Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Grave infortunio per Marcus Sandell
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 13:58:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grave infortunio per Marcus Sandell
di Matteo Pavesi

Il 22enne finlandese Marcusa Sandell è caduto ieri durante una sessione di allenamento sul ghiacciaio di Pitztal: il rene sinistro è parso subito molto compromesso e nel pomeriggio di ieri è stato rimosso chirurgicamente all'ospedale di Innsbruck dove era stato tempestivamente elitrasportato. Marcus ha riportato inoltre danni alla milza e alla schiena oltre a fratture al naso e alla mano.

Secondo i medici della nazionale finnica Sandell potrà riprendersi completamente ma solo nei prossimi mesi sarà possibile capire con certezza se la sua carriera è a rischio o meno.

Finora in Coppa del Mondo ha conquistato tre risultati nei top10 in gigante, e la Coppetta di specialità in Coppa Europa nel 2007.

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 14:06:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poveretto... spero che si rimetta al 100%!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 14:32:05   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi spiace parecchio povero

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 15:09:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
orca..... ma che è oggi? addirittura il rene asportato, senza contare il resto....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 15:11:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti...
speriamo bene, povero

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 16:41:25   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi ripeto dalla discussione su Lara Gut:

No questa non è la scarogna. Questo è lo sci agonistico moderno, uno sport altamente pericoloso che paga poco, molto poco i suoi atleti e li obbliga a kafkiane dichiarazioni di assunzione di responsabilità.......Auguri Lara.

Vacca mi dispiace per Sandell è uno dei miei miti, sciisticamente parlando, e mi ha risposto su FB........

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 17:52:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
viste le conseguenze, deve aver preso una gran botta di schiena, sulla sinistra....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37214 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 19:10:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz...abbastanza strano con il paraschiena, pipì con il sangue una volta capitava a tutti, asportare un rene con le protezioni di oggi sembra strano, mi domando come e dove abbia picchiato..

Modificato da - franz62 in data 29 set 2009 19:10:26
Torna all'inizio della Pagina

Mirkovic
Conduzione



Emilia Romagna


1244 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 21:48:16   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavoli micidiale

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it
Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 23:42:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37214 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2009 : 12:13:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggo oggi..." Finito contro le rocce dopo aver perso uno sci"

Visto che non si possono solo accusare gli organizzatori delle gare perchè le vediamo in tv, bisogna dire (sempre riferendosi solo alla frase che ho letto) coioni quelli che omologano quella pista per gli allenamenti e coione il suo allenatore che traccia se non c'è la sicurezza.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2009 : 12:27:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oltre a rene e milza, ho letto anche di lesione alla cistifellea. quindi la botta è per TUTTA la schiena. e visto che si schiantato sulle rocce credo sia già fortunato a non essersela rotta.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

FAkk
Sequenza di curve di base



494 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2009 : 12:32:49   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MasterA, come non darti ragione...
Torna all'inizio della Pagina

stefy88
Scio come Franz



Lombardia


1737 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2009 : 13:25:04   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buone notizie

Dal sito di Race Ski Magazine
Sandell sta bene: sei settimane e ricomincerà a sciare


Buone notizie dalla federazione finlandese sulle condizioni di Sandell

01/10 | di Redazione |

Migliori del previsto le condizioni di Marcus Sandell: il comunicato stampa che ci ha inviato la federazione finlandese riporta le dichiarazioni del responsabile medico Eero Hyvarinen. «Marcus è stato operato e tutto sembra procedere per il meglio. Tra sei settimane dovrebbe ricominciare ad allenarsi. La data precisa dipende anche dalla velocità con cui il suo organismo reagirà all'intervento chirurgico». Dice che l'atleta è di buon umore, che si rende conto di 'averla scampata bella'. Il comunicato stampa riporta anche una dichiarazione di Sandell. «Sono consapevole della gravità di quanto è successo, ma felice che le cose non siano andate peggio. Nell'impatto avrei anche potuto batter la testa. Ora l'unico obiettivo è di tornare ad allenarmi sugli sci prima possibile».
Ma cosa è successo di preciso? Lunedì 28 settembre Sandell è caduto durante la prima discesa di un allenamento di gigante sul ghiacciaio di Piztal, indicativamente alle otto e mezza del mattino. Ha perso il controllo degli sci, rimanendo in equilibrio su un piede solo, ma non è riuscito ad invertire la rotta, andando a schiantarsi contro una roccia al bordo della pista. Ha ricevuto i primi soccorsi sul luogo dell'incidente, quindi è stato trasferito in elicottero alla Clinica Universitaria di Innsbruck. Lì è stato immediatamente operato dal dottor Wolfgang Horninger, che si è visto costretto ad asportare il rene sinistro e suturare una lesione alla milza. Insomma, paura passata, sembrerebbe, e Sandell potrebbe essere di nuovo in pista a partire da dicembre.

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

Modificato da - stefy88 in data 01 ott 2009 15:16:12
Torna all'inizio della Pagina

lukas
Cristiania



Toscana


568 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2009 : 14:09:52   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mamma mia...
Elama on Marcus...
Suomalainen voitaa aina!!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,64 secondi. Snitz Forums 2000