Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 scandaloso comprensorio civetta
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

aldoma
Sequenza di curve di base


Veneto


307 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 10:03:57   Permalink alla discussione Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sabato sono stato sul civetta e ci può stare il caldo, la neve ormai all'ultimo ma dico io si sono venduti i gatti o proprio non hannoi voglia di lavorare! inoltre esiste qualche legge regolamento o quanto altro che regola il fatto che se vi sono diverse piste chiuse per gare e allenamenti lo skipass sia investito da uno sconto! io mi ricordo lo scorso anno in trentino con parte del comprensorio chiuso per ovvi motivi veniva praticato un sconticino nulla di chè ma almeno è un segnale.

Modificato da - Teozena in data 03 mar 2008 14:05:00

aldoma
Sequenza di curve di base


Veneto


307 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 10:47:41   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate aggiungo solo che le piste già dalla mattina erano in uno stato pietoso, chissà però perchè quelle interessate da gare sembravano in buno stato! inoltre alle 14.30 funivia chiusa per troppo vento ma secondo me anche perchè non c'era più da sciare!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

bric
Virata elementare



58 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 12:43:12   Permalink al post Invia a bric un Messaggio Privato Aggiungi bric alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quando chiudono le piste per gare ed allenamenti, fanno incazzare anche me.. nulla contro i ragazzi che s'allenano per carità, ma chi di dovere dovrebbe innanzitutto avvisare che dalle ore tot alle ore tot quelle determinate piste saranno chiuse, e non lo fanno mai... e poi praticare uno sconto sui giornalieri in quanto il servizio offerto non è completo e gli scaitori non possono usufruire delle piene potenzialità dei comprensori, e non lo fanno mai... è uno schifo...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 13:46:44   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me non bisogna fare confusione.
Non bisogna confondere il “disservizio” causato ai turisti per piste mal curate, con l’impossibilità di sciare per la chiusura temporanea in caso di allenamenti o gare.
Nel primo caso sono d’accordo con voi, anche se c’è poca neve o fa troppo caldo le stazioni devono fare il massimo per garantire la praticabilità delle piste . Non dimentichiamo però che le cure meticolose che hanno gli addetti del comprensori dolomitico sono uniche. Io ha avuto la possibilità di sciare in mezza Europa e vi garantisco che come “battono” la neve nel SuperSki non lo fanno da nessuna altra parte.
Altro è il discorso della chiusura di una pista. Lo fanno TROPPO POCO.
Aggiungo dovrebbe essere OBBLIGATORIO per ogni stazione riservare per certe ore della giornata una pista e dotarla di reti fisse e protezioni varie per gli allenamenti. Solo così i nostri ragazzi avranno la possibilità di allenarsi con continuità e nella massima sicurezza, senza “elemosinare” un tracciato alla Direzione impianti.
In Alta Badia è stato fatto: la Bamby 2 è spesso chiusa per allenamenti.

http://www.altabadiatv.it/VideoDetails.aspx?id_video=51d07cc2-987c-46b8-bfec-518d9e9898d8

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37202 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 14:03:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quella sulle piste chiuse per allenamenti sinceramente mi fa un pò ridere,tutte le stazioni (molte l'hanno ma non tutte) dovrebbero avere una pista (dico una non tutte) dedicata agli allenamenti,cosa c'entra lo sconto non lo so,basta sapere che c'è una pista in meno nel comprensorio offerto.Più ridere il discorso sulla pista per gli allenamenti in condizioni migliori,scusate ma se su una pista sciano in cinquanta sullo spigolo e sulle altre in duemila di traverso,non è ovvio che la prima si rovini meno?
Torna all'inizio della Pagina

FantaAleMac
Cristiania


Veneto


782 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 14:18:43   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Aldoma...
Mah, da assiduo frequentatore del comprensorio mi lascia molto perplesso quanto dici sia nei contenuti che nei toni... Vai spesso in quel comprensorio? Sabato purtroppo non c'ero ma trovo davvero strano tu pretenda una riduzione di prezzo dello skipass per le avverse condizioni meteo o per la chiusura di qualche pista a seguito di qualche gara proprio nel comprensorio con il demanio sciabie più grande del veneto. Prova ad andare una domenica in comprensori tipo Piancavallo e ti garantisco che tornato nel Civetta cambieresti opinioni. Che piste erano chiuse scusa? Per esperienza (di uno che in quel comprensorio spesso si allena) ti posso dire che nel comprensorio molto raramente si provvede alla chiusura di intere piste in quanto grazie alla larghezza delle stesse quasi sempre è sufficiente recintarne solo una parte (in genere meno di un terzo) senza creare particolari disagi ai turisti. Quanto alla buona volontà di chi ci lavora e al discorso del vento mah... Ti posso dire ad esempio che, se non erro domenica 27 gennaio (ricordata per le raffiche di föhn a 130 all'ora) è stato l'unico comprensorio in cui sono riusciti a fatica a tenere aperti pressoché tutti gli impianti in condizioni a mio avviso particolarmente rischiose (parola di uno che seduto sulla seggiovia di palafavera ha rischiato di sbattere su di un pilone di sostegno a causa delle oscillazioni dei veicoli). Le altre stazioni dove le condizioni erano del tutto simili (cortina, falcade, trevalli, marmoldada ecc.. per citarne solo alcuni) sono rimaste chiuse e tutti gli sciatori a bocca asciutta. Anche ieri c'era un gran vento ma è forse colpa dei gestori degli impianti? Quanto alla neve e gli sforzi dei gestori ti posso dire che quest'anno caratterizzato da uno scarso apporto di neve nella prima parte della stagione (causa anche il persistere di temperature anomale) appena possibile hanno fatto l'impossibile (scusa il gioco di parole) con l'innevamento artificiale, sparando per diversi giorni 24 ore su 24 su tutto il vastissimo demanio sperando che una nuova pioggia NON inficiasse il tutto (ed hai una vaga idea dei costi?!). In questo modo hanno potuto assicurare a noi sciatori la possibilità di sciare su una neve davvero stupenda ed un notevole numero di piste già a partire da fine novembre, battendo nel tempo la quasi totalità dei comprensori della zona (cortina esclusa) e non solo. (Ti assicuro che sono davvero rimasto basito la prima volta trovando quelle condizioni quando in giro tutti "lamentavano" la mancanza di neve) Non mi sembra mancanza di buona volontà questa. Con riguardo alla neve pappa già a metà mattina, hai dato un occhiata alle temperature? Con temperature sopra i 15 gradi, lo zero termico ampiamente sopra i tremila metri, temperature notturne sopra lo zero per diversi giorni pretendere miracoli è (a buon senso) fuori luogo.
Quelle riservate alle gare hai detto tu, sembravano ma tale sembianza è dovuta solo alla minore usura delle piste non invase dalla massa. Peccato non ci fossi ieri perché le condizioni della neve nel versante di selva fino a mezzogiorno erano davvero spettacolari!

Modificato da - FantaAleMac in data 03 mar 2008 14:42:13
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 14:46:14   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto FantaAleMac.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

aldoma
Sequenza di curve di base


Veneto


307 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 15:39:50   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
preciso:
1. la dimensione del comprensorio non deve essere a giustificazione del valore dello skipass
2. l'accuratezza di preparazione delle piste deve essere eccellente, (l'anno scorso con tanto caldo più di questi giorni a folgaria le prime ore sciavi bene e le piste erano limate, sabato a zoldo facevano schifo)
3. in trentino (non dappertutto) ma in alcuni posti quando la dimensione del comprensorio viene ridotta per varie ragioni praticano sconti (magari lievi) allo skipass.

Io ho vissuto una vita da sciatore sul civetta e mai mi sarei aspettto una cosa simile, anche se esperienze nefande già le avevo avute a cortina. Con questo per dire che magari una piccola commissione per verificare il merito di fare parte del SUPERSKI non guasterebbe.

In aggiunta chi parla è veneto e con notevole rammarico dice queste cose ma sono dati di fatto. Negli ultimi 3 anni ho frequentato abbastanza folgaria in quantio papà di un bimbo piccolo da iniziare allo sci e il posto è favorevole, il servizio che ho trovato non ha eguali, visto anche il posto non molto alto.
a Voi le conclusioni.
Torna all'inizio della Pagina

FantaAleMac
Cristiania


Veneto


782 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 16:07:32   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aldoma, ti rispondo così:

1) il fatto che la dimensione non debba giustificare il prezzo dello skipass è solo una tua personale opinione, peraltro perfettamente opinabile ed anzi credo che la quasi totalità degli sciatori consideri la vastità del demanio sciabile come un valore aggiunto (Maggior numero di piste significa minore possibilità di annoiarsi, maggiori garanzie di innevamento, possibilità di vedere e sostare in più valli all'interno dello stesso comprensorio, maggior possibilità di scelta di piste, minore possibilità di affollamento in pista dovuto proprio alla maggiore distribuzione degli sciatori, possibilità di godere comunque di un sacco di piste anche quando ci sono gare, allenamenti ecc..) Elementi (tutti questi) per i quali lo sciatore normalmente è disposto a pagare di più!

2)L'accuratezza della preparazione delle piste del Civetta è a mio avviso sempre eccellente. Ti rammento inoltre che paragoni come quello che hai fatto lasciano il tempo che trovano in quanto la temperatura non è l'unica variabile in gioco nel considerare il comportamento e la qualità della neve. E' pura utopia pensare di poter confrontare condizioni di piste di comprensori diversi e lontani, perlopiù a distanza di anni, senza concretamente confrontare dati come (solo per citarne alcuni)
-l'esposizione delle piste;
-l'umidità
-le temperature notturne
- ......
e bada bene, non solo di quel giorno ma valutandone l'evoluzione durante il corso della stagione.

3)Su un comprensorio di oltre 80km di piste se chiudono una o al massimo due piste per una gara per un totale (a farla larga) di 3km scusami ma come puoi pensare di pretendere una riduzione di prezzo? Fossero due piste su quattro capirei ma così...

Su dai ragazzi non siamo ridicoli, mica tutti hanno la fortuna che abbiamo noi nel poter sciare. Fuori da questo forum c'è un sacco di gente che non se lo può neanche lontanamente permettere! E noi invece di cosa ci lamentiamo? della chiusura di una pista? Torniamo alla realtà che è meglio và... Sciare è un divertimento... e tale deve restare. Nel momento in cui cessa di essere tale, appendete lo sci al chiodo e lasciate perdere!
Torna all'inizio della Pagina

aldoma
Sequenza di curve di base


Veneto


307 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 16:16:24   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma sei di alleghe o sei il presidente del comprensorio?
ripeto che io sono veneto e il comprensorio mi piace ma devo anche rilevare che un'esperienza come quella avuta sabato mi farà desistere dal tornare sul civetta per le ragioni esposte. credo che 34E. per quello che mi hanno offerto sia stato un ladrocinio.
non lamentiamoci poi se la gente va da un'altra parte, e le piste chiuse erano almeno 4.
e se proprio vuoi ti presto martello e chiodo visto che io non ho l'intenzione di chiodare gli sci.
Torna all'inizio della Pagina

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?





3939 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 16:18:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FantaAleMac
.... mica tutti hanno la fortuna che abbiamo noi nel poter sciare. ....


dillo a noi poveri terroni....



"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Torna all'inizio della Pagina

FantaAleMac
Cristiania


Veneto


782 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 16:47:48   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da aldoma

ma sei di alleghe o sei il presidente del comprensorio?
ripeto che io sono veneto e il comprensorio mi piace ma devo anche rilevare che un'esperienza come quella avuta sabato mi farà desistere dal tornare sul civetta per le ragioni esposte. credo che 34E. per quello che mi hanno offerto sia stato un ladrocinio.
non lamentiamoci poi se la gente va da un'altra parte, e le piste chiuse erano almeno 4.
e se proprio vuoi ti presto martello e chiodo visto che io non ho l'intenzione di chiodare gli sci.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Assolutamente no! Sono un incallito sciatore come te! Spero davvero tu non ti sia risentito nei miei confronti poiché ovviamente non c'era davvero nulla di personale in quanto da me scritto in precedenza.. In fondo capisco il tuo rammarico, perché anch'io vorrei potermi sempre lanciare in conduzione "a bordo" dei miei GS su piste lisce come il tappeto di un biliardo, ma purtroppo le condizioni di questo fine stagione spesso non lo consentono (ma non solo nel Civetta... ti assicuro che nei comprensori della zona la situazione è più o meno la stessa), perciò cerco di adattarmi alle condizioni della neve per divertirmi lo stesso più che posso (ad esempio alzandomi alle cinque per godermi le prime discese, oppure andando la sera quando le temperature sono più basse e c'è in genere meno affollamento). Ricorda però che i prezzi del giornaliero non devi giustificarli rapportandoli unicamente in base alle condizioni che trovi in quel determinato giorno. (Ragionando in questi termini, arriveremo alla conclusione, che quando le condizioni delle piste sono spettacolari ti dovrebbero chiedere 50-60€, invece a fine stagione sulla pappa 10-15€... Ma non credo sarebbe un bel sistema, no? Prova a pensarci bene.... Non preferiresti comunque sciare su neve bella? E allora credo che (facendo due conti) forse ci penalizzerebbe di più un sistema così, no?!) D'altro canto loro lavorano tutto l'anno per consentirci di sciare in inverno.. ed i soldi li incassano soltanto in questo periodo.. Perciò è lecito ritenere che il prezzo di un giornaliero, vada semmai commisurato alla qualità del lavoro svolto considerando (come periodo temporale di riferimento) non la singola giornata ma l'intero arco dell'anno.. Spero invece tu tradisca le attuali intenzioni tornando quanto prima sul Civetta! e poi... diciamoci la verità.... la sola vista del Pelmo quanti euro vale?! Indipendentemente da dove andrai la prossima volta, mi auguro tu ti diverta un sacco per compensare anche la delusione di sabato! Intanto non ci resta che sperare che torni un ondata di gelo!! Ciao!!

Modificato da - FantaAleMac in data 03 mar 2008 17:35:41
Torna all'inizio della Pagina

sam2006





43 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 17:47:31   Permalink al post Invia a sam2006 un Messaggio Privato Aggiungi sam2006 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulla chiusura di alcune piste per allenamento, se non ricordo male ogni stazione sciistica per regolamento deve avere una pista riservata e quindi chiusa per l'allenamento degli atleti.
Anche dove scio (50 km di piste) c'è sempre una o due piste chiuse per allenamento, mi sembra anche giusto insomma due piste su 50 km penso sia una piccola percentuale e ognuno deve avere la possibilità di divertirsi come meglio crede (allenamenti a pista chiusa) oppure sciare normalmente.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

FrancoC
Scio come Franz



Estero


1821 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 17:59:05   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me é successo di sciare a Laax,pagare il giornaliero pieno e avere 3 o 4 piste chiuse per impraticabilità causa poca neve.Laax si trova vicino a Coira nei Grigioni,in Svizzera.Rinomata per la precisione maniacale delle cose e con grande reputazione di sport invernali.
Nessuno si lamenta di una eventuale riduzione sullo skipass,sfido chiunque a sfruttare 220 km di piste e lamentarsi perchè 10 km mancano all'appello

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)
Torna all'inizio della Pagina

FAkk
Sequenza di curve di base



494 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 18:28:13   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Strano, confermo ciò che dice FantaAleMac, il Civetta è rinomato proprio perché di solito sono eccezionali nella cura delle piste! Secondo me le temperature di questi giorni hanno creato non poche difficoltà, e magari per questo le piste non erano al 100%. L'umido e il caldo sconfiggono anche la buona volontà, e non mi pare che in quel comprensorio si risparmino...

@Aldoma... ladrocinio forse è esagerato, o meglio, le situazioni sgradevoli si possono trovare dappertutto in tante salse, anche a Folgaria ... !!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37202 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 18:35:22   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Basterebbe non andare a sciare quando danno venti gradi aspettandosi neve fredda,non capisco la discussione aperta da aldoma.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,66 secondi. Snitz Forums 2000