esterna che se ne occupa), poi vende le immagini ad un eventuale emittente interessata (Raisport ma in passato un paio di anni anche Sportitalia..).

Sul regolamento fis (ICR2008) http://www.fis-ski.com/data/document/icr2008.pdf ho trovato questa dicitura: Art.208.3.2 Production costs
The expenses relating to accessing the basic television signal (original picture and sound without commentary) and other production costs have to be agreed between the producing company or the agency/company managing the rights, as applicable, and the networks having bought the rights.

Credo quindi che il problema principale sia quello dei costi di produzione a fronte di un ritorno, purtroppo, quasi nullo (a parte noi appassionati queste gare le guarderebbero in pochi).
Gli organizzatori di un evento di Coppa Europa credo abbiano pochi soldi e sponsors, bisognerebbe trovare emittenti disposte ad accollarsi i costi, ma credo sia dura..
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2009 : 19:39:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più o meno hai centrato il punto Jos.
Come sappiamo, in Coppa del mondo i diritti televisivi sono gestiti e commercializzati per la maggior parte da Infront e per la restante parte dalla federazione austriaca (il che rimane un'anomalia, ma questo è un altro discorso). In Coppa Europa invece questo non succede, il che significa che non c'è alcuna copertura televisiva garantita per le gare del circuito. I motivi, per l'appunto, sono senz'altro quelli di cui parlava Jos, ovverosia che non c'è un ritorno in termini di sponsor e di pubblico tale da giustificare la spesa.
Va peraltro ricordato che una copertura adeguata di una gara di sci comporta spese e oneri superiori a molti altri sport... se, per esempio, per una partita "minore" di calcio, basket, tennis, ecc. spesso possono bastare due o tre telecamere, non così per una competizione sciistica. Senza contare le località spesso disagevoli, il tempo necessario per piazzare le varie camere, ecc.
Chiaramente sarebbe interessante per il superappassionato poter seguire con continuità pure queste gare, ma la vedo dura che, almeno in tempi brevi, ciò possa accadere.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2009 : 20:18:29   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.. ci vorrebbe un aiutino dalle stesse federazioni nazionali o dalla stessa fis, ma anche qui la vedo dura.
Comunque, tanto per metterci una punta di ottimismo , se Obereggen o Madonna in televisione ci vanno, non vedo perchè in futuro altre gare non possano seguire l'esempio..
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2009 : 23:23:33   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul palinsesto di raisportpiù compare per mercoledi 16 "Coppa Europa". Dovrebbero quindi trasmettere lo slalom di Obereggen.
Prima manche alle ore 9.55, seconda alle ore 12.55.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2009 : 15:55:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esattamente Jos, ottima segnalazione!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2009 : 17:50:17   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il 19, sempre nel palinsesto, compare alle 19.15 "Coppa Europa", sicuramente è lo slalom di Campiglio (che è in notturna).
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2009 : 20:23:40   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pozza di venerdi niente?
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2009 : 20:35:01   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul palinsesto non c'è, del resto anche lo scorso anno non c'era copertura televisiva, quindi non mi faccio illusioni..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,71 secondi. Snitz Forums 2000