Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ofterschwang: Hosp davanti, Manu nella scia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2008 : 12:10:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ofterschwang: Hosp davanti, Manu nella scia
di Luca Perenzoni

L'Italia è sempre lì, a combattere per la vittoria con il magico tridente del gigante. Nel caldo di Ofterschwang (il sole scalda, eccome) Manuela Moelgg ha chiuso la seconda manche nella scia di Nicole Hosp, leader provvisoria di un gigante particolarmente agevole, con porte piuttosto distanti che ha messo in leggera difficoltà chi è meno avvezza alla velocità. "E' quasi un super-g" si sente ripetere all'arrivo e forse per questo la Hosp sembra aver ritrovato la fluidità tra le porte larghe che era fin qui mancata. Ma sono solo 36 i centesimi che la dividono dalla marebbana Manu, soddisfatta a sua volta della prova ("La pista è bella, il fondo tiene bene ma bisogna stare attenti a lavorare bene i vari dossetti. In uno mi sono sbilanciata ed ho perso tempo nei confronti della Hosp ma sono in posizione giusta per dare tutto nella seconda."). Alle spalle dell'azzurra, quasi a chiuderla in una morsa biancorossa, la coppia austriaca formata da Lizi Goergl e dalla debilitata Kathrin Zettel, mentre Nicole Gius si conferma in forma staccando il sesto tempo parziale. Bene, viste le condizioni, anche Denise Karbon, nona al termine di una manche condotta con molta circospezione, senza spingere a tutta. "La mano fa male, ma non mi preoccupo: certo, non sono nelle condizioni per dare tutto ma in fin dei conti sono abbastanza soddisfatta. Ora vediamo nella seconda, sperando che il caldo non tiri un brutto scherzo."

Il 24imo posto di Camilla Alfieri è nell'ordine delle cose ("Nel finale ho pensato bene di scendere con calma, nella seconda devo fare un garone" dice la genovese) mentre decisamente sopra le righe è la prova di Giulia Gianesini, 21ima e finalmente capace di ripetere in gara tutto ciò che di buono mette in mostra in allenamento. "Finalmente! In partenza avevo un caldo boia e la Manu mi ha caricato a mille. Ho rischiato di scivolare, ma mi sono detta che dovevo stare su a tutti i costi e ce l'ho fatta. Ora avanti così!"

Niente da fare invece per una concentratissima Hilary Longhini e per la giovane Federica Brignone, scivolata a metà gara.

E' stato invece un piacere ritrovare il caldo sorriso di Maria Rienda Contreras, non qualificata per la seconda manche, ma tornata a respirare l'aria della Coppa del Mondo dopo 15 mesi di assenza: "Va benissimo così, non mi aspettavo nulla e non chiedevo niente da questa gara. L'importante era tornare e sapere che il ginocchio non da alcun fastidio. In fondo una settimana fa non sapevo se sarei potuta venire e la mia preparazione è quella che è. Ma sono contentissima, credetemi." Bentornata, Maria.

Seconda manche alle ore 13.30, col sole a picco. Nella prima tutte le ragazze si sono dette piacevolmente colpite dallo stato della neve ("Bellissima, la pista ha retto alla grande" dice la Gianesini); speriamo che lo stesso possa succedere nella seconda frazione...

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2008 : 12:28:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qualche foto

Denise con la sua "Moffola"
Immagine:

258,51 KB

riecco la Maria
Immagine:

236,23 KB

e la "sorpresa" di giornata, Giulia Gianesini
Immagine:

235,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franzgiannini
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


167 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2008 : 14:28:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di franzgiannini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franzgiannini Invia a franzgiannini un Messaggio Privato Aggiungi franzgiannini alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantastica Denise!!!!!!Più forte anche della sua stessa mano rotta!!!!!Che rimonta.....eccezzionale!!!!!Peccato per Manuela che anche oggi era da podio!Grande squadra azzurra, grande Italia!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,75 secondi. Snitz Forums 2000