Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 14:43:02
|
Fanchini terza in prova, Alcott la più veloce di Vittorio Savio
LIVE DA VAL D'ISERE
Buoni riscontri cronometrici per i colori azzurri nella prima prova cronometrata in vista della discesa libera femminile di domenica 8 febbraio. Nadia Fanchini, nonostante l'infortunio al pollice della mano destra, rimediato lunedì durante la ricognizione della pista francese, ha fatto segnare il terzo miglior tempo con 30 centesimi di distacco dalla seconda, la svizzera Lara Gut. La più veloce è stata a sorpersa la britannica Chemmy Alcott, scesa con il pettorale 43. Una prova però dove le migliori, compresa la nostra Nadia, hanno tirato il freno a mano nella parte finale di una discesa particolarmente impegnativa e insidiosa che gira forse un pò troppo. Dietro alla Fanchini si è classificata l'austriaca Andrea Fischbacher, bronzo ieri in super-g che dimostra di apprezzare il tracciato della Rhone-Alpes; quarto tempo per la francese Marchand Arvier, argento nella prova d'esordio. Settimo tempo per un'altra azzurra, Verena Stuffer, mentre Daniela Merighetti a chiuso in 20/a posizione, tre posizioni avanti a Wendy Siorpaes (23/a), Lucia Recchia (26/a) e Johanna Schnarf (33/a).
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 14:47:28
|
sono contento per la ALCOTT che torna dopo l'infortunio e credo potra disputare un dignitoso mondiale. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 15:42:32
|
Nadia Fanchini a fine prova si e' lamentata dicendo che la pista gira troppo |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 15:52:08
|
Beh ve la immaginate la Union Jack sventolare sul pennone più alto del mondiale di DHL ????
Forza Nadia ma ..... io tifo anche Chemmy
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 15:59:36
|
| wlaputzer ha scritto:
Nadia Fanchini a fine prova si e' lamentata dicendo che la pista gira troppo
|
Non deve lamentarsi, deve solo pensare positivo ed andare al massimo! Se comincia già così, combinerà poco. (mia superstizione) |
|
|
Abacab
Agonista
2110 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 16:27:25
|
| CornoalleScaleForever ha scritto:
Beh ve la immaginate la Union Jack sventolare sul pennone più alto del mondiale di DHL ????
Forza Nadia ma ..... io tifo anche Chemmy
|
Piccola annotazione storica: La Union Jack ha sventolato più volte in campo femminie... Non so per quale mistero, ma negli anni 30-40 era la britannica tra le squadre femminile più forti in assoluto...
Per il resto vorrei avere notizie della Lindell: ho visto la caduta, ma non ho capito leggendo lo svedese se le ha provocato una rottura dei legamenti. |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 18:19:42
|
| Lothar ha scritto:
sono contento per la ALCOTT che torna dopo l'infortunio e credo potra disputare un dignitoso mondiale.
|
In verità poi è stata squalificata, quindi prima Gut, seconda Nadia. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 18:25:24
|
| wlaputzer ha scritto:
Nadia Fanchini a fine prova si e' lamentata dicendo che la pista gira troppo
|
Esattamente! E questo non dovrebbe lasciarci molto fiduciosi per la gara (lo dico anche scaramanticamente). Ma lei, come dice Ibrtg, deve essere positiva, altrimenti si parte già male. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 21:28:16
|
Bisogna crederciiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! CAPITO? |
|
|
nikita.anto