Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 VALDAORA AL PLAN DE CORONES
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

STELLABIANCA

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 21:25:44   Permalink alla discussione Invia a STELLABIANCA un Messaggio Privato Aggiungi STELLABIANCA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CHE NE PENSATE DI VALDAORA ???
SORAFURCIA E' VICINA ALLA OLAG 1
QUALCHE DRITTA SUL POSTO E HOTEL
GRAZIE ASPETTO

SAN GIOVANNELLA NUN MICCA E NUN GANNELLA

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 23:16:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
plan de corones è uno spettacolo vai tranquillo!!!! uno dei posti più belli per sciare!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 08:06:30   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cas...il Kristall è quello a metà pista Valdaora prima di entrare nel bosco.....
Molto bello il Kritall e direttamente sulla pista....ma ha un problema.....che si trova proprio a metà di una pista rossa e se la bimba non è in grado di farla devi prendere la macchina e salire verso il passo per circa cinque minuti per prendere l'impianto Markner......
Il secondo è sempre fuori dal paese andando verso passo Furcia sul primo tornante versante Valdaora.....molto bello....ma anche qui devi prendere il mezzo per muoverti....
Conciglio...se sei con la bambina e hai questo target motlo meglio http://www.myexcelsior.com/
a San vigilio....direttamente sulle piste che ti protano da una parte al Plan e dall'altra in Badia......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

STELLABIANCA

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 09:31:55   Permalink al post Invia a STELLABIANCA un Messaggio Privato Aggiungi STELLABIANCA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRAZIE KAISER, A ME HANNO DETTO CHE IL CHRISTOPH E' A 50 METRI DALLA CABINOVIA OLANG 1, QUINDI RAGGIUNGIBILE A PIEDI. HO ESCLUSO SAN VIGILIO PERCHE' PER ANDARE AL PLAN DEVI PRENDERE 4/5 CABINOVIE.
INVECE DALLA PARTE DI VALDAORA ZONA SORAFURCIA VICINO AGLI IMPIANTI DI RISALITA OLANG CON UNA CABINOVIA ARRIVI SU E CI SONO TUTTE PISTE BLU SUL VERSANTE VALDAORA (OLANG E ALPEN):
E' VERO TUTTO CIO' ???
DALLE FOTO E VIDEO DEL CHRISTOPH SI VEDE L'IMPIANTO DI RISALITA VICINISSIMO.
STO PRENOTANDO PER LA TERZA SETTIMANA DI MARZO ...
COMUNQUE L'EXCELSIOR DI SAN VIGILIO (CHE STA SULLA PISTA DI PEDAGA..) E' MOLTO PIU' CARO DEI DUE DI SORAFURCIA.
HO SCELTO IL POSTO SORAFURCIA VALDAORA PER GLI IMPIANTI.
GRAZIE DEI CONSIGLI.

STELLABIANCA

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 09:50:47   Permalink al post Invia a STELLABIANCA un Messaggio Privato Aggiungi STELLABIANCA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
QUESTO E' L'HOTEL CHRISTOPH
http://it.youtube.com/watch?v=3zrQgimeGhw

GRAZIE

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 09:51:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per favore, scrivi solo minuscolo.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 07:22:31   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Anche se penso che sta discussione possa esser chiusa visto il doppione con l'atra, rispondo dicendoti che dalla foto capirai bene che i 50 metri dall'impianto sono in realtà un paio di km!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 12:49:53   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non so se sia ancora utile...
comunque io al plan ci sono andato tre volte finora, due volte al Cristoph e una al Kristall...

il Kristall e' appunto a meta' delle Olang, la macchina ce la si puo' dimenticare, due passi dall'albergo e si e' sulla piste..
due cose: l'albergo e' un caruccio, le Olang sono "rosse" e se ci sono dei bimbi puo' non essere il massimo sia nel partire (c'e' subito un muretto) sia nel fermarsi (punto un po' strettino...)

mentre appunto il Kristall e' lungo il passo del Furcia, circa verso meta', il Cristoph e' proprio all'inizio alla prima curva subito dopo il piazzale di partenza della cabinovia Olang...
a piedi saranno appunto si e no 100 metri.....
quindi comodissimo anche se ci sono dei bimbi.....

in entrambi i casi per andare in paese bisogna prendere l'auto...
questa e' l'unica scomodita' di Valdaora/Sorafurcia...

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 12:53:45   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nella foto postata da kaiser quello che si vede in primo piano e' appunto il Cristoph, ristrutturato ed ingrandito....
basta scendere quella stradina che si vede e praticamente nell'angolo a sx sotto (nella foto non si vede) c'e' la partenza della cabinovia (basta seguire il percorso nella foto...)

il kristall fa parte invece di quel mega complesso che si intravvede in alto nella stessa foto
e praticamente e' a circa 100 metri dalla funivia, nel punto in cui la strada per il passo passa sotto un tunnel...

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 12:55:42   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giusto casnas????
sei tu l'esperto del plan.....

minkiuzza quest'anno ci volevo andare e non ci sono riuscito...
ormai mi tocca rinviare alla prossima stagione....

STELLABIANCA

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 13:35:28   Permalink al post Invia a STELLABIANCA un Messaggio Privato Aggiungi STELLABIANCA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chip63 ha scritto:

giusto casnas????

Prima di tutto Grazie.
Visto che sei stato al Christoph, la cabinovia olang è di fronte l'albergo ?? Quindi con la bimba esco e sono già lì?? L'albergo com'è ???
Ancora Grazie.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 13:40:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualche anno fa (marzo 2001) sono stato al Plan con la rivista SkiMAGAZIN (test materiali).

Abbiamo dormito (e mangiato) nel Berghotel Zirm (http://www.berghotel-zirm.com/alto-adige.php), sopra Sorafurcia, sito proprio accanto alla cabinovia OlangII.

Siamo stati da Dio!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 13:45:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chip63 ha scritto:

giusto casnas????

Mi fido... so che ci sono questi hotel, li vedo quando faccio la Olang, ma non so i nomi
Dovrò informarmi! Ma purtroppo Valdaora non mi piace nè come pista nè come paese

chip... c'è il real ski al plan.. vuoi non trovare due giorni il primo we di aprile?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 13:49:35   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x Stellabianca:

beh la logistica del Cristoph ho cercato di spiegartela nel post precedente...
torniamo alla foto
la strada che si vede e' quella da Valdaora che sale al passo furcia passando appunto per sorafurcia...
rispetto alla foto la strada arriva da dx in basso...
bene se...arrivi lungo e vai diritto (in fondo a sx per capirci) finisci giusto giusto nel piazzale della funivia dove ci sono anche biglietteria, sede scuola sci e negozio noleggio...proprio dietro quel gruppo di case che si vede...se noti dietro c'e' proprio la cabinovia che arriva proprio li'...
tornando sulla strada dopo il primo tornante a dx che si vede bene nella foto, subito dopo quella che forse e' una casa privata, c'e' proprio il Cristoph con la caratteristica sala da pranzo ovale sul davanti...dietro peraltro, se non sbaglio ci sono le due dependance tipo residence, disponibili a prezzi leggermente inferioria quelli del Cristoph che non trovo proprio a buon mercato ma ho visto che a S.vigilio sono sostanzialmente lì...
se sono riuscito a spiegarmi dovresto anche capire che le distanze sono veramente minime, dal parcheggio auto esterno (ma c'e' anche coperto) sulla sx del cristoph alla partenza delle funivie saranno si e no 100 m ad abbondare....
circa l'albergo, mah....e' stato completamente rifatto da quando ci sono andato io alcuni anni fa....
ricordo solo il papà un po' pesante, il figlio (Cristoph appunto) molto simpatico e la mamma che a tutti i costi metteva la gente assieme ai tavoli a mangiare per farli socializzare.....
non ho note di particolare merito da segnalare, qualcosa di negativo forse ma al limite quelle le vedrai da solo.....
se ci tornerei?
due anni fa dopo aver parlato al telefono con il papà finii al Kristall....
ora come ora mi piacerebbe vedere un po' s.vigilio
strategicamente pero' a livello di logistica piste sia il cristoph che il kristall sono forse il meglio disponibile....
ma sul plan ne abbiamo fatte di infinite di discussioni al riguardo....

Modificato da - chip63 in data 02 feb 2009 13:53:46

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 13:52:12   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chip... c'è il real ski al plan.. vuoi non trovare due giorni il primo we di aprile?

noooo
davvero?
si vede che frequento solo poche sezioni....
l'anno scorso con bormio ci si mise di mezzo la moglie....
quest'anno forse forse...
adesso vedo l'annuncio
sarebbe bello
forse un po' avanti nella stagione per la pic**in e la hernegg.....

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 14:03:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qua la discussione sul Real Ski:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16235&whichpage=9

www.Moelgg.tk

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,34 secondi. Snitz Forums 2000