Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio acquisto sci per buono sciatore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 10:39:09   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi eccomi qui a chiedere consiglio.....

La mia ragazza vorrebbe regalare gli sci al fratello (un bell'omone alto 1 e 95 circa per 105 Kg) e quindi ecco la domanda:

Tenuto conto che scia ad un buon livello, non in modo aggressivo, ma scia molto poco in un anno (mai più di una settimana e non continuata) e che adesso ha un paio di volkl P30 SL (quelli gialli) lunghi più di 2 metri io avevo pensato ad uno sci abbastanza performante, ma non troppo difficile visto le poche giornate di sci:

le mie scelte erano

Fischer RC4 Race RC (180)

Head XRC 1200 (gli stessi che ha la mia ragazza e con cui si trova da dio) (177)

Atomic GS 10 (180)

Elan GS (178)

Volkl racetger Rc (178)

Tra parentesi le lunghezze ovviamente

Attendo responsi.



"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 11:02:02   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1°) con quel "cognato" che ti ritrovi, meglio non far torti alla ragazza

2°) tra le marche che hai scelto, credo che tutte più o meno siano allo stesso livello, ma dal momento che preferisco sempre uno sci sw allora il campo si restringe a fischer, elan e head e vanno benissimo i modelli da te indicati, forse il fischer è quello più "scorbutico", ma chi lo ha saprà dirti di più di questo sci.


Per head proporrei anche un magnum chip sempre da 177


giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 14:05:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rossignol Rx 181?



Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 14:35:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quali sono gli rx?

Grazie Giò... i fischer li trovavo anche a buon prezzo da ski bilek... (ieri un'asta si è chiusa a 258 Euro!!)

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

Modificato da - kaunitz in data 08 dic 2007 14:36:47
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 15:52:27   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Mi sembra ricordare che Fassa disse che gli RC4 Race, non erano sandwich. Per il resto concordo con Giò. Provai un modello di qualche anno indietro e erano stabili, non ti facevano scherzi ed erano adatti per uno di 194 (o meno dipende secondo chi ) cm e 95 Kg, anche se assolutamente non buono sciatore.

Modificato da - Nonno Paquito in data 08 dic 2007 15:55:52
Torna all'inizio della Pagina

canisics
Conduzione



Marche


1240 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 19:00:59   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kau ce li ho io gli head xrc 1200 del 2008 in 177 che vendo usati 2 giorni
guarda sul mercatino

canisics
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:02:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi c'era un gruppo di ticinesi (capitanati da mio padre) che, provenienti da tipologie di sci differenti hanno trascorso una fantastica giornata sulle nevi di Zermatt con ai piedi proprio gli iXRC 1200 presi a noleggio ieri sera in un negozio di fronte alla partenza del Sunegga.

Mio padre mi ha chiamato alle 12.00.

Lui scia con i Superhape Speed in 163cm (utilizzo polivalente) e aveva ai piedi gli iXRC 1200 nella medesima lunghezza: "molto divertenti, stabili, tengono molto bene anche sul duro", sono stati i suoi commenti.
Per quanto concerne i suoi compagni... beh, mi sa che dovrò rifornire il negoziante...

Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:52:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

quali sono gli rx?

Grazie Giò... i fischer li trovavo anche a buon prezzo da ski bilek... (ieri un'asta si è chiusa a 258 Euro!!)

naturalemte non sono i wc-rc ma i race rc giusto?


Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 22:00:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rx è il 9x... il racecarve da GS...



Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 00:14:50   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaunitz, a scanso di equivoci, mi riferisco sempre ai fischer con costruzione sw e fianco diritto, quindi il modello rc derivato wc.


Mentre per head mi riferisco al magnum chip, cioè lo sci con centro da 70 mm, ipersciancrato, ma con il chip, cioè il modello tutto nero, sw, e senza "nervature" sulla superficie.
L'ho provato in senales e sono rimasto impressionato da come sia maneggevole quasi come un easy a bassa velocità e, allo stesso tempo, di quanto sia stabile (quasi quanto un gs gara) ad alta velocità, senza contare che puoi farci tutti gli archi di curva che vuoi, sempre sugli spigoli

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:21:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche il race RC è sandwich...

è solo un pelo più maneggevole del wordlcup RC (lo sci di Pcaircentina.. o come diavolo si chiama )

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,37 secondi. Snitz Forums 2000