Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lara Gut operata all'anca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 14:53:08   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara Gut operata all'anca
di Matteo Pavesi

Lara è stata operata venerdì scorso all'anca destra dal prof.Siebenrock, Direttore di ortopedia al Insel Spital di Berna. L'intervento si è reso necessario a seguito della risonanza magnetica effettuata martedì scorso e ha permesso di riparare la capsula articolare che presentava una grande apertura traumatica. Come riportato dal sito stesso del Team Gut l'intervento permetterà a Lara di ritrovare la stabilità massimale dell'anca. Lara inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione e dovrà portare le stampelle per circa un mese, con tempi di recupero vicini ai 3 mesi, come già in precedenza annunciato.

Ecco la breve intervista pubblicata sul suo sito:


Lara come hai vissuto l’operazione?

Con molta serenità mi sono affidata ai medici dell'Inselspital di Berna che ringrazio fin d’ora per la grande professionalità dimostrata e per la cura nelle informazioni datemi.


Come ti senti ora?

Al momento sento ancora dei dolori alla zona dell’anca operata ma credo sia normale a causa degli antidolorifici assunti...


Quando potrai iniziare la fase di riabilitazione?

Oggi sono rientrata a casa, riesco a muovermi con le stampelle e spero nei prossimi giorni di poter iniziare con qualche esercizio. Grazie alla presenza di Norma Tipaldi potrò sfruttare al meglio le strutture messe a disposizione a Villa Sassa seguendo un piano di recupero preciso. In questo periodo sarà essenziale lavorare con tranquillità senza correre troppo...


I tuoi numerosi tifosi ti hanno sostenuto con sms, mail e lettere d’incoraggiamento. Cosa ti senti di dire loro?

Mi sento di ringraziare tutti grandi e piccini, che con messaggi, disegni e quant'altro mi hanno dimostrato tanta simpatia e dato tanto coraggio.

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 16:00:00   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come mai si è venuto a sapere solo oggi dell'operazione all'anca? o sono io che mi sono perso la notizia settimana scorsa?

comunque in bocca al lupo lara per un pronto recupero!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 16:04:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, penso che sia stato un saggio silenzio-stampa sino a rientro a casa per evitare speculazioni (e ulteriore stress a Lara & family/team).
Torna all'inizio della Pagina

illupo1976
Sequenza di curve di base


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 16:06:42   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caspita ma sembrava tutto ok!!!!!
che rogna!!!!!! in ogni caso rimettiti ed in bocca al lupo per questa stagione che ti vedrà sicuramente protagonista malgrado tutto.


CAMPIONE REGIONALE MASTER LOMBARDIA 2012-2013
Torna all'inizio della Pagina

stefy88
Scio come Franz



Lombardia


1737 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 16:07:42   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e hanno fatto benissimo così hanno evitato che la povera Lara e tutta la sua famiglia venissero assilati dai giornali

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 16:32:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo quanto scritto dall'autorevole Gazzetta dello Sport:

Olimpiadi a rischio per la svizzera Gut

MILANO, 13 ottobre 2009 - Olimpiadi di Vancouver 2010 a rischio per la campionessa elvetica di origine italiana Lara Gut. È stata operata a Berna all'anca destra dopo una lussazione riportata in allenamento a settembre. Dovrà stare ferma per tre mesi. La 18enne, vice campionessa mondiale di discesa e supercombinata, è l'astro nascente dello sci elvetico e mondiale. Dopo l'operazione dovrà muoversi con le stampelle per un mese prima di poter tornare a camminare normalmente. Solo fra tre mesi potrà ricominciare a sciare. Difficile, quindi, che possa partecipare, nel prossimo febbraio, alle Olimpiadi di Vancouver. L'atleta comunque ha detto che ci vuole provare.

Fonte: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Sport_Invernali/Sci/13-10-2009/olimpiadi-rischio-la-svizzera- Gut-501603319742.shtml

Ora confrontate questo... questa... "cosa" con il comunicato stampa ufficiale del team Gut riportato da Matteo (http://www.teamgut.ch/).

1. non corrisponde assolutamente al vero che dovrà stare ferma tre mesi e DOPO ricominciare a sciare: i tempi di recupero all’attività sono quelli già annunciati negli scorsi ossia 3 mesi. Non inventiamoci delle novità che non ci sono...
2. Lara non ha fatto alcun accenno alle Olimpiadi.

Perché non limitarsi al comunicato stampa ufficiale invece di fare queste sparate? Come si fa ancora a credere in questo tipo di "giornalismo sportivo specializzato"?

Ecco perché ogni volta che appare un'intervista a/su Bode mi domando quanto e/o cosa corrisponda effettivamente alla verità: se non si riesce a copiare un semplice comunicato stampa in italiano, come si fa a comprendere un inglese parlato alla... Bode?

Mah...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 18:13:41   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani in verità il teamgut non ha brillato per precisione nelle informazioni in questi giorni (a torto o a ragione) per cui mi sento di spezzare una lancia in favore della Gazza, non mi pare del tutto campata per aria la sua ipotesi.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 18:25:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non concordo franz: a me sembra che siano stati precsi

il fatto è che un non addetto ai lavori, o un giornalista forse superficiale, fa presto a scambiare 3 mesi di solo recupero con 3 mesi preparazione compresa
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 18:49:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non resta che aspettare e vedere se sarà in coppa a Gennaio, chiaramente mi auguro che sia così.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 08:24:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Dani in verità il teamgut non ha brillato per precisione nelle informazioni in questi giorni (a torto o a ragione) per cui mi sento di spezzare una lancia in favore della Gazza, non mi pare del tutto campata per aria la sua ipotesi.

Già, e che mi dici della frase inventata? Lara non ha detto assolutamente nulla sulle Olimpiadi...
Anzi: se guardi l'articolo che avevo pubblicato inerente la conferenza stampa tenutasi il 6 ottobre (1 settimana fa). (http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17606&whichpage=1), Lara dice testualmente: "Vancouver non é mai stato un mio obiettivo. Ovvio che mi piacerebbe esserci per vivere questa esperienza, ma non é il traguardo unico del 2010. Adesso la cosa più importante é la salute. Niente altro."
Ora come é possibile che un quotidiano generalistico del piccolo Canton Ticino (300'000 abitanti) superi in professionalità un autorevole quotidiano sportivo nazionale di un paese con oltre 60 milioni di abitanti?

Sono del parere che il team Gut abbia volutamente aspettato che Lara fosse operata e ritornata tra le mura domestiche prima di informare i media, in modo da poter dare un quadro completo (o "finito") della situazione.
Questo probabilmente per evitare speculazioni e ulteriore stress a Lara, che in questa settimana aveva bisogno di riposo assoluto per pensare esclusivamente a sé stessa.
E credo che attualmente ne abbia tutto il diritto.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 08:36:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Non resta che aspettare e vedere se sarà in coppa a Gennaio, chiaramente mi auguro che sia così.

Mah, come tutte le previsioni non si potrà esser precisi al 100%.

Come ribadito nell'intervista apparsa ieri sera su RSI1, Pauli dice che l'obiettivo prioritario resta la completa guarigione ed il totale recupero fisico di Lara: la salute, insomma.

Da come la vedo io, un eventuale ritorno alle competizioni verrà deciso in base all'andamento della "tabella di marcia" (riabilitazione + recupero fisico + allenamenti sulla neve) che verrà adattata di giorno in giorno a seconda delle reazioni del fisico di Lara.

Ricordo però che la prima gara del mese di gennaio sarà il 3 a Zagabria con un SL e l'ultima prima delle Olimpiadi il 31 dello stesso mese a St.Moritz (DH, SG e SC).
Poi, per quanto concerne la CdM, più nulla sino al 2 marzo (Crans Montana, DH, SG e SC).
Se Lara non dovesse essere qualificata per le Olimpiadi (e questa é una situazione che si vedrà solo nel corso del mese di gennaio, a dipendenza dei risultati ottenuti dalle compagne di squadra durante la stagione e/o da eventuali assenze per infortunio) avrebbe un senso stressare corpo e fisico bruciando le tappe del recupero oppure prepararsi ben bene e rientrare solo a Crans?

Come vedi, i scenari possibili sono diversi e interdipendenti...

Modificato da - dani1965 in data 14 ott 2009 08:38:31
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 08:45:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco il servizio realizzato ieri dalla RSI1 sul dopo-operazione con l'intervista a Pauli.

Abbiate un attimo di pazienza, ci mette un po' a caricarsi...

http://info.rsi.ch/it/home/networks/la1/ilquotidiano.html?po=8087c763-f97a-4e39-8ed9-f957ac079f77&pos=942aaca9-24fe-4841-995b-834e1078b1be&date=&stream=low#tabEdition

Buona visione!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 08:49:22   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando dico "a torto o ragione" riferendomi al team Gut, personalmente sono assolutamente d'accordo che dicano poco, niente, o le palle che vogliono, la salute di Lara per me è un fatto privato anche se magari in questi casi entrano in gioco sponsor e dinamiche commerciali meno private che comunque non mi interessano.
Partendo dal presupposto precedente mi pare inutile andare a fare le pulci all'articolo della Gazzetta su una differenza riguardo ai tempi di recupero che non sei in grado di giudicare tu e temo nemmeno il team Gut al momento.
Riguardo alla tua seconda osservazione dire "ovvio che mi piacerebbe esserci" oppure "l'atleta ha detto che ci vuole provare" ha lo stesso significato, non è fuorviante.
In realtà a me della gazzetta e di quanto dice mi importa un fico, sinceramente m' importa relativamente anche di quello che riporti tu o il team Gut, spero solo che torni in forma e possa sciare nuovamente alla grande.

Modificato da - franz62 in data 14 ott 2009 11:07:00
Torna all'inizio della Pagina

stefy88
Scio come Franz



Lombardia


1737 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 09:17:13   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me il Team Gut ha fatto benissimo a tenere le acque tranquille fin dopo l'operazione e poi non è detto che gli sponsor non ne siano stati messi al corrente...magari sono stati informati ma è stata chista loro la giusta discrezione per tutelare una ragazza che in fin dei conti ha solo 18 anni e che in questo momento ha bisogno soprattutto di tranquillità. Comunque siano andate le cose in boccal al lupo ragasssssa

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 09:26:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le mie sono supposizioni e lo si capisce chiaramente da come scrivo; quelle della Gazzetta, per contro, vengono presentate come certezze.

Tra il "ovvio mi piacerebbe esserci per vivere questa esperienza" e "ci voglio provare per esserci" la differenza é ABISSALE!

Questa differenza salta ancora più all'occhio se la frase detta da Lara una settimana PRIMA dell'operazione viene riportata per INTERO, come ha fatto io: "Vancouver non é mai stato un mio obiettivo. Ovvio che mi piacerebbe esserci per vivere questa esperienza, ma non é il traguardo unico del 2010. Adesso la cosa più importante é la salute. Niente altro.")
Ti sembra che suoni allo stesso modo di: "L'atleta comunque ha detto che ci vuole provare."?

A me sembra proprio di no, il significato é completamente diverso.
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 09:57:22   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani c'è da dire che quest'anno alla squadra svizzera un bel idromassaggio nelle acque di Lourdes avrebbe fatto proprio bene
L'importante sicuramente è che la figliuola si riprenda bene e non faccia scelte avventate per rientrare il prima possibile magari in condizioni di allenamento troppo precarie.
Sulla questione organi informativi italiani in questo momento mi sento di esprimermi con un semplice "no comment": la politica di aggiungere sempre quella riga in più, per quanto evitabile, non prende solo il settore del giornalismo sportivo, ma va dalla testata gossippara fino alla più profonda cronaca nera.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,66 secondi. Snitz Forums 2000