Autore |
Discussione  |
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2009 : 22:38:45
|
Partiamo?
|
|
wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2009 : 09:15:49
|
intervista a Denise
Denise, è una stagione importante, ci sono le Olimpiadi, quali sono le tue aspettative?
Spero di far bene e di disputare una buona stagione. Certo alle Olimpiadi ci penso e tornare da Vancouver con una medaglia sarebbe fantastico.
E la Coppa del Mondo?
Anche lì spero di fare buone cose. Rivincere la Coppa di gigante sarebbe molto bello. Certo l'importante è essere competitivi ai massimi livelli.
Quali saranno le avversarie più pericolose?
Ce ne sono tante. In particolare metterei sopra tutte la finlandese Tanja Poutiainen
Arrivate da una lunga stagione di allenamenti lontano dalle piste, come si svolge questa parte dell'anno per uno sciatore, come ti alleni?
Mi piace molto fare allenamento all'aperto, meno la palestra anche se riconosco che è importante anche fare questo tipo di preparazione atletica.
Cosa ti sente di dire a tuo cugino Peter Fill?
Lo aspetto al più presto tra di noi, pronto per un recupero fantastico. Poi certo sarebbe fantastico che tutti e due riuscissimo a vincere una medaglia alle prossime Olimpiadi.
Secondo te quali sono i più grandi sciatori di sempre?
Direi sicuramente Hermann Maier e Lasse Kjus, oltre che naturalmente Alberto Tomba
Quali personaggi sportivi ammiri?
Tutti quelli che sono risorti da una situazione difficile e sono riusciti a trovare la carica giusta per far bene. Ammiro le persone di carattere.
Che rapporto hai con la tua terra l'Alto Adige?
E' la mia terra e ovviamnete ci sono molto legata. Qui ci sono la mia famiglia e tutti i miei amici, l'Alto Adige ha un posto speciale nel mio
|
Forza azzurri e azzurre!! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2009 : 11:09:00
|
| lbrtg ha scritto:
Partiamo?
|
certo, bravo e grazie |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2009 : 12:16:41
|
| brunodalla ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
Partiamo?
|
certo, bravo e grazie
|
Grazie a te. ciao. |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2009 : 16:28:22
|
Dal sito "Winter sport".
Albrecht spega i motivi del forfait di Solden.
Sono molto soddisfatto dei progressi che ho fatto dopo l'incidente, ma ultimamente mi sono sentito molto stanco sia mentalmente che fisicamente, quindi ho ritenuto necessario fare una pausa per recuperare le energie. Mi prenderò tutto il tempo che sarà necessario e tornerò solo quando mi sentirò completamente pronto" queste le parole del 26enne svizzero per spiegare il motivo della sua mancata partecipazione al gigante di Sölden, dove in passato aveva dichiarato di voler rientrare.
Albrecht dovrebbe comunque unirsi alla squadra svizzera che si allenerà in Nordamerica. C'è chi ipotizza un suo rientro già dalle gare veloci di Lake Louise di fine novembre, tuttavia potrebbe essere una buona idea per Daniel effettuare il rientro in una gara di slalom gigante, la sua disciplina d'elezione, magari in Val d'Isere, aspettando quindi il rientro del Circo bianco in Europa |
Modificato da - lbrtg in data 16 ott 2009 16:31:36 |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2009 : 16:39:51
|
dopo la botta terrificante dell'anno scorso è già un successo che Daniel abbia rimesso gli sci! per cui rivederlo in gara sarà veramente un'emozione!!! e senz'altro saprà lui quando sarà il momento per rientrare..noi lo aspettiamo!!!!!!! (e lo compriamo ) |
Don't worry, be happy! |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 13:57:42
|
Mi piacerebbe sapere che cosa ci può dire il buon Dani sulla notizia apparsa sul sito "winter sport" di oggi:
ALPINO – “Avere Lindsey Vonn nella nostra scuderia non ci costerà un solo centesimo”. Lo ha affermato in un intervista a Sportwoche l’ex gigantista Rainer Salzgeber, race team manager Head, che evidentemente ha voluto rispondere così ai malumori di Maria Riesch. La tedesca infatti alla vigilia di Sölden non ha nascosto alla stampa, saputo dell’ingaggio dell’amica rivale, di aver poco gradito la richiesta fattale dalla casa costrutrice austriaca di tirare la cinghia vista la crisi economica e coprire personalmente le spese dello skiman per gli allenamenti estivi. Salzgeber, argento iridato tra le porte larghe nel 1993 e oro ai Mondiali junior del ’91 in slalom, ha precisato che i bonus previsti per Vonn dal secondo fino al quinto anno di contratto le permetterebbero di guadagnare molto ma che per il primo anno il suo ingaggio alla Head costerà zero. Allora verrebbe da chiedersi perché alla vigilia della stagione Olimpica la regina dello sci ha lasciato Rossignol che le ha chiesto solo di dimezzarsi lo stipendio?"
Che sia un nuovo modo di ingaggio dettato dalla congiuntura economica mondiale o c'è di più? |
Modificato da - lbrtg in data 27 ott 2009 13:58:35 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2009 : 08:37:58
|
Dal sito "Winter sport", una brutta notizia per tutti gli appassionati. Speriamo non succeda.
La caduta in allenamento di due settimane or sono si è rivelata più grave del previsto e Kalle Palander potrebbe essere costretto a rinunciare allo slalom casalingo di Levi. Tuttavia il 32enne finlandese ha annunciato in una conferenza stampa che a questo punto potrebbe anche decidere per il ritiro definitivo dalle competizioni.
"In questo momento non sono molto ottimista. La mia preoccupazione per la frattura è superiore di quella che avevo un anno e mezzo fa, quando mi tolsero il gesso. Come ho già detto, io parteciperò ai Giochi solo se avrò qualche possibilità di vincere una medaglia. Deciderò la prossima settimana se partecipare a Levi, ed eventualmente se varrà la pena di gareggiare in dicembre e gennaio, cosa indispensabile per presentarmi in buona forma a Vancouver. Certo se non dovessi riuscire a rientrare nemmeno in questa stagione significherebbe che dovrei stare fuori per due anni e mezzo, ed io non conosco nessuno che possa pensare di tornare dopo una pausa così lunga per infortunio".
Il campione del mondo di slalom a Vail 1999 non gareggia in Coppa del mondo da Schladming 2008, quando una frattura da stress alla tibia sinistra ha iniziato a tormentarlo e dalla quale non è ancora riuscito a riprendersi dopo numerose ricadute.
|
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 17:42:23
|
su un sito sportivo svedese è apparsa la seguente notizia:
Niente Olimpiade per Nike Bent
"MI sono infortunata e ora mi aspettano 6/8 mesi di riabilitazione". E' successo durante un allenamento nella natia Funasdalen circa due settimane fa. "Sono caduta male e mi sono rotta il legamento crociato" ha dichiarato Nike. Dopo la risonanza magnetica è stata operata e salterà quindi tutta la stagione. |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20334 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 18:17:55
|
Alla Bent dopo quell'unica stagione buona non ne va dritta una |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20334 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2009 : 15:40:09
|
Svindal ha confermato la sua non partecipazione allo slalom finlandese di Levi. Si andrà a fare una bella vacanza a Miami |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
giancarlo10
Virata elementare

Campania
103 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2009 : 21:59:43
|
qualcuno conosce che fine ha fatto la ceresa? è infortunata o si è ritirata ufficialmente dall'attività? stesso discorso sulla Ceccarelli
inoltre news su gorza e vajdic come mai non ha preso parte allo slalom di Levi?
su vajdic ho trovato questa notizia...
Gli sloveni di Coppa del Mondo sono pronti a partire per gli allenamenti estivi in Argentina, senza Bernard Vajdi#269;. Domani decolleranno per Ushuaia solo Mitja Dragši#269; e Mitja Valen#269;i#269;. Il compagno di squadra infatti da quasi un mese soffre di un fastidio alla gamba sinistra che solo nei giorni scorsi si è scoperto riconducibile all’ernia del disco. Vajdi#269; resterà a riposto per 3 settimana sperando di evitare l’operazione che rallenterebbe la sua preparazione in vista dei Giochi. |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 13:29:03
|
non sapevo dove scriverlo e allora lo scrivo qua.... Appena letto sulla gazzette che nella riunione Fis è stato deciso che, la gara a squadre alle finali della CDM, verrà sostituita con un gigante parallelo.... Magari ci sarà qualche atleta in più.... o almeno lo spero |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 15:54:02
|
Scusa Admin me l'ero perso |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
ciulina
Conduzione

Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2009 : 21:08:55
|
...giusto, la ceresa? |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
 |
|
Discussione  |
|