Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Dolomitisuperski
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 14 set 2004 : 11:34:30   Permalink alla discussione Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao che ne pensate della chip card dolomitisuperski??
lo stagionale intanto e aumentato...
www.dolomitisuperski.com

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 14 set 2004 : 13:00:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come funziona esattamente?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 14 set 2004 : 14:34:24   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speravi diminuisse????

cosa è sta chip card??
sarò un inguaribile cavernicolo,ma ho sempre avuto problemi con la tecnologia:una volta ho provato a farmi l'orologio skipass->dopo 2 giorni era bell'e rotto causa pali e colpi. allora continuo con la vecchia tesserina che fa bip bip quando passi dai cancelletti,la quale non mi ha mai dato problemi(a parte il fatto che 1-2 volte me la dimentico a casa, specie quando cambio giacche)

And
Sequenza di curve di base

Toscana

235 Messaggi

Inserito il - 14 set 2004 : 14:46:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di And Invia a And un Messaggio Privato Aggiungi And alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in primis ciao a tutti
ma mi sbaglio o sono gia diversi anni che c'è la tessera con il chip

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 14 set 2004 : 14:52:44   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto!!!
personalmente sono 5-6 anni che uso la tessera che senza tirarla fuori da tasche e taschini fa bip e si passa...
se poi quello sia il chip card,lo ignoro.
se non lo fosse spero non sia una tavanata tecnologica che al minimo colpetto si rompe...

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 14 set 2004 : 14:56:25   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il nuovo sistema con chipcard di Dolomiti Superski: semplice, comodo e a mani libere
Dal prossimo inverno 2004/2005 sciare nel comprensorio Dolomiti Superski sarà ancora più facile. Con le nuove chipcards, fornite gratuitamente a tutti coloro che acquisteranno uno skipass, sarà infatti possibile accedere a mani libere agli impianti di risalita: il passaggio ai lettori skipass avverrà senza alcun contatto.

Il Dolomiti Superski ha investito molto nel rinnovamento dell’emissione degli skipass per le sue 12 zone sciistiche, introducendo un sistema unico al mondo: la consegna gratuita e senza cauzione di comodissime chipcards a tutti i clienti. A partire dalla prossima stagione, gli amanti degli sport invernali che acquisteranno uno skipass Dolomiti Superski o di valle di qualsiasi tipo - giornaliero, settimanale oppure stagionale - riceveranno una tessera dotata di microchip con tecnologia “a mani libere”, grazie alla quale potranno accedere con la massima comodità agli impianti di risalita. Le nuove chipcards apriranno infatti automaticamente i dispositivi di accesso, senza alcun contatto. Non occorrerà più tenere il biglietto in vista, né continuare a togliere e mettere i guanti per estrarlo e reinfilarlo sotto la giacca.

Saranno disponibili due diverse tipologie di chipcard: la chipcard con capacità di memoria limitata, per skipass fino a 7 giorni nonché per le tessere a valore, e la tessera personale my dolomiti skicard, con nome e fotografia del titolare, per skipass di durata oltre 8 giorni e per gli stagionali. Le my dolomiti skicard sono "riutilizzabili", nel senso che possono essere ricaricate, evitando di dover gettare lo skipass usato. Per sfruttare questo valore aggiunto, Dolomiti Superski intende promuovere l'uso della my dolomiti skicard ricaricabile, proponendola anche per i biglietti giornalieri e per gli skipass di durata fino a 7 giorni. La prima my dolomiti skicard per gli skipass fino a 7 giorni è gratuita se viene prenotata via Internet all'indirizzo www.DolomitiSuperski.com e ritirata presso l’ufficio skipass. In alternativa è possibile acquistare alla cassa la chipcard ricaricabile per skipass fino a 7 giorni al prezzo di € 3,00.

My skicard dolomiti ricaricabile presenta molteplici vantaggi:

1. ogni my dolomiti skicard può essere ricaricata con lo stesso procedimento per nuove giornate sugli sci;

2. in caso di smarrimento, la my dolomiti skicard viene sostituita con validità dal giorno successivo;

3. inoltre, grazie alla registrazione dei dati personali, il titolare potrà ricevere da Dolomiti Superski, se lo desidera, informazioni aggiornate su novità, innevamento, meteo e offerte speciali per posta, e-mail o sms.

Dall'inverno 2004/05 accedere agli impianti del comprensorio Dolomiti Superski sarà più facile, comodo e… “a mani libere”!
--------------------------------------------

in sostanza è lo stesso principio dello stagionale applicato ai giornalieri e alle tessere a punti. nulla di fenomenale,o perlomeno nulla che richiedesse clamori...

And

Toscana

235 Messaggi

Inserito il - 14 set 2004 : 15:57:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di And Invia a And un Messaggio Privato Aggiungi And alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
praticamente è quasi uguale agli skipass di 7 e+ gg
comunque a mio parere è piu pratico l'orologio almeno lo puoi usare in piu comprensori personalmente lo tengo nella tasca sul petto
non da fastidio al polso è meno soggetto ad urti e funziona ugualmente
Ciao

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 14 set 2004 : 21:09:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da And

comunque a mio parere è piu pratico l'orologio almeno lo puoi usare in piu comprensori personalmente lo tengo nella tasca sul petto
Ciao

BRAVO COME FACCIO IO!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 14 set 2004 : 21:25:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao

No, non è affatto la stessa cosa.
Concettualmente è una tessera che rimane tua, come se fosse una carta d'identità per lo sciatore dolomitico, sulla quale ricarichi ogni volta lo skipass.
Anche materialmente è diversa: non è solamente una tessera magnetica, come il vecchio sckipass di più 8 giorni, ma una chip card, termine orribile che credo voglia indicare un supporto magnetico o con circuiti stampati tipo sim-card con maggior capacità di memoria. Credo che si tenga in tasca e solamente passando nel check point si libera l'accesso, senza dover infilare/strofinare lo skipass sulla plastica.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

And

Toscana

235 Messaggi

Inserito il - 15 set 2004 : 14:07:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di And Invia a And un Messaggio Privato Aggiungi And alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Citazione:

Ciao

No, non è affatto la stessa cosa.
Concettualmente è una tessera che rimane tua, come se fosse una carta d'identità per lo sciatore dolomitico, sulla quale ricarichi ogni volta lo skipass.
Anche materialmente è diversa: non è solamente una tessera magnetica, come il vecchio sckipass di più 8 giorni, ma una chip card, termine orribile che credo voglia indicare un supporto magnetico o con circuiti stampati tipo sim-card con maggior capacità di memoria. Credo che si tenga in tasca e solamente passando nel check point si libera l'accesso, senza dover infilare/strofinare lo skipass sulla plastica.

ho detto quasi la stessa cosa
il sistema ski data in uso nel superski e quasi ovunque si è sempre basato su chip
altrimenti i guanti e gli orologi come avrebbero potuto funzionare.

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 15 set 2004 : 14:22:12   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si il senso dovrebbe ssere proprio avere 1 tessera "ricaricabile" che poiu forse diventera "tessera fiducia" x cui uno piu volte va e piu sconto gli fanno...

se invece x i residenti delle 3 province toccate dal dol.sup.ski.(BL,TN,BZ) facessero uno sconticino residenti sarei molto piu felice...in fin dei conti usano soldi provinciali, mi sembrerebbe giusto un piccolo sconticino(20%mi basterebbe)

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 15 set 2004 : 17:07:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

ciao e benvenuto!!!
personalmente sono 5-6 anni che uso la tessera che senza tirarla fuori da tasche e taschini fa bip e si passa...
se poi quello sia il chip card,lo ignoro.
se non lo fosse spero non sia una tavanata tecnologica che al minimo colpetto si rompe...

credo che sia la stessa cosa solo con un nome diverso e non funziona con lo swatch... che mi tocca buttare!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 15 set 2004 : 17:11:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SNOW4EVER

si il senso dovrebbe ssere proprio avere 1 tessera "ricaricabile" che poiu forse diventera "tessera fiducia" x cui uno piu volte va e piu sconto gli fanno...

se invece x i residenti delle 3 province toccate dal dol.sup.ski.(BL,TN,BZ) facessero uno sconticino residenti sarei molto piu felice...in fin dei conti usano soldi provinciali, mi sembrerebbe giusto un piccolo sconticino(20%mi basterebbe)

sarei felice se aggiungessero la provincia di venezia, anche!!!

nel sito non c' è scritto come gli altri anni se con la tessera fisi c' è lo sconto sullo stagionale, qualcuno sa qualcosa??

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

And

Toscana

235 Messaggi

Inserito il - 15 set 2004 : 17:40:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di And Invia a And un Messaggio Privato Aggiungi And alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'è una prevendita stagionale ad un prezzo un pò piu basso
mi sembra fino al 23/12 540eur invece di 600

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 15 set 2004 : 17:46:29   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quello c'è sempre. ciò che intendeva blossom era se c'è o meno l'ulteriore sconto per i FISI.

And

Toscana

235 Messaggi

Inserito il - 15 set 2004 : 18:44:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di And Invia a And un Messaggio Privato Aggiungi And alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si hai ragione non ho letto bene
ma è vero o è una bufala che fanno pagare lo skipass anche ai maestri
Ciao
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,62 secondi. Snitz Forums 2000