Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Stagione finita per Miller. Ipotesi Ritiro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 22:37:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
calma, non ha ancora detto: basta, mi ritiro.
comunque...
qualunque cosa faccia
qualunque cosa decida
grazie bode, ci hai fatto divertire di brutto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 22:50:37   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto realthing se si trascina un infortunio da inizio stagione,ed é fuori dalla lotta per la coppa,é giusto che se vuole si fermi qui.
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 09:45:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me le olimpiadi le fa

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 10:02:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedo che qualcuno non ha seguito la discussione nell'altra sezione, quindi la "linko" qui: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16694&whichpage=1

Quanto scrivo proviene dalla bocca del suo capostaff e allenatore svizzero Fitz Züger, raccontato in tedesco alla stampa svizzero-tedesca: non ci sono quindi sviste di traduzione o interpretazioni personali (spesso presenti quando si "pesca" la notizia da altre fonti).

Lo dico perché ogni volta che si parla di Bode la fantasia "vola" come vola lui sulle piste...

1. problema infortunio (fonte: http://www.blick.ch/sport/ski/zueger- a id= keywords href= http://www.fantaski.it/wc/skiers2.asp?atleta=Miller B. target= blank Miller /a -kommt-zurueck-113257):

...
...ist Züger nach wie vor vollkommen von Killer Millers Qualitäten überzeugt. «Bis im November war er in allen vier Disziplinen so Gut in Form wie nie zuvor. Im November stand er in Levi erstmals seit vier Jahren auf dem Podest, kurz darauf fuhr er beim Training in Lake Louise Bestzeit, obwohl er im Sommer nie auf den Abfahrts-Ski gestanden hat. Doch dann kam der Knick», analysiert Züger, «der Sturz bei der Abfahrt in Beaver Creek. Dabei tat er sich mehr weh, als er zugeben wollte. Die Schmerzen waren derart Gross, dass er die Skischuhe wechseln musste. Das brachte das ganze System durcheinander.»

Züger é sempre convinto che Miller riacquisterà completamente le sue qualità. "Sino a novembre era in forma in tutte e 4 le discipline come non mai. In novembre, a Levi, é salito per la prima volta dopo 4 anni su un podio in SL, poco dopo a Lake Louise ha staccato il miglior tempo in prova sebbene durante l'estate non sia mai salito su sci da DH. Poi qualcosa si é spezzato", analizza Züger, "con la caduta di Beaver Creek (05.12.08). In quell'occasione si fece più male di quanto non abbia mai ammesso. I dolori erano talmente forti che ha dovuto cambiare gli scarponi. Questo ha scombinato l'intero sistema."

Persino noi, quando cambiamo scarponi nel "nostro piccolo", necessitiamo di un periodo di adattamento per capirli e sfruttarli al meglio (SE sono azzeccati).
Ora possiamo immaginarci come possa sentirsi un atleta di CdM costretto, a stagione iniziata, a dover cambiare un sistema collaudato (e vincente) la stagione precedente: se lo scarpone già ai nostri livelli é la parte più importante di tutta l'attrezzatura, a livelli di Coppa del Mondo non solo é vitale ma dallo stesso può dipendere gioie e dolori di un atleta a livello prestazionale e... mentale.
Pensiamo solo a Manfred Molgg che, nonostante abbia cambiato scarponi 7 mesi prima dell'inizio di CdM non é riuscito ancora adesso ad ingranare al 100%; idem Sandra Gini o Anja Paerson oppure Hannes Reichelt.
Poi ci sono anche i casi al contrario, come quel Romed Baumann (quando l'ho citato, nella discussione del cambio materiali da Fischer a Salomon, sono stato preso in giro) che cambiando il sistema ha fatto un salto di qualità.
E' così: lo scarpone - e lo sappiamo perché lo sperimentiamo già di persona ai nostri livelli - é la parte più importante del materiale, la congiunzione tra uomo (essere vivente, "motore") e materiale.
Se questa congiunzione non é più che perfetta, il risultato (prima a livello prestazionale e poi a livello mentale) comincia a mancare; poi si va in crisi.


2. questione prosequio stagione 08-09 (fonte: http://www.blick.ch/sport/ski/bode-wirft-abfahrtskugel-weg-113564):

...
«Ich hatte meinen Koffer bereits für die Reise zu den Weltcuprennen nach Norwegen gepackt», so Züger, «als in meinem Computer folgende Nachricht von Bode einging: ‹Ich komme nun doch nicht nach Kvit­fjell, ich bleibe lieber noch ein paar Tage bei meiner Tochter in Kalifornien. Bode›».
...
Züger: «Durch die Geburt seines ersten Kindes scheint Bode gemerkt zu haben, dass es im Leben noch wichtigere Dinge gibt als Weltcupsiege.»
...
Wird Miller überhaupt noch jemals in den Ski-Zirkus zurückkehren? «In dieser Saison wohl nicht mehr. Wenn er auf Kvitfjell pfeift, sehe ich keinen Grund, warum er dann noch beim Weltcupfinale in Åre an den Start gehen sollte. Aber so wie ich Bode kenne, vermute ich, dass er nach dieser Wettkampfpause wieder richtig heiss auf den Skirennsport sein und im nächsten Winter zurückkommen wird», meint Fritz Züger.

"Avevo appena finito di preparare le mie valige per la trasferta in Norvegia", racconta Züger, "quando sul mio computer arrivo questa mail di Bode: < Non vengo a Kvittfjell, preferisco restare ancora un paio di giorni con mia figlia in California. Bode.>"
...
Züger: "Con la nascita della sua primogenita sembra che Bode abbia compreso che nella vita esistono cose più importanti che vittorie in Coppa del Mondo."
...
Miller ritornerà ancora in Coppa del Mondo? "In questa stagione molto probabilmente no. Se rinuncia a Kvitfjell non vedo nessuna ragione per la quale dovrebbe andare al cancelletto di partenza di Åre per le finali di Coppa del Mondo. Ma per quanto conosca Bode, credo che dopo questa pausa dalle gare sarà nuovamente entusiasta per lo sci da competizione e ritornarnerà il prossimo inverno", pensa Züger.


In sintesi: come padre di famiglia, e dopo una stagione condizionata da un infortunio, io avrei fatto la stessa cosa di Bode.

Con la ripresa dei test dei materiali (aprile-maggio) e l'inizio degli allenamenti estivi, ne sapremo sicuramente di più.

Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 10:07:39   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965: rappresentante legale e portavoce del cowboy di franconia


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 10:34:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, no, solo traduttore tedesco-italiano...



Torna all'inizio della Pagina

snowclubromano
Virata elementare



Lazio


78 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 11:18:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di snowclubromano Invia a snowclubromano un Messaggio Privato Aggiungi snowclubromano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazieeeeeeeee x l informazione!!!!ho iniziato a leggere così e ho terminato così !!!!!!yeaaa bode è bode!!!
Torna all'inizio della Pagina

matti
Virata elementare


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 18:45:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matti Invia a matti un Messaggio Privato Aggiungi matti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche se non ho capito se domani non ci sarà spero solo non faccia sul serio... il circo bianco perderebbe il suo piu grande campione.. forza Bodeee non mollareee
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 21:18:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matti stai scherzando o ci stai prendendo in giro? no,non ci sarà!
Torna all'inizio della Pagina

matti
Virata elementare


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 21:48:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matti Invia a matti un Messaggio Privato Aggiungi matti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Ma la foto è del 2005 e soprattutto non è a St. Moritz ma in una pista a te molto cara
Il pettorale suppongo fosse quello del campione del mondo in carica...Erano i mondiali di Bormio no?

io penso fosse una gara di cdm di combinata. difatti nel video di youtube parla della comb. ecc
Torna all'inizio della Pagina

matti
Virata elementare


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 21:50:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matti Invia a matti un Messaggio Privato Aggiungi matti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

matti stai scherzando o ci stai prendendo in giro? no,non ci sarà!

io credo non sia proprio chiara la sua non partecipazione alla dh di kvit come avete scritto voi, sarà che ho letto velocemente ...
Torna all'inizio della Pagina

Kaiser_Franz
Cristiania



Emilia Romagna


805 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 21:54:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Kaiser_Franz Invia a Kaiser_Franz un Messaggio Privato Aggiungi Kaiser_Franz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi dispiacerebbe moltissimo se si ritirasse...lo sci perde spettacolo e ..immagine

"..Non cè 2 senza 3,la quarta vien da sè,la quinta è già vinta.." A.T.

CHE FANTASKI SAREBBE SENZA CIOCCOLEGA?!?
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 22:19:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matti ha scritto:

Admin ha scritto:

matti stai scherzando o ci stai prendendo in giro? no,non ci sarà!

io credo non sia proprio chiara la sua non partecipazione alla dh di kvit come avete scritto voi, sarà che ho letto velocemente ...


hai letto l'articolo?

hai letto il posto di dani?

gentilmente, non puoi discutere di una notizia se non hai neanche letto la notizia!
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 22:46:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matti ha scritto:

Ravattina ha scritto:

Ma la foto è del 2005 e soprattutto non è a St. Moritz ma in una pista a te molto cara
Il pettorale suppongo fosse quello del campione del mondo in carica...Erano i mondiali di Bormio no?

io penso fosse una gara di cdm di combinata. difatti nel video di youtube parla della comb. ecc


No...ti sbagli. Cosa ci faceva secondo te con quel pettorale? Cosa hai letto su youtube? Hai visto la grafica del video? Non ricordo una combinata di cdm sulla Stelvio....

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Modificato da - Ravattina in data 05 mar 2009 22:52:01
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 22:57:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:

Stagione finita per Miller.
Era atteso ieri a Oslo: dopo aver saltato la tappa di Sestriere e di Kranjska Gora sembrava probabile un suo ritorno per le gare veloci di Kvitfjell. Ma ieri sera il cowboy di Franconia ha annunciato di voler dare un taglio alla stagione. "Ho intenzione di terminare qui la mia stagione. Ho iniziato la stagione con entusiasmo...ho gareggiato e dato il massimo ma questo non si è trasformato nei risultati che speravo. Gareggio in Coppa da un bel po' e ho bisogno di una pausa. Al momento sono più felice mentre faccio altre cose piuttosto che stare in giro (per la Coppa). Per quanto riguarda il mio ritiro, non ho ancora preso una decisione."
Dopo le deludenti prestazioni ottenute ai Campionati del Mondo Miller era volato in patria, per curare la caviglia infortunata a Beaver Creek in dicembre e per passare un po' di tempo con la figlia Dacey, di 1 anno, avuta da una relazione poco stabile con una amica californiana.
Il Circo Bianco perde quindi un protagonista delle ultime gare, il detentore della Coppa rinuncia a difendere il suo titolo.
...


Ho sottolineato le frasi che Matti non ha letto...titolo compreso

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,99 secondi. Snitz Forums 2000