Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 altri video
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skiomme



Friuli-Venezia Giulia


30 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 01:06:34   Permalink alla discussione Invia a skiomme un Messaggio Privato Aggiungi skiomme alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
video dopo nevicata a misurina qualità nn eccelsa
http://it.youtube.com/watch?v=_fzB_EWsDUQ
e un altro ancora
http://it.youtube.com/watch?v=B0bavWQAFco
sempre ben accettate le critiche e consigli

Modificato da - skiomme in data 16 set 2008 01:07:54

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 08:09:23   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non a caso la sciata in neve fresca e' la migliore.

Il problema piu' grosso che vedo e' la centralita' un po' su tutto l'arco di curva. Ovvio che si faccia sentire di piu' al cambio ma anche il resto e' migliorabile. Per cominciare, un buon aiuto potrebbe venire dalla base di appoggio piu' ampia; adesso i tuoi piedi sono davvero troppo vicini. Questo ti porta a iniziare le curve con la testa; non e' un movimento molto pronunciato ma si vede e questo ti porta ad applicare pressioni sbagliate e quindi a derapare nella seconda meta' di curva.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 11:49:39   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Ti manca l'avanzamento a fine curva sia in fase di inizio cambio, sia in termini di lavoro di caviglie.
Dalla massima pendenza in poi dovresti cercare un'azione di spinta delle caviglie che portano la tua tibia ad aggredire il gambetto dello scarpone e le spatole a lavorare con più decisione.
Al momento dello svincolo dovresti iniziare una graduale azione di avanzamento che ti accompagni per tutta la fase di cambio. L'azione di avanzamento sul piano saggitale si esplica in una distensione (ovvero apertura) delle articolazioni di: caviglie e ginocchia; su un pendio facile come quello del filmato il busto rimane invece spezzato in avanti sia per ragioni aerodinamiche, sia per incrementare la pressione sulle spatole.
A questa azione si accompagna una traslazione laterale che completa lo svincolo dalla vecchia traiettoria e l'attacco della nuova curva. Sovente si parla di "angolazione distensione" fatta verso "l'avanti interno della curva successiva".
Tuattavia parlando con molti allenatori (principalmente Severino Bottero, Tino Pietrogiovanna e Lillo Barcella) ho visto che è opinione comune stravolgere tale corretto assunto tecnico nell'idea "avanti esterno" della curva seguente.
A mio avviso la visione corretta e che più rende l'idea del movimento è questa: nella fase di cambio le anche traslano in avanti verso l'INTERNO della curva seguente, le spalle invece vengono proiettate in avanti verso l'ESTERNO della curva seguente in modo che al momento di attaccare la curva il vincolo sul nuovo sci esterno sia già presente.
Ciao

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 12:01:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ahhh!!uffff..OIII KAISER...
Ma tra un Severino Bottero e un Lillo Barcella mi dici da dove kaiser me lo fai partire questo avanti interno-esterno traslato? Da sopra o da sotto? Dalla zucca vuota o dai piedi di legno?
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 12:14:09   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eeee caro Franz......l'avanti interno sciftato und traslato va bene per tutte le stagioni! Comunque....la genesi dell'avanti-interno-esterno-traslato è da ricercarsi su questo sito:
www.uciasoredl.com dove viene servita una grappa al pino mugo che oserei definire lisergica!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 14:00:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi pareva di averlo già letto


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 14:25:25   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom ha scritto:

mi pareva di averlo già letto

sssshhhhhhh!!!!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 15:07:22   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai lo sappiamo tutti che l'hai rubato nell'altra discussione..
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 15:24:52   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Dai lo sappiamo tutti che l'hai rubato nell'altra discussione..


Ioooo??? Noooooooo......e l'altra discussione che l'ha rubato da me.....e non vedi che c'è pure nella mia firma!?!?!?!!?!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 15:25:36   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
uuuu quanta infamità......Franz 62 sua infamità!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 15:32:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaiser il messia...non avevo visto la firma,io non le vedo non voglio farmi influenzare dalla pubblicità...chessò.. Dani che materiali promuove? Boh..
Comunque se l'hai nella firma non può che essere tua..
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 15:38:13   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Kaiser il messia...non avevo visto la firma,io non le vedo non voglio farmi influenzare dalla pubblicità...chessò.. Dani che materiali promuove? Boh..
Comunque se l'hai nella firma non può che essere tua..


Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 16:47:12   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
attenzione... lei ha ancora due tentativi per definire correttamente la traslazione delle anche dopodichè la sua carta verrà trattenuta automaticamente dall'apparecchiatura.
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 18:01:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 18:56:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e se dicessimo, vedi soprattutto altro video, molto più umanamente , che dalla metà curva in poi (massima pendenza) deve cercare di appoggiarsi allo sci esterno, in pratica il contrario di quello che sta facendo, cercando di mantenere le spalle parallele al terreno spezzando il busto abbassando la spalla a valle?
no, è complicato anche così ... meglio che ti affidi ad un istruttore!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,43 secondi. Snitz Forums 2000