Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 fischer gara anno 2008/2009 con buco o senza..?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bozzy85



Liguria


45 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2008 : 17:38:10   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bozzy85 Invia a bozzy85 un Messaggio Privato Aggiungi bozzy85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

sono un utente nuovo di questo forum, anche se lo frequetno come lettore già da tempo.
Vorrei sapere se a qualcuno è capitato di provare i nuovi sci da gigante del "reparto corse" di fischer,
ho notato che sono commercializzati sia quelli con il buco (quelli che si vedono in tv agli atleti di coppa del mondo) sia quelli senza.
Qualcuno ha avuto modo di provarli?
grazie

memento audere semper

"credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè cmq non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri"
Freccia

skiman90
Cristiania


Lombardia


792 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2008 : 11:41:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho avuto modo di parlare con gente che li ha provati quest'estate allo stelvio, mi hanno detto di essersi trovati molto bene con quelli bucati e sembra essere uno sci leggermente più facile rispetto a quello dello scorso anno.....io non li ho ancora provati perchè non avevo intenzione di cambiarli però quasi quasi un pensierino l'ho fatto......
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

bozzy85



Liguria


45 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2008 : 10:46:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bozzy85 Invia a bozzy85 un Messaggio Privato Aggiungi bozzy85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille skiman,

io non ho avuto modo di provarli, e siccome so che fisher produce sia i gs con il buco che senza sono indeciso tra i 2 modelli,
più che altro non vorrei che il famigerato buco non sia soltanto una sorta di "moda" di quest'anno.

ciao

memento audere semper

"credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè cmq non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri"
Freccia
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2008 : 18:50:48   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora: i negozianti che non li hanno dicono che il buco è utile solo sullo Slalom, e che sul Gs li fa "ballare", chi li ha ne dice meraviglie....
Stiamo comunque parlando di un cavallo di razza in ambo i casi.
Quelli con il buco, la serie "T", escono pero' già preparati dal reparto, con solo eventualmente da fare le lamine a 87°.
Addirittura, il 183, ha due sciancrature, con una versione donna (comunque da scegliere nella durezza)con la coda di un paio di mm più larga per il raggio.E per me sono ottimi da Master...
Io starei su questi, se non altro per cacare alto in funivia....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

bozzy85



Liguria


45 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 17:36:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bozzy85 Invia a bozzy85 un Messaggio Privato Aggiungi bozzy85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie magimail,

quindi secondo te sono comunque entrambi molto validi??
Circa il 183 ero già abbastanza deciso,consigli quindi il buco...?
Non ho capito il discorso delle 2 sciancrature, a parità di lunghezza vengono proposti con 2 sciancrature?Come posso saggiare poi la durezza?c'è qualche indicazione?
Il buco poi,come dici tu..non si sa mai, può sempre essere utile...

memento audere semper

"credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè cmq non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri"
Freccia
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 18:30:28   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai il 183 con r>23 mt per le donne e r>27 mt per gli uomini.
Pensa te, il mondo è bello perchè è vario, una mia amica maestra che invece ha tutti e due, dice di trovarsi meglio con il 183 r>27 mt!
Non so, forse entra in gioco in maniera determinante il discorso delle durezze, per cui (è un'ipotesi, magimail forse può confermare)magari il r>27 mt è più "pastoso" e meno nervoso del 23 mt
Ma prendi tutto con le molle

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 18:34:43   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho parlato oggi con Ghirri, promoter e uomo Fischer per il NordOvest.Vai tranquillo sull'"uovo"...
Confermo, il 183 esiste in due versioni di coda, oltre 23 mt di raggio e 27 mt di raggio.
Con le trovate ultime sui raggi (cioè siamo andati in deroga), io opterei per la versione W oltre 23 mt.
Sul fianchetto, vicino alla lettera "T", ci sono dei numeri che vanno - generalmente- da 58 a 72.
Se non sei un Maciste, puoi cercare un 66 che è la media ideale, a mio avviso, per un 75 kg.
Buon divertimento.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

bozzy85



Liguria


45 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2008 : 19:01:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bozzy85 Invia a bozzy85 un Messaggio Privato Aggiungi bozzy85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto grazie per le risposte,

io peso 70kg per 178 cm, ho una preparazione atletica nella media,

posso orientarmi verso quella durezza..o qualcosa meno?

ciao a tutti

memento audere semper

"credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè cmq non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri"
Freccia
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2008 : 20:35:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citiamo il listino del sommo vate Mark da Asola


http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-sci-gara.shtm


Fagli una telefonata..... e esponigli la amletica questione....

comunque.... secondo me 183 W non troppo duro, così ti diverti...



Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2008 : 22:23:10   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
183 23 "T" 66. !!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

bozzy85



Liguria


45 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 18:49:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bozzy85 Invia a bozzy85 un Messaggio Privato Aggiungi bozzy85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,

avevo proprio bisogno dei vostri consigli,direi che mi avete già indicato la via!!!!

Tra parentesi Matt mi sono pure iscritto sul forum di ornello,e il sito con tanto di listino l'ho già ben bene rastrellato, però essendo io ligure la vedo dura di andare da lui a prendere l'attrezzatura(anche se mai dire mai ), dici che potrei cmq dargli una telefonata e/o scrivergli una mail?

ciao grazie ancora a tutti!!!

memento audere semper

"credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè cmq non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri"
Freccia
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 19:42:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Assolutamente si, DEVI scrivergli qualcosa, o telefonargli.... sicuramente ti spedisce quello che vuoi......

per par condicio, però, ti segnalo anche AZ sport a Recco, un altro ottimo negozio, teozena può confermare



Torna all'inizio della Pagina

skiman90
Cristiania


Lombardia


792 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 20:00:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non ho interpretato male la tabella di ornello quest'anno quelli con il buco sono i T mentre quelli senza sono gli S....x cui sono state cambiate ancora le sigle o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

bozzy85



Liguria


45 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 22:26:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bozzy85 Invia a bozzy85 un Messaggio Privato Aggiungi bozzy85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono più verso savona,
ma in effetti l'az era il negozio verso il quale avevo intenzione di indirizzarmi, non tanto per il prezzo (che penso sarà dettato dal listino) quanto per l'eventuale assistenza post vendita e per ragioni logistiche.
Skiman da quel poco che ho capito io il t è quello con il buco(ed anche quello leggermente più caro) , sia nel gigante oggetto di questa discussione che sullo slalom
ciao a tutti

memento audere semper

"credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè cmq non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri"
Freccia
Torna all'inizio della Pagina

skiman90
Cristiania


Lombardia


792 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 16:24:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sinceramente non lo so,perchè come ripeto quest'anno non mi sono nemmeno interessato,però guardando la tabella di mark sembrerebbe proprio così,per cui ancora uan volta è stata stravolta la tabella devi vari parametri......speriamo che qualcuno ne sappia qualcosa in più
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 16:30:20   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bozzy85 ha scritto:

Io sono più verso savona,
ma in effetti l'az era il negozio verso il quale avevo intenzione di indirizzarmi, non tanto per il prezzo (che penso sarà dettato dal listino) quanto per l'eventuale assistenza post vendita e per ragioni logistiche.
Skiman da quel poco che ho capito io il t è quello con il buco(ed anche quello leggermente più caro) , sia nel gigante oggetto di questa discussione che sullo slalom
ciao a tutti


Ciao ti allego il listino Fischer per l'anno in corso, come vedi la differenza di prezzo non è così "leggera".

In questo momento, se hai intezione, il negozio per cui faccio il promoter ne ha a disposizione.

Fammi sapere. Ciao.



Immagine:

378,84 KB

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

Modificato da - fgerry in data 18 nov 2008 16:32:02
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,45 secondi. Snitz Forums 2000