Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 19:17:28
|
Città del Capo: al via il Congresso FIS di Matteo Pavesi
Sono cominciati oggi i lavori del 46esimo Congresso Internazionale dello Sci, per la prima volta ospitato da un paese Africano. Oltre 1000 partecipanti accreditati hanno già raggiunto Città del Capo, Sudafrica: c'è grande attesa per il calendario ufficiale delle prossima stagione di Coppa del Mondo ma sopratutto per conoscere il nome della località che ospiterà i Campionati del Mondo del 2013.
La delegazione di Cortina d'Ampezzo, candidata per i Mondiali 2013, ha già raggiunto Città del Capo guidata dal presidente Enrico Valle e per mercoledì è atteso anche Luca Cordero di Montezemolo. Pronto lo stand caratterizzato da una gigantografia della conca di Cortina, con il Cristallo e le Tofane. Cortina dovrà convincere i 16 delegati votanti e superare la concorrenza dell'austriaca Schladming, la svizzera S.Moritz e l'americana Vail.
Domani e mercoledì sarà presentata la candidatura di La Thuile, in corsa per strappare a Bormio la gara di Coppa del Mondo del 29 dicembre 2008: in questi giorni apriranno i cantieri per i lavori di adeguamento della pista "Franco Berthod". La località Valdostana sarà rappresentata dal presidente della società di gestione degli impianti di risalita, Roberto Stella, dal giornalista Rai Carlo Gobbo e dal consigliere federale della Fisi, Dante Berthod.
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 20:46:54
|
Forza Bormio....difendi la tua discesa!!!...speriamo bene!
Ma Carlo Gobbo è schierato con La Thuile???
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 09:10:27
|
Beh, Gobbo se non sbaglio è valdostano... |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 10:00:29
|
Un saluto al nostro mitico "carvelino" che porterà a livello mondiale la bandiera del Carving... si spera sempre di poter ottenere la denominazione di World Cup!!! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 11:40:21
|
mi ha chiamato il ruspa in diretta da città del capo: ha vinto La Thuille |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 11:40:44
|
FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA FORZA CORTINA!!! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23622 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 11:52:30
|
mmmh....mi sa che non c'è speranza. io pronostico shladming, i mondiali di fondo in val di fiemme e la discesa ancora a bormio. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 12:10:34
|
| Messaggio inserito da Carcentina
mi ha chiamato il ruspa in diretta da città del capo: ha vinto La Thuille
|
Finalmente qualche cosa di nuovo, anche se Bormio è sempre Bormio. Vabbè, si alterneranno. |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 12:12:49
|
Nota di colore (bianco): il Congresso FIS a Città del Capo si tiene in concomitanza con l'apertura della stagione sciistica sudafricana, nella stazione di Tiffindell. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 12:55:41
|
Come interpretare il dietrofront al quale stiamo assistendo in questi giorni circa la candidatura di Cortina?
Mi spiego meglio.... Dopo aver annunciato da diversi mesi la propria presenza a Città del Capo per sostenere la candidatura di Cortina, il governatore della regione Veneto Giancarlo Galan ha dato forfait annunciando la sua assenza, giustificandola con impegni improvvisi di livello nazionale. (stando a quanto riportato dalla stampa locale)
Ma non è tutto. Oggi la stampa locale annuncia anche l'assenza di Montezemolo il quale interverrà unicamente in Videoconferenza. Come interpretare tutto ciò? |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 16:30:02
|
Ma è vero??? Han già deciso?? |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 16:37:23
|
... si mette male... accidenti!! Sembravano tutti (comitato e autorità) così decisi di giocarsela fino alla fine con ogni mezzo possibile!!
Speriamo ancora.. |
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 16:40:35
|
| Messaggio inserito da brunodalla io pronostico shladming, i mondiali di fondo in val di fiemme e la discesa ancora a bormio.
|
di sicuro l'italia prenderà l'organizzazione di qualcosa ma ahimè la discesa andrà alla thuille |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 16:55:33
|
avrei scommesso che quest'anno la discesa sarebbe stata ancora a Bormio... Per i mondiali secondo me: Schladming e Fiemme |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 16:57:03
|
Ma allora abbiam perso Bormio? |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 16:57:39
|
già deciso, me lo ha detto il Ruspa |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Discussione |
|