Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Prove di nuovi sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

atradati




21 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 15:39:46   Permalink al post Invia a atradati un Messaggio Privato Aggiungi atradati alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi presento: sono Alfredo Tradati, responsabile tecnico della rivista Montebianco, da oltre 15 anni impegnato nella realizzazione di test materiali (sci, scarponi, attacchi, piastre, scarpe trekking, zaini, sacchi letto, tende, bastoncini, MTB), dapprima con la rivista Sciare, poi con Montebianco, 8000.it e Montebianco ancora. Non nego che nello svolgimento di prove sul campo molte siano le difficoltà che si incontrano e che non sia facile garantire obiettività e precisione, ma personalmente mi batto per questo da sempre. I giudizi dei testatori, per quanto professionali essi siano, risentono sempre di una certa soggettività (sono essere umani), ma basandosi su medie di valutazioni sufficientemente ampie si ha la possibilità di identificare comportamenti ricorrenti, tendenze, pregi e difetti che, alla fine, danno un reale quadro del valore di ogni singolo prodotto. Sempre che poi, nella fase di elaborazione dei risultati, vi sia onestà, rigore, precisione, scientificità da parte di chi gestisce l'operazione. Montebianco segue questa linea, ed infatti, i risultati non sono tutti uguali, le critiche non mancano, il panorama non è tutto "rosa". Fare test è molto oneroso per una rivista, sul piano dell'impegno di risorse umane ed economiche, ma credo che ne valga la pena, se gli sforzi prodotti sono riconosciuti dagli appassionati. Il segreto è quello di mantenere rigorosamente separati i test dalle vetrine prodotto, le prove oggettive dall'esposizione pubblicitaria, chiamando ciascuna operazione con il proprio nome, in modo trasparente e onesto. Personalmente mi faccio garante di questo e chi mi conosce, e nell'ambiente non sono pochi, sa che non mento.

Grazie per le vostre risposte
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 15:54:19   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola


Atradati bienvenido al Forum


Un fuerte abrazo

Nonno Paquito
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 16:10:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atradati

Mi presento: sono Alfredo Tradati, responsabile tecnico della rivista Montebianco, da oltre 15 anni impegnato nella realizzazione di test materiali (sci, scarponi, attacchi, piastre, scarpe trekking, zaini, sacchi letto, tende, bastoncini, MTB), dapprima con la rivista Sciare, poi con Montebianco, 8000.it e Montebianco ancora. Non nego che nello svolgimento di prove sul campo molte siano le difficoltà che si incontrano e che non sia facile garantire obiettività e precisione, ma personalmente mi batto per questo da sempre. I giudizi dei testatori, per quanto professionali essi siano, risentono sempre di una certa soggettività (sono essere umani), ma basandosi su medie di valutazioni sufficientemente ampie si ha la possibilità di identificare comportamenti ricorrenti, tendenze, pregi e difetti che, alla fine, danno un reale quadro del valore di ogni singolo prodotto. Sempre che poi, nella fase di elaborazione dei risultati, vi sia onestà, rigore, precisione, scientificità da parte di chi gestisce l'operazione. Montebianco segue questa linea, ed infatti, i risultati non sono tutti uguali, le critiche non mancano, il panorama non è tutto "rosa". Fare test è molto oneroso per una rivista, sul piano dell'impegno di risorse umane ed economiche, ma credo che ne valga la pena, se gli sforzi prodotti sono riconosciuti dagli appassionati. Il segreto è quello di mantenere rigorosamente separati i test dalle vetrine prodotto, le prove oggettive dall'esposizione pubblicitaria, chiamando ciascuna operazione con il proprio nome, in modo trasparente e onesto. Personalmente mi faccio garante di questo e chi mi conosce, e nell'ambiente non sono pochi, sa che non mento.

Grazie per le vostre risposte


Ottima presentazione!!
Sarebbe auspicabile una condotta simile a quella tenuta da lei per tutti gli altri giornalisti del settore. Prima di frequentare questo forum non acquistavo montebianco ma sciare, e quindi posso solamente permettermi di giudicare l'operato dei tecnici di sciaremag.
Non ho mai messo in dubbio l'onerosità dei test, anzi ho sempre gradito e ammirato la dedizione con cui vengono redatti, trattandosi, diciamocelo chiaro, di una nicchia.
A mio avviso l'obiettività non è danneggiata dalla soggettività del tester ma dal timore del giornalista, o meglio della rivista, di ledere gli interessi dei produttori, cercando di limitare quindi i giudizi negativi.
Concludo questo mio personalissimo commento con un benvenuto nel forum!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 16:30:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che dire?
benvenuto ATradati!

credo sia un fatto molto positivo l'ingresso nel forum di una così autorevole voce del panorama sciistico italiano; quella stessa voce che ha raccontrato numerose gare di Coppa del mondo a noi "esiliati" del satellite che la seguivamo su Eurosport, con tutti i riti del caso ("frittatone di cipolle, birra ghiacciata e rutto libero") tra cui l'immancabile foglietto dei ragazzi schierati nei fanta-team, per fare in tempo reale i calcoli e prepararsi ad esultare o imprecare a seconda degli esiti.

io ancora mi dispero per non aver schierato Manfred a Madonna di Campiglio; vi ricordate che numeri sulla 3-Tre?il primo sigillo di una stagione memorabile.
e pensare che costava solo 5 crediti...

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 17:01:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
io ancora mi dispero per non aver schierato Manfred a Madonna di Campiglio; vi ricordate che numeri sulla 3-Tre?il primo sigillo di una stagione memorabile.
e pensare che costava solo 5 crediti...


Avete avuto fortuna che ho scoperto Fantaski verso il termine della stagione, sennò con quel prezzo Manfri avrebbe fatto la mia fortuna!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 17:24:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un caloroso benvenuto!!!! non mi preoccupererei tanto x i testman.... anche ognuno si noi si trova meglio o peggio con una marca o l' altra e non è certo che veniamo pagati (almeno quelli di noi che non gareggiano in coppa!!), sono sensazioni soggettive, come x quelli che vanno a provare i materiali x i vari giornali!!!


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 18:08:46   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un caloroso benvenuto ad alfredo tradati
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 18:08:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Citazione:
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
io ancora mi dispero per non aver schierato Manfred a Madonna di Campiglio; vi ricordate che numeri sulla 3-Tre?il primo sigillo di una stagione memorabile.
e pensare che costava solo 5 crediti...


Avete avuto fortuna che ho scoperto Fantaski verso il termine della stagione, sennò con quel prezzo Manfri avrebbe fatto la mia fortuna!


guarda, te lo dice uno che l'aveva preso quasi ovunque all'inizio come sostituto (divenuto poi titolare inamovibile), non bastava la perla Moelgg per svettare, era necessario un mix ben più sofisticato di Fattori (tra cui ovviamente il ragazzo di S.Vigilio) e credo che l'anno prossimo potrai verificarlo.

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 18:42:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO

Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Citazione:
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
io ancora mi dispero per non aver schierato Manfred a Madonna di Campiglio; vi ricordate che numeri sulla 3-Tre?il primo sigillo di una stagione memorabile.
e pensare che costava solo 5 crediti...


Avete avuto fortuna che ho scoperto Fantaski verso il termine della stagione, sennò con quel prezzo Manfri avrebbe fatto la mia fortuna!


guarda, te lo dice uno che l'aveva preso quasi ovunque all'inizio come sostituto (divenuto poi titolare inamovibile), non bastava la perla Moelgg per svettare, era necessario un mix ben più sofisticato di Fattori (tra cui ovviamente il ragazzo di S.Vigilio) e credo che l'anno prossimo potrai verificarlo.


Lo so, posso immaginare! Intendevo riferirmi alla botta di c**o (per me certa), un po' come chi aveva acquistato al fantacalcio Christian Abbiati nell'anno dello scudetto milanista... qualche sano punticino in più!
Tra un po' dovrò invece capire bene le varie leghe di Fantaski per cimentarmi!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 19:11:59   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche se non è corretto: BENVENUTISSIMO a Mr. Tradati che ho avuto il piacere di conoscere già dalla premiazione Fantaski del lontano 2003....(hayer che tempi!)

Una voce persino più autorevole del nostro primatista (di messaggi) Dj Fassoetzi

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 19:56:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Lo so, posso immaginare! Intendevo riferirmi alla botta di c**o (per me certa), un po' come chi aveva acquistato al fantacalcio Christian Abbiati nell'anno dello scudetto milanista... qualche sano punticino in più!
Tra un po' dovrò invece capire bene le varie leghe di Fantaski per cimentarmi!


come dici tu ed indipendentemente dal fatto che sei super-tifoso non era solamente botta di cu.o.
il caso Abbiati lo è in pieno, come potevi anche solo immaginare che avrebbe giocato.
è vero che la stagione è stata forse superiore alle aspettative, però del Manfred si parlava un gran bene (certamente in ambienti di rara malattia, non sulla gazza o al bar), percui il suo acquisto era segno di competenza.

e il problema è che qui di supercompetenti ne bazzicano parecchi, a parte i casi come il caro Linea Gotica e Locustre, baciati (in bocca e pare con la lingua) dalla Fortuna!

CHE MANCHE!?!?!

Modificato da - TUTTOaUOVO in data 08 lug 2004 19:57:34
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2004 : 22:10:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
però del Manfred si parlava un gran bene (certamente in ambienti di rara malattia, non sulla gazza o al bar), percui il suo acquisto era segno di competenza.

e il problema è che qui di supercompetenti ne bazzicano parecchi, a parte i casi come il caro Linea Gotica e Locustre, baciati (in bocca e pare con la lingua) dalla Fortuna!


Hai ragione, io in effetti sento parlare di lui, forse di più della Manu, da 3 o 4 anni, ma non frequenando ancora voi "malati" di sci, non sapevo come il pubblico lo conoscesse, tenendomi informato solo dalle altre fonti da te citate!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

piccolo
Cristiania



Lombardia


653 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2004 : 09:10:14   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2004 : 09:18:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un caloroso benvenuto ad Alfredo anche da parte mia.

Ho un amico (il Marco Nussbaum, che abita a pochi km da me, a Magadino), che ha partecipato ai test di Montebianco di questa primavera: quando lo ho incontrato il mese scorso non finiva più di parlarmi di questa esperienza. Era veramente entusiasta.
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2004 : 09:52:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto benvenuto benvenuto!


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,36 secondi. Snitz Forums 2000