Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 meglio Campiglio o Cortina?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

fab
Virata elementare

Lazio

87 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 12:46:57   Permalink alla discussione Invia a fab un Messaggio Privato Aggiungi fab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
sto organizzando per una settimana sulla neve. Ho un quesito su cui mi piacerebbe avere un parere dal forum: meglio il comprensorio di Cortina o quello di Campiglio? Entrambi sono al di fuori del SuperSKi e veramente non saprei scegliere avendo sentito e letto pro e contro di entrambi. C'è qualcuno che li ha già paragonati?
Grazie in anticipo a chi mi fornirà un contributo.
Fab

"...le dolomiti sono un'altra cosa..."

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 12:55:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io pur non amando particolarmente nessuno dei due comprensori (sciisticamente parlando) propendo per campiglio, ma è una questione soprattutto di simpatie personali.
in ogni caso, nell'uno o nell'altro, ti consiglio di soggiornare in uno dei paesini limitrofi, pagherai di meno, avrai comunque le piste a pochi minuti e sarai libero di scegliere se immergerti o meno nella bella vita

a Campiglio ti suggerirei di dormire per esempio in qualcuno degli alberghi che si trovano verso Folgarida, subito al di là del passo campo carlomagno (Hotel Taller per esempio)
per Cortina aspetta Paul, ti saprà dare tutte le dritte del caso

PS: ma andate su in macchina o con mezzi comuni o peggio ancora con i mezzi pubblici?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fab
Virata elementare

Lazio

87 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 13:12:29   Permalink al post Invia a fab un Messaggio Privato Aggiungi fab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per il parere Nexus7.
Quello di Paul su Cortina l'ho letto in un altro thread e so che lui è mooolto propenso per questa località!
Il mio dubbio è sul fatto che entrambi i comprensori vivono di luce propria e, debbo dire, non sono più abituato a non avere la possibilità che ti offre il Dolomiti Supersci..

p.s.
Parto da Roma in macchina (facendo una tappa a Perugia di un giorno per obblighi familiari..)

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 13:32:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora per Cortina ti direi di dormire a San Vito di Cadore, paesino carinissimo e tranquillo... e per Campiglio confermo il suggerimento del Taller verso Folgarida...

tieni presente che sia Cortina che Campiglio hanno piste più che sufficienti per una settimana, anche per chi ama variare (Campiglio poi è collegata al comprensorio di Folgarida-Marilleva, che pur non essendo il top come architettura, ha un bel po' di piste, alcune delle quali assai interessanti
qualche esempio: le Malghette (collegamento con la seggiovia del rientro verso Campiglio), la Nera di Marilleva e la Nera di Folgarida, il pistone del rientro a Folgarida (un'azzurra abbastanza varia e divertente)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

STELLABIANCA

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 13:43:16   Permalink al post Invia a STELLABIANCA un Messaggio Privato Aggiungi STELLABIANCA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fab ha scritto:

Buongiorno a tutti,
sto organizzando per una settimana sulla neve. Ho un quesito su cui mi piacerebbe avere un parere dal forum: meglio il comprensorio di Cortina o quello di Campiglio? Entrambi sono al di fuori del SuperSKi e veramente non saprei scegliere avendo sentito e letto pro e contro di entrambi. C'è qualcuno che li ha già paragonati?
Grazie in anticipo a chi mi fornirà un contributo.
Fab

Madonna di Campiglio, Hotel DAHU... Vai tranquillo.
Il posto è bello, le piste sono molte e varie, l'hotel veramente carino e vicino cabinovia.
A Corrrrtina ci vai sei hai la errrrrre moscia.... Scherzo
Ciao

SAN GIOVANNELLA NUN MICCA E NUN GANNELLA

ronjeremy
Sequenza di curve di base

Toscana

400 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 14:19:44   Permalink al post Invia a ronjeremy un Messaggio Privato Aggiungi ronjeremy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul quesito ho un margine di dubbio inferiore al tasso di sconto: Cortina

magicusna.it

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 14:30:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me Campiglio (con Folgarida e Marilleva) piace un sacco, nel caso un giorno puoi anche sciare a Pinzolo che è carina

L'importante e'qualificarsi

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 15:08:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come anticipato consiglio Cortina, ma attenzione, anche Campiglio è un gran bel posto, senza dubbio!! Parliamo di due stazioni fuoriclasse, dove secondo me Cortina ha qualcosa in più.

Ottimo il consiglio di Nexus di dormire a San Vito, a soli 9km di rettilinei, anche se in bassa stagione trovi soluzioni a prezzi decisamente ragionevoli anche in Cortina centro. Per Campiglio consiglio Pinzolo e Carisolo.

Cortina è comunque collegata con il circuito dei 4 Passi e del Civetta (fa parte del Dolomitisuperski), occorre perdere solo qualche minuto con gli skibus, anche se ha già tantissime piste di ogni difficoltà nel suo comprensorio.

Cortina ha afflussi di pubblico sulle piste di gran lunga inferiori al resto del Dolomitisuperski, ma anche di Campiglio e dello Skirama.

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 15:19:27   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che cortina ha un che di mistico.... ma in ogni caso come gia' e' stato detto basta fare il Dolomitisuperski e scii comodamente in giro per la zona...

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 15:23:09   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Senza ombra di dubbio CORTINA sia per i panorami che per la varietà delle piste

lucaand

Veneto

29 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2009 : 15:25:09   Permalink al post Invia a lucaand un Messaggio Privato Aggiungi lucaand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C O R T I N A , personalmente campiglio mi ha deluso, in alcuni casi più costosa di cortina, piste per la maggioranza troppo facili, in un w.e. ho fatto tempo a stancarmi delle piste, figurarsi in una settimana, Cortina non è molto piu' grande ma in un attimo sei sui 4 passi, poi c'e' il Lagazuoi al passo Falzarego 12 km di pista senza impianti, in uno scenario da favola con traino finale dei cavalli,
Lo scenario poi delle Tofane è forse il più bello delle Dolomiti.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2009 : 17:27:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
4-0 per cortina!!!! 3 versanti bellissimi e la possibilità di spaziare anche da qualche altra parte del dolomitisuperski in pochi minuti di macchina

Vicino a campiglio c'è folgarida tonale ecc ecc ma in confronto al dolomitisuperski non è nulla.

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2009 : 17:43:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per tutti quelli che saranno a Cortina prossimamente, avviso che sarò sulle piste ampezzane praticamente tutti i giorni dal 19 al 29 prossimi compresi, il 21 porto un gruppone a fare il Giro della Grande Guerra! Poi ci sarò per tutto il periodo pasquale.

Si preannunciano condizioni da sogno, bel tempo ma non eccessivamente caldo, pochissima gente, neve ancora abbondante a tutte le quote.. chi passa da Cortina mi faccia un fischio!!

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2009 : 20:17:07   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maledetto Paul! Beato te! In quei giorni non potrò.... Ma ci vedremo sicuramente in occasione dello skitest Carpani in quel del faloria!
Detto questo, mi associo nel consigliare Cortina!

Avete detto tutto! Secondo me ha una concentrazione di piste stupende impareggiabile. (anche sotto il profilo tecnico).

Una cosa vorrei ti fosse chiara: Contrariamente a quanto hai scritto, Cortina FA PARTE del carosello "Superski"!

fab
Virata elementare

Lazio

87 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2009 : 11:47:36   Permalink al post Invia a fab un Messaggio Privato Aggiungi fab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi ringrazio tutti per il contributo che avete dato sulla mia domanda iniziale.
Emerge che Cortina è meglio ed a questo punto mi farò tutti e due i comprensori in questo modo: Madonna di campiglio next week sulla scorta di ottima offerta pervenutami: Hotel Grazia e Plaza a Campiglio 70 euro la mezza pensione con "walking distance" dagli impianti che mi piace molto mentre mi sto cercando di organizzare per il periodo pasquale a Cortina sia con ferie al lavoro che con altro. Ma cos'è questo contest Carpani?

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2009 : 14:10:58   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e' lo ski test di Carpani, l' azienda (e in questo caso l' artigiano) mette a disposizione un determinato numero di sci da provare...

da non perdere...
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,37 secondi. Snitz Forums 2000