Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Comitati, Sci Club, Maestri di Sci, FanClub
 Quanto guadagnano i maestri di sci?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

piccolo
Cristiania



Lombardia


653 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 08:57:09   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
son ignorante....cos'è la VIRGOLA??

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

homersimpson23
Agonista



Piemonte


2426 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 09:44:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altrimenti per avere qualche agevolazione nelle selezioni potresti fare come farà un mio collega, che tra l'altro mi sta sulle palle.
Cercherà di infilarsi a suon di euro nelle selezioni della Repubblica San Marino, nota che lui è di Torino.





Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina

DIANAEST
Pronto per il Comitato



Lombardia


3107 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 09:51:09   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè pagando di più sono maggiormante indulgenti? O perchè non essendo in tipica zona montana sono meno "difficili"???

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 09:56:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ricordo la selezione come uno degli episodi divertenti della mia vita.
Feci nei primi anni '80 il primo corso della Regione con relativa selezione,in precedenza era tutto gestito dalla fisi ed esistevano maestri di 1. 2. e 3. grado,a seconda dei punteggi acquisiti nelle gare potevi accedere direttamente al corso dei diversi gradi,altrimenti dovevi fare la selezione e partire dal 3. grado.
Nel passaggio di gestione ci furono due o tre anni senza selezione e corsi,quell'anno eravamo 2000 per 80 posti,a quei tempi non pensavo proprio più allo sci e da due anni non sciavo nemmeno al sabato e la domenica se non saltuariamente,ero senza sci e mi feci prestare da una mia amica un 190 da gigante donna.
Arrivai a Castione della Presolana e trovai un sacco di amici del passato e parecchia tensione in molta gente che probabilmente si era preparata.
Prima prova era il parallelo c'era Belinghieri in partenza e fresco fresco mentre stavo per partire chiesi: "Martino che cz.. è il parallelo??" "Coione osti fai una diagonale,poi curvi e fai un'altra diagonale"
Rido ancora oggi al pensiero di essere passato,la mia spiegazione escludendo la possibilità di aver sciato bene e di essere raccomandato, stà nel fatto che in quei giorni era impossibile giudicare 2000 persone, seguendo il passato probabilmente presero i migliori 80 punteggi usciti dalle gare e li passarono.Per la verità al corso poi c'erano una decina di non agonisti a discapito di altri ex-atleti rimasti fuori,via che vennero bocciati all'esame o non completarono il corso.
Vabbè non vuol dire niente il mio messaggio,sono solo ricordi.
Torna all'inizio della Pagina

phioma
Scio come Franz



Val D'Aosta


1653 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 10:23:57   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DIANAEST

perchè pagando di più sono maggiormante indulgenti? O perchè non essendo in tipica zona montana sono meno "difficili"???



Se in una zona hanno bisogno di 10 maestri e si presentano in 5 alle selezioni qualcuno in in più deve passare no? In controparte nelle regioni montane se servono 100 maestri si presentano in 300 alle selezioni e tutti di altissimo livello...

Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 10:27:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

quoto phioma e guinsciolin.
poi magari fedesnow è una bravissima sciatrice ed atleta
io ricordo che un paio di anni fa invece ho avuto un'allieva che ha prenotato un'ora di sci. una ragazza di 18 anni che subito mi dice.."ho preso l'ora di lezione perchè voglio diventar maestra..".. io le faccio "guarda che non è che un'ora di lezione con me ti aiuta a passar le selezioni ..comunque vediam come scii così capisco"
detto fatto...........
probabilmente molti vedon il maestro che insegna ai principianti e che scende a spazzaneve ecc..e pensa sia la cosa più facile del mondo
infatti sta ragazza era giusto un argento avanzato..scendeva benino ovunque abbastanza "stilosa"..ma con quella sciata è impensabile passar le selezioni!!!!!!!!!!!! ho cercato di dirglielo in maniera educata ..però credo l'abbia capito da sola quando le dimostravo quello che richiedevano alle selezioni (oltre alla prova di gs)

comunque quando ho fatto io c'era ancora la prova a tempo, star nel limite dell'apripista che da noi era un atleta della A quell'anno , invece tipo mia sorella le fa quest'anno e hanno la prova di gs dimostrativa


Hola

Questo modo di pensare, tutt'altro che minoritario, mi ricorda che Andres Gimeno (grande tennista spagnolo che giocava all'epoca di Rod Laver, Ken Rosewall e cia) spiegò una volta che venne al suo tennis club un ragazzo affinchè gli insegnassero a giocare a tennis.
Dopo la prima lezione, il ragazzo gli disse: bene è stata molto interessante, ma domani dovrebbe insegnarmi a vincere tornei!!!
Torna all'inizio della Pagina

DIANAEST
Pronto per il Comitato



Lombardia


3107 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 10:28:21   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ci avevo pensato...
al di là del livello prettamente pratico, come già detto il ruolo del maestro di sci non è solo dimostrativo! essere un insegnante (in qualsiasi campo) è un ruolo sempre difficile!Ho visto nel mio piccolo nell'agonismo che non sempre ottimi atleti sono buoni insegnanti.. serve ben altro

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 11:20:56   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diana abbiamo parlato già altre volte di questo aspetto,può essere.Ritengo che cambiando i metodi di selezione (di quelli in fondo stiamo parlando e a quel punto chi non è d'accordo dovrebbe indicare delle alternative)avremmo comunque dei buoni maestri e dei cattivi maestri.
Rispetto ad altri sport inoltre penso che il maestro di sci sia sugli sci e sulla neve, questo comporta determinate caratteristiche,diversamente da chi ad esempio stà su una panchina o a bordo vasca.
Leggendo poi i guadagni in questa pagina e considerando l'ultimo messaggio di Phioma,non credo che aumentando i Milanesi e chiedendo una laurea in Scienze della Comunicazione si arriverebbe a granchè riguardo a chi poi effettivamente esercita sulla neve.
Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 11:40:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

[quote]Messaggio inserito da DIANAEST

perchè pagando di più sono maggiormante indulgenti? O perchè non essendo in tipica zona montana sono meno "difficili"???
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se in una zona hanno bisogno di 10 maestri e si presentano in 5 alle selezioni qualcuno in in più deve passare no? In controparte nelle regioni montane se servono 100 maestri si presentano in 300 alle selezioni e tutti di altissimo livello...


non mi farei tante illusioni ...
alle ultime selezioni di san marino (novembre 2007 in val senales, passavo di lì ...) la commissione esaminatrice era composta da istruttori nazionali italiani ed il presidente della commissione era un certo flavio roda (proprio lui) che ha fatto un massacro!
il fatto è che in agosto è stato siglato un accordo con l'italia per il riconoscimento del titolo di maestro e pertanto hanno dovuto adeguarsi alle regole italiane con l'aggravante dei costi dei corsi che sono veramente alti e che le raccomandazioni (dicono) non servano!
cmq mi sono sembrati ben organizzati e "quadrati": gente molto seria!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

DIANAEST
Pronto per il Comitato



Lombardia


3107 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 11:53:54   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Leggendo poi i guadagni in questa pagina e considerando l'ultimo messaggio di Phioma,non credo che aumentando i Milanesi e chiedendo una laurea in Scienze della Comunicazione si arriverebbe a granchè riguardo a chi poi effettivamente esercita sulla neve.


si ok non c'entrava il mio intervento sui buoni insegnati.., ma io non sono " a favore di milanesi o montanari", il maestro che ho (non per scelta) è di Catania.. vedi tu.. tutti mi deridono.. non so nemmeno dove abbia fatto le selezioni sinceramente e non mi interessa affatto.. e battute sull'etna a parte.. se non l'ho cambiato un motivo c'è .. ricorda che sono una rompiscatole insistente (e non mi da certo cannoli o paste di mandorla ), da una lezione pretendo (ovvio pagando dico pretendo) che qualsiasi insegnante si impegni il più possibile per farti "capire/recepire" il più possibile.. non come quelli che hanno preso miei amici che ti dicono 2 cose, poi passano la lezione dicendo ok scii bene (???? ). capirai che a 25 anni sciando solo da 2 (e avendo preso solo 7/8 ore di lezioni sparse a caso nel tempo senza logica) non si possono fare miracoli inoltre non sono affatto una persona naturalmente portata per questo sport (bisogna ammettere che in altri sport ero + intuitiva) niente di male .. mi piace lo faccio..

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

DIANAEST
Pronto per il Comitato



Lombardia


3107 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 11:57:14   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fedesnow

MA QUANTO GUADAGNA UN MAESTRO DI SCI IN MEDIA??


secondo me dai 2.000 ai 3.000 euro /mese nei due mesi in cui lavori maggiormente gennaio / febbraio (se ti va bene) , circa 2.000 gli altri mesi.. poi dipende dalle lezioni...
ma considera i costi affitti..ecc... se non abiti già nella località ecc...

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 12:29:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho detto Milanesi perchè sono di MilanoQuello che volevo cercare di trasmettere è che storicamente vengono imputate carenze ai maestri dal lato della comunicazione rispetto alla tecnica.
Penso che occorra pazienza, la montagna si è aperta rispetto al passato, l'istruzione è aumentata,
con il tempo si evolvono le situazioni.
Contesto da sempre il concetto "sà sciare ma parla male",considera che al corso da parte di un istruttore ricordo questo commento "Hai una bella interpendenza di gambe,però cerca di usare meglio ambotre le articoazioni". Uno può pensare "Questo è ignorante che cz..vuoi che mi insegni"
oppure pensare che abbia ragione.
Probabilmente difficile trasmettere quello che intendo però nello sci piuttosto che nel surf ho cercato di prendere la montagna e il mare nel loro insieme,mangiando m..in dialetto nel caso,il concetto "ovvio pagando dico pretendo" è assolutamente logico ma non ti fa imparare a sciare,va bene al ristorante (sempre che non vuoi diventare cuoco).
Diana non è predica nei tuoi confrontisolo pensieri sulla montagna.
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 13:21:01   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piccolo

son ignorante....cos'è la VIRGOLA??


Hola

Quoto
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 13:23:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non ti posso rispondere,,,quando mai le metto.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 13:43:56   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè Nonno mi hai fatto andare ad aprire i vari testi,ogni tanto mettono e tolgono qualche arco di curva. (dovranno pure pensare a qualcosa)
Testo del '95.
cortoraggio:profondità 5mt. larghezza 2mt.
virgola:prof.10mt. largh. 4mt.
scodinzolo:prof.20mt. largh.4mt.
serpentina:prof.20mt. largh.8mt.
parallelo:prof.40mt.largh.16mt.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,95 secondi. Snitz Forums 2000