Autore |
Discussione  |
nikita.anto
Agonista

Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 16:28:20
|
Ciao a tutti è da tanto che le donne non corrono qui a Garmisch...ma in quale pista corrono
|
Never can say goodbye |
|
noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia
451 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5509 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 21:14:38
|
Il sito delle gare è questo: http://www.skiclub-garmisch.de/page/fis/start
In slalom partono solo quattro azzurre, ormai il quartetto per la Francia è fatto: Moellg, Gius, Karbon e Curtoni. Io spero che faccia un bello slalom anche la Riesch; dopo le ultime brutte prestazioni un bel risultato in casa le risolleverebbe il morale e le avvicinerebbe molto alla coppetta di specialità |
 |
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5509 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 18:56:35
|
L' odp di domattina. Mancano Mancuso e Nina Loeseth
1 Zuzulova Veronika 1984 SVK 2 Riesch Maria 1984 GER 3 Poutiainen Tanja 1980 FIN 4 Paerson Anja 1981 SWE 5 Zettel Kathrin 1986 AUT 6 Zahrobska Sarka 1985 CZE 7 VONN Lindsey 1984 USA 8 GIUS Nicole 1980 ITA 9 Hansdotter Frida 1985 SWE 10 Pietilae-Holmner Maria 1986 SWE 11 Kirchgasser Michaela 1985 AUT 12 Borssen Therese 1984 SWE 13 JELUSIC Ana 1986 CRO 14 GINI Sandra 1982 SUI 15 MOELGG Manuela 1983 ITA 16 KARBON Denise 1980 ITA 17 AUBERT Sandrine 1982 FRA 18 Hoelzl Kathrin 1984 GER 19 BERGMANN Monika 1978 GER 20 CHMELAR Fanny 1985 GER 21 BONJOUR Aline 1985 SUI 22 FLEISS Nika 1984 CRO 23 Riesch Susanne 1987 GER 24 GOODMAN Anna 1986 CAN 25 FERK Marusa 1988 SLO 26 NIGG Marina 1984 LIE 27 CAMASTRAL Aita 1983 SUI 28 DUKE Hailey 1985 USA 29 GRAND Rabea 1984 SUI 30 DAUTHERIVES Claire 1982 FRA
38 CURTONI Irene 1985 ITA |
 |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4475 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 18:59:27
|
Molto fortunata la Gius, sfortuna invece per la Moelgg... Ma la Curtoni proprio non riesce a abbassare sti pettorali di partenza? |
 |
|
sellata

Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 20:16:09
|
E' l'ultimo slalom prima dei Mondiali, è fondamentale per Gius e Moelgg difendere il primo gruppo, sono tutte in pochissimi punti |
I NUOVI FENOMENI!!!
  Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 22:38:38
|
la Mancuso si risparmierà per i mondiali viste le ultime deludenti prestazioni e la situazione fisica un'pò precaria |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 00:25:56
|
| noborderbiking.com ha scritto:
corrono nella pista "nuova" che faranno ai mondiali del 2011
|
Ma no sono gli uomini a correre nella pista nuova? mi sembrava di aver visto così sul sito di Garmisch |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 08:27:58
|
| Jeppo ha scritto:
Molto fortunata la Gius, sfortuna invece per la Moelgg... Ma la Curtoni proprio non riesce a abbassare sti pettorali di partenza?
|
Ringraziamo il Signore che parte col 38...! Se nel prossimo mese non sale sul podio in CE o non vince qualche gara FIS è destinata pure a peggiorare, dato che le ultime uscite in Coppa Europa le hanno portato buoni piazzamenti (un 7° ed un 4°) ma punti FIS da schifo (25 e rotti e 13 e rotti). |
Modificato da - AFIS_25 in data 30 gen 2009 08:36:20 |
 |
|
AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 08:31:39
|
Comunque in slalom siamo al disarmo più completo! Solo quattro atlete con otto posti a disposizione! Oltre alla Ceresa (che avrebbe potuto benissimo esserci, perchè è ancora l'unica altra italiana nelle 60 della WCSL e nelle 100 FIS), non schierano neanche la quinta in National Quota, che avrebbe potuto essere la Merighetti o la Scharf! Una di queste ultime due avrebbe potuto fare un buon training per la SK e la prima avrebbe pure potuto qualificarsi, se in giornata (come è già successo in passato). |
Modificato da - AFIS_25 in data 30 gen 2009 08:32:20 |
 |
|
sellata

Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 08:55:39
|
| AFIS_25 ha scritto:
Comunque in slalom siamo al disarmo più completo! Solo quattro atlete con otto posti a disposizione! Oltre alla Ceresa (che avrebbe potuto benissimo esserci, perchè è ancora l'unica altra italiana nelle 60 della WCSL e nelle 100 FIS), non schierano neanche la quinta in National Quota, che avrebbe potuto essere la Merighetti o la Scharf! Una di queste ultime due avrebbe potuto fare un buon training per la SK e la prima avrebbe pure potuto qualificarsi, se in giornata (come è già successo in passato).
|
I risultati della Coppa Europa sono abbastanza chiari. In questo momento evidentemente non c'è una quinta slalomista presentabile e piuttosto che chiamare qualcuno giusto per fare numero è meglio così |
I NUOVI FENOMENI!!!
  Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
 |
|
Hatfjell
Cristiania

637 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 09:12:26
|
Incomprensibile non schierare la Merighetti, visto che farò la combinata ai mondiali, oppure la Schnarf. E' veramente ridicolo schierare quattro atlete di cui due senza nessuna velleità. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 09:25:24
|
ma non vi sfiora nemmeno l'anticamera del cervello l'idea che gli allenatori ne sanno più di voi, conoscono le condizioni delle ragazze più di voi? e che quindi decidono di conseguenza? può darsi che alcune siano stanche, o volete che si dopino per essere sempre in forma al 100%, così da soddisfare la vostra voglia di vederle sempre e comunque al via? magari si stanno allenando in velocità, magari stanno male e hanno l'influenza. i motivi possono essere molti, e ci sono gli allenatori lì per questo. incomprensibile? prima di dirlo aspetterei di sapere i motivi. disarmo più totale? paroloni che secondo me hanno poco senso. due atlete in primo gruppo (comunque) una infortunata grave (la migliore del lotto), non mi sembra il disarmo. si fa quello che si può, con quello che si ha a disposizione, coi mezzi che ci sono. chiamare questo disarmo secondo me significa non portare rispetto a quelli e quelle che stanno lavorando adesso, e che ci mettono l'impegno massimo possibile. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
snowball85
Sequenza di curve di base

Liguria
226 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 09:35:02
|
la Karbon senza fare nulla di eccelso vale sempre la 10-12 posizione in slalom,la Curtoni nelle prime venti ci può stare,la Gius è discontinua ma quest'anno scia meglio in slalom dove ha dimostrato di essere nelle prime 6-7,la Moelgg è un pò nel limbo perchè non si è migliorata in questa disciplina anche se a tratti l'ho vista sciare meglio degli anni passati ma il può posto fra la 8 e il 13 se non sbaglia è assicurato. E' preoccupante si che non vi siano ragazze giovani sui 20anni che possano già giocarsi la qualificazioni in coppa del mondo,ma se andiamo a vedere gli ultimi 10-15anni in tale disciplina si è vinto 1-2 volte e pure i podi e i piazzamenti non sono stati molti. Aldilà dell'infortunio della migliore interprete,il problema dello slalom femminile è proprio strutturale non congiunturale. |
LEGA REGIONALE 1° DUCATO DI SAVOIA (LeRane- Il mago- La maga- Laspeziasuperski) 2010/2011 (vittoria assoluta) |
 |
|
AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 09:42:13
|
Bruno, non iniziamo a confonderci. Io uso disarmo totale in un senso ben preciso e chi ha risposto prima di te (per quanto non sempre d'accordo come nel caso di Sellata) ha capito benissimo cosa volevo dire, quindi su questo non credo si debba precisare ulteriormente. Riguardo agli allenatori ne sapranno sicuramente di più, però allora ce lo facessero sapere come nel caso della Ceresa: che le è successo? E davvero fra le tante atlete che abbiamo in CE non ce n'è neanche una che è disponibile a gareggiare? Non credo siano tutte stanche e non credo neanche che siano tutte scarse. In passato abbiamo avuto delle debuttanti come la Brignone in gigante, che prima di essere chiamata a Ofterschwang non aveva mai avuto più di un 19° posto in CE. A me fece piacere vedere la Brignone in quel caso e farebbe piacere vedere ogni tanto in slalom qualche giovane di belle speranze anche se non di grossi risultati, facendole almeno ruotare ... dato che un posto è quello della National Quota ed è davvero INCOMPRENSIBILE capire perchè non lo si usi! In slalom certamente la situazione in coppa europa non è quella del gigante ma, a parte l'ultima gara, Pramstaller, Trojer, Gianesini, Cipriani e persino la Candiago che mi diconoa acciaccata, sono riuscite ad entrare nelle 30 nelle ultime gare. Ok, la Candiago magari non può perchè non è ancora a pieno regime, la Merighetti e la Schanrf perchè si allenano in velocità, la Gianesini perchè magari si allena in gigante ... però la Pramstaller, la Trojer e la Cipriani non credo che non siano in forma e la Trojer non è certo scarsa, dato che è fra le prime cinque di coppa europa generale! E si che stavano a meno di duecento chilometri da Garmisch, non costava tanto di più farne venire una assieme alla Curtoni! Il caso della Ceresa poi è particolarmente assurdo, secondo me. |
Modificato da - AFIS_25 in data 30 gen 2009 09:43:18 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 10:02:38
|
vorrei tanto dire che gli allenatori non devono rendere conto del loro lavoro ai tifosi, ma non lo dico, dovrebbe essere una cosa scontata. possiamo stare qui a discutere dei motivi più disparati, ma tanto sono chiacchere, appunto da tifosi, ma non è questo il punto. il problema è, e qui parlo da moderatore, l'atteggiamento di molti qui dentro quando si commentano dei fatti che riguardano lo sport, cioè un'attività sociale, non a scopo di lucro, che andrebbe presa per quello che è, e invece viene presa come se fosse un dramma o un disastro nazionale. è sbagliato, e si manca di rispetto a quelli che dovrebbero essere l'oggetto del nostro tifo. tifo inteso non come PRETESA che si vinca sempre, non si sbagli mai, si soddisfino le PROPRIE (del tifoso) aspettative, ma inteso come supporto ai propri beniamini, comunque vada la gara e la stagione. se anche non ci fosse neanche un'atleta al via in slalom si vive lo stesso, invece noto, dall'atteggiamento di molti, che se succedesse molti sarebbero pronti ad impiccarsi al lampadario (è chiaro che sto esagerando in questa iperbole, è per cercare di rendere l'idea). e questo non nuoce alle atlete in senso stretto, nuoce ai tifosi, che perdno di vista il giusto senso e la giusta misura dello sport. ora, per cortesia, in questa discussione dedicata alla gara che ci sarà tra poco, è inutile discutere di scelte che sono state fatte una settimana fa, se volete discutere della situazione dello slalom femminile italiano fatelo aprendo un'altra discussione, seria, magari che comprenda TUTTA la situazione dello sci e di quello che gli gira attorno. e magari anche meglio a fine stagione.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Discussione  |
|