Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Comportamento in tracciati di gara stretti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2008 : 14:45:28   Permalink alla discussione Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto vorrei proporvi un detto che ho sentito questo week al Tonale e mi ha fatto ridere una cifra:
"Le gare son mica come el grata e vinci se te grati ne vinci miga!!!!"
Agganciandomi a questo bellissimo detto volevo chiedervi com'è il vostro comportamento in giganti stretti e pendenti dove non si riesce a condurre per tutto l'arco di curva.
Io attuo la tattica tipo blardone/simoncelli in alta badia ma non sò fino a che punto sia vantaggiosa attuata da una persona normale e non extraterrestre come i sopracitati.
Cosa ne pensate?

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Modificato da - brunodalla in data 11 dic 2008 19:33:17

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6122 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 18:49:43   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho fatto una volta inconsciamente in un GS stretto a Spiazzi di Gromo. In ricognizione ho tirato tante di quelle imprecazioni perchè non mi piaceva, in gara senza volerlo ho applicato questa tecnica, al traguardo ero incazzato perchè mi pareva di aver sciato da cani. Invece ho fatto un ottimo tempo. Sono ancora convinto che hanno sbagliato con il cronometraggio

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 18:58:48   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sei troppo modesto
guardatevi i fotogrammi pubblicati sul n. 100 di Race sulla condotta della curva di Albrekth al cambio di pendenza del muro di Solden. Lo svizzero non riesce mica a condurre tutta la curva dovendosi mettere di traverso prima di riuscire ad agganciare la lamina esterna per indirizzare gli sci sulla nuova traiettoria.
Tutto è molto relativo al pendio ed al tracciato.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Modificato da - Enrico in data 11 dic 2008 18:26:24
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 21:15:23   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e alla "gambetta" che ti sostiene...
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 17:52:17   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....+ gli 80/85 all'ora?......Altro che adesivo, per la dentiera, nelle "scalinate"....ATTAK GEL!!!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37222 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 17:54:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono bravissimo ad andar di traverso anche dove non ci sono angoli sono avanti..
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 17:57:10   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque, Katunga, ricordo che mi successe la stessa cosa, anni fa, con degli Atomic (26?)
che mi avevano prestato per la gara: giu' dritto e senza avere bene in mente cosa avessi fatto, non ero riuscito a "tirare" una curva decente, come volevo io.Porconando mi son voltato a guardare il tabellone, e....sorpresina...: quegli osti di siluri mi avevano fatto fare una cosa che con i soliti Salomon mi sarei sognato.... E torniamo alla discussione su Svindal, che li "mette giu' e dritti" subito !!!!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

andreastef
Sequenza di curve di base


Liguria


422 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 17:57:40   Permalink al post Invia a andreastef un Messaggio Privato Aggiungi andreastef alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me la tattica Blardone può pagare solo su pendii veramente ripidi....e se stai sciando sul vetro......viva le traversiadi!!!

LA CURVA E' DRITTA....BASTA INTRAVERSARE LA MACCHINA
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 18:22:51   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in quelle sono fortissimo...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37222 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 18:26:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scrivi pure tutte le norme di partecipazione e regolamenti....ora che li ho capiti sei già arrivato da un quarto d'ora...non vale...
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 18:37:14   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prima regola, franz...
il tracciato è stretto ?
indossa una tuta comoda...
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 18:38:13   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seconda regola...
il tracciato non è mai stretto, sei tu che sei pigro !!!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 18:38:47   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
terza regola...
sul filante sono capaci tutti !!!
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 20:50:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

in quelle sono fortissimo...

io di più!!!!


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 09:13:07   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma io per diritto di nascita...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37222 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 09:40:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blò hai preso il palo..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,29 secondi. Snitz Forums 2000