Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Head o Atomic ? questo è il dilemma...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

SandroRiz




7 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2009 : 13:14:43   Permalink alla discussione Invia a SandroRiz un Messaggio Privato Aggiungi SandroRiz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono un newbie, ho scoperto da poco questo forum e spero possiate consigliare degli indecisi cronici come me...

Già a fine scorsa stagione avevo deciso che i miei vecchi Atomic GS9 erano da pensionare e che la decisione sarebbe caduta tra Head iSuperShape Magnum (la razionalità di avere un anno in più e tirare un po' i freni) o iSuperShape Speed (la voglia di continuare a fare una delle 10 cose per cui vale la pena vivere: sverginare una pista fresata alle 8.30 di mattina )

Chiedendo consigli tra questi due su un newsgroup un utente mi ha linkato una review degli Atomic Race Ti GS che mi ha incasinato le idee (nel senso che ne parlava molto bene)

Profilo: 42 anni, "alto" (si fa per dire) 164, 57/58 kg, livello oro base/avanzato
Sulla misura starei sicuramente sul 161 del RaceTi, e sul 163 per Head (anche se mi era balzata l'idea del 156 per i Magnum)

Se il tempo/freddo tiene, scio molto più spesso in neve dura piuttosto che molla, in quanto sfrutto i comprensori che offrono i "mattutini" o le 3-4 ore e quindi non è raro che alle 13 sono già a casa docciato, quindi teoricamente il Magnum, da quello che ho letto, avrebbe meno senso...

Se qualcuno ha voglia di darmi i suoi 2 cents, gliene sarei grato...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2009 : 13:47:06   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Prima domanda: che sci di quelli citati hai provato?
Seconda domanda: perche quei modelli Head e non di altre marche?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

SandroRiz




7 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2009 : 14:33:05   Permalink al post Invia a SandroRiz un Messaggio Privato Aggiungi SandroRiz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Prima domanda: che sci di quelli citati hai provato?
Seconda domanda: perche quei modelli Head e non di altre marche?


1) Nessuno dei due
2) Per sentito dire ? so che è una risposta banale ma o partecipi a qualche ski test oppure l'unica è affidarsi al passaparola e ultimamente di Head ho sentito parlare bene da molti
Torna all'inizio della Pagina

marco_gs
Sequenza di curve di base



405 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2009 : 14:40:45   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@SANDRORIZ

Ciao Sandro benvenuto

Io ho sia i GS9 che i S.s.speed....
Ti dico che gli Head sono una bomba, ci puoi fare di tutto senza sentirti troppo legato a livello fisico (cioè riesci a gestirli una giornata intera senza magari dover sacrificare tutto il tuo fisico - visto che citi il fatto di avere 1 anno in più e voler magari tirare i freni - ma ti consiglio di non limitarti vista la ancora giovane età di 42 anni).

Quindi nel passaggio dai GS9 ai s.s.speed non avresti problemi xke bene o male è come se avessi lo stesso attrezzo ai piedi (mia personale opinione ), con una minima variazione di geometrie che poi alla fine è quasi impercettibile...

Per quanto riguarda il confronto coi TI, dovrebbero rimpiazzare i GS 12 quindi teoricamente più impegnativi come materiale...e su questo paragone non so aiutarti molto..


p.s. La "rottamazione" del tuo vecchio GS9 a quanto ammonta??
é proprio da mandare in pensione o è sfruttabile?? Attendo notizie :-)
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2009 : 15:52:08   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco_gs ha scritto:

.....

Per quanto riguarda il confronto coi TI, dovrebbero rimpiazzare i GS 12 ....

Hola

Io dire i che i Race D2 (Raggio: 17,8 mt(174)) rimpiazzano i Gs 12, i Ti sono un po sotto e piu maneggevoli (Raggio: 16,2 mt(175))

Modificato da - Nonno Paquito in data 17 ott 2009 15:54:18
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2009 : 15:58:17   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SandroRiz ha scritto:


2) Per sentito dire ? so che è una risposta banale ma o partecipi a qualche ski test oppure l'unica è affidarsi al passaparola e ultimamente di Head ho sentito parlare bene da molti

Hola

Partecipare ai test o noleggiare è un sano esercizio previo, comunque io sto abbastanza in guardia con il passaparola, ho provato troppi sci consigliati che a me non andavano bene
Torna all'inizio della Pagina

SandroRiz




7 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2009 : 16:59:48   Permalink al post Invia a SandroRiz un Messaggio Privato Aggiungi SandroRiz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
p.s. La "rottamazione" del tuo vecchio GS9 a quanto ammonta??
é proprio da mandare in pensione o è sfruttabile?? Attendo notizie :-)


sono ancora buoni ma aihme li ho promessi ad un amico per sua figlia...

grazie mille per i tuoi consigli
Torna all'inizio della Pagina

SandroRiz




7 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2009 : 17:01:36   Permalink al post Invia a SandroRiz un Messaggio Privato Aggiungi SandroRiz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Partecipare ai test o noleggiare è un sano esercizio previo, comunque io sto abbastanza in guardia con il passaparola, ho provato troppi sci consigliati che a me non andavano bene


in effetti potrei anche attendere il 27/11
http://www.fantaski.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17661
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2009 : 21:30:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ti butti ad occhi chiusi con head al 90% non sbagli, sono sci che piacciono quasi a tutti quindi probabilemnte possono piacere anche a tè! su atomic si sente parlare di: troppo duri, troppo nervosi, ottimi, veloci, vanno bene sul ghiaccio, vanno male in fresca, mi piacciono i colori ma non mi piacciono le piastre ecc ecc quindi se la tua scelta è ATOMIC ti consiglio di provarli, per head invece ci metto la mano sul fuoco che è amore a prima vista!


Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2009 : 08:40:59   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come consiglia il mitico Nonno...io li proverei. Negli ultimi anni sempre più facilmente si trovano sci in prova o noleggio di media alta gamma.
IMHO Head è più "istintivo" rispetto ad Atomi che richiede invece qualche sciata in più per capirlo

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2009 : 11:23:40   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riding Volkl ha scritto:

Come consiglia il mitico Nonno....

Hola

questo mi vuol spedire all'altro mondo prima dell'ora

Modificato da - Nonno Paquito in data 18 ott 2009 11:27:45
Torna all'inizio della Pagina

SandroRiz




7 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2009 : 11:49:14   Permalink al post Invia a SandroRiz un Messaggio Privato Aggiungi SandroRiz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riding Volkl ha scritto:

Come consiglia il mitico Nonno...io li proverei. Negli ultimi anni sempre più facilmente si trovano sci in prova o noleggio di media alta gamma.


purtroppo spesso negli skitest non li hanno mai della mia misura (piccola) e poi se non sono ben preparati rischi di farti un'impressione sbagliata solo perchè magari hanno poco filo...

cmq. visto che tanto la stagione la apro di solito cmq a Obereggen, essendo lì lo skitest, potrei anche rinviare l'acquisto
Torna all'inizio della Pagina

SandroRiz




7 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2009 : 11:50:40   Permalink al post Invia a SandroRiz un Messaggio Privato Aggiungi SandroRiz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky ha scritto:

se ti butti ad occhi chiusi con head al 90% non sbagli, sono sci che piacciono quasi a tutti


e' proprio questa quasi unanimità che l'anno scorso mi aveva convinto che il prossimo sci doveva essere Head...

magari se ne è già parlato altrove... tra magnum e speed c'é molta differenza ?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37221 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2009 : 11:56:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se devo essere sincero conosco poche persone che dopo aver acquistato un buon prodotto dicano " meglio quell'altro" anzi... di solito non lo dicono nemmeno dopo aver acquistato un prodotto mica tanto buono.
Head è sicuramente ottimo materiale, ma è sicuramente giusto provare gli sci quando se ne ha la possibilità.
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2009 : 16:06:39   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky ha scritto:

se ti butti ad occhi chiusi con head al 90% non sbagli, sono sci che piacciono quasi a tutti quindi probabilemnte possono piacere anche a tè! su atomic si sente parlare di: troppo duri, troppo nervosi, ottimi, veloci, vanno bene sul ghiaccio, vanno male in fresca, mi piacciono i colori ma non mi piacciono le piastre ecc ecc quindi se la tua scelta è ATOMIC ti consiglio di provarli, per head invece ci metto la mano sul fuoco che è amore a prima vista!

Hola

Secondo il mio personale giudizio dopo avere noleggiato un intero giorno:
- Atomic GS 9: "tiene bene, tiene molto bene la neve dura-fredda, bene il ghiaccio ed è molto agile e rapido nel corto/medio raggio e, nel lungo raggio molto efettivo,"
- Head Worldcup si, 117 - 65 - 100 165 cm (sicuramente 2007 - 2008): "a me non sono piaciuti, secondo me questo Head gira come uno slalomcarver normalino, pero non è per niente stabile e tentare di correre (piu di 40 km/h) con loro e comprare i numeri per fare una bella polpetta"

Modificato da - Nonno Paquito in data 18 ott 2009 16:08:12
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2009 : 20:49:41   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Quanto ho scritto sopra è per sottolineare che uno sci può essere adatto a uno sciatore e non all'altro e le loro opinioni saranno in conseguentemente divergenti per tanto, e dato che hai tempo, meglio provare.

E l'ho scritto anche (forse soprattutto) per polemizzare con franky al quale è oltre un'anno che non attacavo, ed è decisamente troppo tempo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,77 secondi. Snitz Forums 2000