Autore |
Discussione  |
goi
21 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2008 : 14:00:38
|
Ciao a tutti, come da oggetto, qualcuno ha provato questi nuovi sci degli atomic? non sono un esperto, ma sembrano interessanti...
|
|
tirodilima
Virata elementare

Liguria
95 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2008 : 10:38:30
|
aborrooooooo .... certe stranezze tecnologiche Io sono per sci SERI - Struttura sandwich in legno e un buon collaudo in coppa del mondo !!!! -
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2008 : 11:19:02
|
| tirodilima ha scritto:
aborrooooooo .... certe stranezze tecnologiche Io sono per sci SERI - Struttura sandwich in legno e un buon collaudo in coppa del mondo !!!! -
|
Quoto al 100%. |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2008 : 11:46:45
|
Beh, anche se siamo tutti d'accordo, sta di fatto che qualcuno dovrà pure farla un po' di sperimentazione, ricerca e sviluppo, altrimenti tra quarant'anni scieremmo ancora sugli sci belli di oggi 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
robfran
Virata elementare

Lombardia
133 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2008 : 12:09:21
|
Atomic utilizzerà il sistema Varioflex (il VarioCut non è permesso)anche in Coppa del Mondo, anche se non so con quanti atleti. Non penso che ci debba essere una preclusione a priori verso una tecnologia, quello che conta in gara sono i risultati. E Atomic certamente non scherza........ |
Modificato da - robfran in data 14 ott 2008 12:15:10 |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2008 : 13:12:48
|
come del resto la Rossignol con il Mutix....
  |

|
 |
|
robfran
Virata elementare

Lombardia
133 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2008 : 13:17:54
|
| chip63 ha scritto:
come del resto la Rossignol con il Mutix....

|
Rossignol ha usato il Mutix in Coppa del Mondo? |
 |
|
goi
21 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2008 : 13:30:50
|
ma a parte la fede... la possibilità di avere qualcosa che si adatta al pendio e modo di sciare sembra utile...
|
 |
|
Bubis
Virata elementare

58 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2008 : 14:46:57
|
Mi intrometto: Il D2 vario cut è un gran bello sci. Funziona molto bene ed è forse al limite del facile. Vi correggo, il sistema Vario cut non è in previsione per gli atleti di coppa mentre il Vario Flex è già in uso. Il D2 vario flex è un gran bello sci, costruito con una struttura seria. Non conosco il Mutix e non so che sistema sia, ma il D2 Vario Flex sta dando degli ottimi risultati anche agli atleti. Il sistema è usato attualmente in SG DH e anche in GS. Appena vi capita provatelo. A mio parere è davvero uno sci molto divertente e performante anche se non è nella fascia "race" |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2008 : 01:03:56
|
Guarda che non sia come la scritta (ho detto "scritta") Liquidmetal degli Head da gara:una bella serigrafia....... D'altronde, un bello sci ha "l'anima" (come fosse un Cristiano...), e non gli serve altro....... |
Mauro B. |
 |
|
drey
Virata elementare

61 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2008 : 02:03:39
|
L'Atomic D2 VARIOCUT, da me provato allo Skitest di Ornello Sport, sotto la supervisione della mitica Elena Tagliabue, è uno sci per così dire "recreational", uno sci molto semplice, facile e divertente da gestire, che non impegna per nulla, non vuole essere sciato con aggressività ma con dolcezza.
Molti, me compreso, hanno erroneamente l'equazione "Atomic=sci cattivo" ben stampata nel cervello... e il D2 Variocut non è nulla di tutto questo, non ha la pretesa di competere coi top gamma delle altre marche perchè non è agli sciatori race che si rivolge, bensì a chi vuole divertirsi sulla neve, ottenendo il massimo (=una curva bella tonda in carving) col minimo sforzo.
Direi che è assimilabile, come categoria di sci, a un allround top level. Non gli si deve chiedere la performance pura, ma il divertimento.
Al caro TIRODILIMA vorrei dirgli un paio di cose...
1) ATOMIC ha il suo sci innovativo che verrà usato in Coppa del Mondo, e si basa sull'altra tecnologia VARIOFLEX, e sono curiosissimo di provare il suo modello da pista;
2) allo Skitest di Ornello, subito dopo aver provato il VARIOCUT, ho messo ai piedi l'Head Supershape Speed e il Supershape Magnum della stagione 08/09.... a parte che preferivo i rispettivi modelli della stagione 07/08, con loro ho rimpianto le sensazioni che mi aveva dato il VARIOCUT, e li ho subito consegnati allo stand dopo una sola discesa... qualcosa vorrà pur dire... e non credo che sia stato il non più avere al fianco la simpaticissima Elena... 
Che poi lo sci che mi abbia folgorato in quella giornata sia l'Head iSpeed, è un altro discorso...  |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2008 : 10:35:07
|
drey l'unico discorso e' che te tu fai troppi test.... te sett 'n bel test....ùn.... consiglierei un anno sabbatico... a te e ad altri due soggetti di mia conoscenza..... 
per quanto mi riguarda, pur non essendone assolutamente all'altezza, quoto al 100% sia tirodilima (sara' affinita' di.....testa?!?) che magimail....
mentre il riferimento ai Mutix era....goliardico, altro che WorldCup.... |

|
Modificato da - chip63 in data 15 ott 2008 10:37:41 |
 |
|
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2008 : 13:30:58
|
http://www.rivistasci.it/2008/10/prova-atomic-d2-variocut.html
Secondo me sono ORRENDI!   Lo dissi anche quando vidi i primi Atomic con i “tubi”! “Gli sci li voglio piatti” urlai … e poi cambiai idea. Per forza. Ma questa volta NON cambio idea … dopo 20 anni di Atomic cambio marca!!! Faccio come Bode.

|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2008 : 13:49:10
|
della serie: gente che va e gente che viene......
ciclone, + o - a meta' strada dovresti incontrare gio'.... x piacere trasmettigli questo mio messaggio: "A sorrata!"
    |

|
Modificato da - chip63 in data 15 ott 2008 13:50:16 |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2008 : 14:30:03
|
Chip :    |