Autore |
Discussione  |
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 23:34:57
|
| franz62 ha scritto:
Una volta che faccio una domanda interessante per le famiglie, per i bambini che diventeranno le nuove leve dello sci azzurro, promozionale per lo sci che gode di località soleggiate anche in Gennaio....mi interviene il moderatore in crisi di identità... 
|
    è vero però che in questo periodo sono un pò in crisi.....infatti non so decidermi dove andare in vacanza a marzo. la scelta si sta restringendo fra le maurizius, il madagascar e il costarica  |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 23:37:27
|
Maranza si trova a 20 minuti dal casello di Bressanone, all'inizio della val Pusteria. Ha un comprensorio piccolino ma con piste interessanti. Con lo stesso skipass scii anche alla Plose e a Valles (dove andrò tra 2 settimane!). Per info: www.gitschberg.com |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37981 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 09:25:17
|
Grazie Kaleos, guarderò...almeno scopriamo posti nuovi. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37981 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 09:32:14
|
Bruno a Mauritius sono stato quattro volte...per me ci vai se giochi a golf oppure se sei più saggio e fai surf per il resto credo sia molto meglio per te il Madagascar...molto più radicale e difficoltoso da girare...un po' di attenzione a non ammalarsi... però chi è andato dei surfisti che conosco me ne ha parlato come posto interessante,dipende anche dal tempo a disposizione..sono due cose diverse.
|
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 10:41:52
|
In definitiva di versanti esposti al sole ne trovi un po' dappertutto... il vero problema è quanto freddo e quanta aria trovi quel giorno, perchè a gennaio il sole fa più cartolina che riscaldamento... Entro certi limiti il comprensorio che garantisce un po' di alternative in più quando c'è vento è proprio lo ski center latemar. Quali sono esattamente i giorni dedicati a questa avventura ?  |
 |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 10:56:09
|
Grazie Kaleos, in effetti della Val Pusteria mi aveva già parlato molto bene mio cugino di Bolzano...intanto vado a curiosare in quel sito |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
 |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 11:00:52
|
Eugenio, quando c'è vento è più riparato nella zona di Obereggen? Se penso all'Agnello o alla pista che amichevolmente definiamo "il Paradiso" non sono tanto protette. Comunque è veramente un bel comprensorio, dove non torno da diversi anni, non mi dispiacerebbe....probabilmente i primissimi giorni di Gennaio, fino alla Befana |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 11:09:31
|
tranne in caso di bufera globale, quando in un comprensorio hai due o tre versanti, riesci sempre a trovare un buco dove è più riparato. Se, per esempio, tira aria decisa da nord, che è l'ipotesi più normale, a Obereggen e a Pampeago (versante agnello e tresca) te la prendi, sul lato di Predazzo no... comunque sono anche importanti gli impianti di risalita, perchè è lì che normalmente prendi freddo. |
 |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 11:15:45
|
Ok, grazie Eugenio |
 |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37981 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 11:44:23
|
Adesso lo guardo.. |
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2008 : 19:11:11
|
Dopo l'esaustivo elenco fatto da Eugenio, aggiungo - se sarete in zona - anche Passo San Pellegrino (Ski Area Tre Valli). Le piste sono esposte al sole tutto il giorno senza soluzione di continuità...
Per onestà, però, vi segnalo che il passo è "tristemente " famoso per il vento : se becchi una giornata in cui soffia (!) non c'è scampo, sole o non sole si soffre.
Gennaio è comunque un mese in cui credo non sia semplicissimo trovare temperature particolarmente "favorevoli" (puoi beccare la giornata campale a -15° un po' dappertutto).
Diversamente, Passo San Pellegrino con una giornata tersa offre davvero un bel colpo d'occhio; hai inoltre la possibilità di salire al Col Margherita, dirigerti verso Falcade e goderti, soprattutto nella parte alta, ancora diverse piste al sole.
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2008 : 08:24:35
|
3 pagine per sapere dove andare a sciare al caldo?
semplice vai qui è vedrai che non avrete freddo, non è località alpina ma tu non sei tipo da formalizzarti sui particolari......!!!   
http://www.skidubai.com/
caxxo Franz62 sei rovinato oramai.
adesso la prossima discussione è quella sui bastoncini in carbonio         |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 16 dic 2008 08:26:25 |
 |
|
Umberto
Conduzione

1225 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2008 : 09:48:56
|
Io ti consiglio la Piana di Vigezzo! A 1 ora e mezza da Milano! Sole fino a chiusura impianti...Altezza massima 2070 metri...moderna cabinovia a otto posti...tre seggiovie biposto e uno skilit... stazione piccola ma se cercate il sole è quello che fa per voi! qui trovi tutte le informazioni sulle stazioni dell'Ossola www.neveazzurra.it (tra cui anche la Val Vigezzo) |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2008 : 12:00:52
|
e ppppoi c'è gente che se meravigja se xcarv nun scrive più sur forum!!!! a franz te sei rammollito tutto dun corpo? ma vai a scia a bagno marino de Loano forse i 18° a pomeriggio i trovi!    mortacci tua e chi nun teo dice!!!!   |
 |
 |
|
Discussione  |
|