Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 e se voglio iniziare a fare pali come faccio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 08:33:28   Permalink alla discussione Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il prossimo inverno vorrei iniziare a fare pali da gigante senza velleità agonistica ma al solo fine di potere apprendere la tecnica e con questo forse anche progredire un pochino nella sciata.

Dato che i miei compagni della brigata AV sono dei paccari totali al riguardo dei pali ho deciso di organizzarmi in autonomia (se poi qualcuno si vuole unire è benvenuto).

Ora la domanda è semplice: non potendo prendere un allenatore privato per 60 giorni all'anno ($$$$$) mi chiedevo se a vostra conoscenza esistono altri modi per potersi allenare a costi ragionevoli.

La soluzione più ovvia potrebbe essere lo sci club ma temo che questi coinvolgano solo ragazzini e futuri campioni in erba!

HELP PLEASE!



Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 09:26:36   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me devi affrontare la cosa con due programmi distinti.
Il primo prevede l'approccio all'universo palo/tracciato e andrebbe fatto sotto l'attenta guida di un allenatore, ovviamente non per 60 ore, ma per almeno un paio di mattinate (4/5 ore in tutto).
L'allenatore ti risolve il problema del tracciato e ti imposta i fondamentali (traiettorie e posizione).
Il secondo step consiste nel collegarti a qualche gruppo organizzato di master che si allena regolarmente e provare, provare, provare... se poi riesci a farti fare un po' di video meglio !!
L'altra soluzione è trovare una stazione con un tracciato decente (non è facile!!) a gettoni e frequentarlo per un po'...

Modificato da - eugenio in data 22 lug 2008 09:27:19
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

homersimpson23
Agonista



Piemonte


2426 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 10:07:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paolo posso farti una domanda ???
Negli ultimi due anni quante ore hai fatto con un bravo maestro di sci ???
In base alla tua risposta integrerò la mia considerazione.
Saluti



Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina

DIANAEST
Pronto per il Comitato



Lombardia


3107 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 10:24:19   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se prendi una lezione di sci (visto che non ti ho mai visto prenderne una ) magari il maestro ti può dare un giudizio su misura .. e vedere se vale la pena fare i pali..
a me ovviamente hanno detto di no.. altrimenti ti avrei fatto compagnia vuoi proprio i pali non una lezione?

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

persianocrema
Cristiania


Lombardia


842 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 10:56:20   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Se ti puo interessare ti spiego in 2 parole il nostro programma di allenamento,
si svolge nel periodo novembre dicembre al tonale per 7/8 fine settimana e, a secondo delle necessita, ognuno puo scegliere di parteciparvi di sabato o di domenica.
Consiste in due gruppi di partecipanti, un gruppo seguito da un istruttore, per tutte le 7/8 uscite si allena in GS, mentre il secondo gruppo seguito da un allenatore, viene "iniziato" al primo approccio al palo da GS contemporaneamente a discese in campo libero, per entrambi i gruppi si fa video a meta mattina con commenti e correzioni in baita, l'orario di solito va dalle 8,30 alle 12,30.
Le prime uscite (qualche anno anche da meta ottobre) si svolgono sul ghiacciao presena, poi, all'apertura degli impianti, ci si sposta al passo del tonale sulla pista allenamenti "serodine".
Se ti servono altre info o chiarimenti chiedi pure.
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 11:23:55   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
homer: 3 anni fà ho fatto 5 giorni allo Stelvio con un istruttore privato (4 ore al giorno) ...........il capo di Kicca
negli anni successivi ho avuto il piacere-fortuna di sciare 3 giorni con Alain (Supersl), Kicca e lo scorso anno un'esperienza deludente in gruppo con Franky e Filippo per qualche ora.

persianocrema: ecco questo sarebbe un programma perfetto! peccato che per me venire al Tonale-presena è un pochino scomodo
............non è che vi và di trasferirvi allo Stelvio -AV?
scherzi a parte non conosci qualche gruppo che organizza un corso del genere dalle miei parti?


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

persianocrema
Cristiania


Lombardia


842 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 12:31:26   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmm..., se vuoi info per eventuali allenamenti di gruppo dalle tue parti è piu indicato chiedere a fgerry,
e gia, sicuramente per te è un pochino scomodo arrivare al Tonale ma purtroppo è l'unico ghiacciaio in zona dove potersi allenare gia da ottobre/novembre.
Torna all'inizio della Pagina

Il_pittore
Sequenza di curve di base



Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 14:28:36   Permalink al post Invia a Il_pittore un Messaggio Privato Aggiungi Il_pittore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Carcentina,
noi come sci club facciamo sempre i pali a Santa la prima settimana di gennaio.
Non so se è possibile aggregarsi. Potrei provare a chiedere. L'unica cosa che almeno un paio di volte ti conviene farlo privatamente

ROXA
Torna all'inizio della Pagina

Nyberg
Scio come Franz



Lombardia


1546 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 14:54:33   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Paolo!!!!

se vuoi si può far qualcosa a Oga con il Maiolani. tutti i sabati.

ciauuuuuuuu


Torna all'inizio della Pagina

Paoloski
Scio come Franz


Abruzzo


1969 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 15:01:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paolo, lascia perdere queste velleità. Hai una certa età, una famiglia e un lavoro da portare avanti...lascia perdere e pensa alla salute!

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 15:06:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nyberg ha scritto:

ciao Paolo!!!!

se vuoi si può far qualcosa a Oga con il Maiolani. tutti i sabati.

ciauuuuuuuu
Paolo ha il terrore della adler!!!!!


Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 15:22:45   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRAZIE Paoloski,

infatti ho deciso di vendere tutto e darmi al Golf.........così mentre gioco faccio pure business

..........ma va a ciapà i ratt


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 15:23:43   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nyberg ha scritto:

ciao Paolo!!!!

se vuoi si può far qualcosa a Oga con il Maiolani. tutti i sabati.

ciauuuuuuuu


ottimo il sabato
Lorenzo che cosa di preciso?



Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 15:51:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con me hai fatto solo campo libero
per i pali meglio il capo o altri allenatori..perchè non ci riprovi in estate?

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 15:57:24   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
niente sci fino ad ottobre


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 17:32:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottobre è perfetto allo Stelvio
magari potremmo organizzarci una settimanella con il capo di Kikka (credo di conoscerlo anche io ) o con qualche altro soggetto ugualmente pericoloso

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,02 secondi. Snitz Forums 2000