Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Ripassata fondamenti della conduzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Piggio
Virata elementare




135 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 09:50:33   Permalink al post Invia a Piggio un Messaggio Privato Aggiungi Piggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi pare che scii con un SL, se avesse un gigante sotto i piedi si riuscirebbe lo stesso a fare tutte quelle curve cosi strette e veloci?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 10:25:39   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piggio

Mi pare che scii con un SL, se avesse un gigante sotto i piedi si riuscirebbe lo stesso a fare tutte quelle curve cosi strette e veloci?



Si', con la tecnica giusta sicuramente.
Sarebbero un po' meno "violente" e un po' piu' graduali ma non e' impossibile. Il raggio di curva dipende dalla geometria dello sci ma anche (e molto) dalla sua deformazione. Se si riesce a deformare l'attrezzo a sufficienza anche gli sci da gigante girano stretto.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

homersimpson23
Agonista



Piemonte


2426 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 10:33:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

mah... in alcune posizioni, non mi paice molto... sci interno tanto avanti in confronto all' estrno quando fa la curva con le mani sulle ginocchia



Questo video l'ho postato principalmente per tre motivi.

1^ togliere un pochino di polvere sulla sezione Tecnica
2^ vedendo l'esercizio delle mani sulle ginocchia ho detto vorrei vedere che scrive Blosson a riguardo di questa impostazione
3^ avere un feedback da chi ti tecnica su questo forum ha buon occhio
ed è particolarmente "puntiglioso" (nel senso buono del termine).


@Bill. Ti aspettiamo per l'appuntamento in Via Lattea il 15/16 dicembre visto che sei padrone di casa non puoi perderti questo evento. Inoltre aggiungo, oltre questo appuntamento riusciamo a combinare una sciata assieme ???




Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 10:44:29   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

@Bill. Ti aspettiamo per l'appuntamento in Via Lattea il 15/16 dicembre visto che sei padrone di casa non puoi perderti questo evento. Inoltre aggiungo, oltre questo appuntamento riusciamo a combinare una sciata assieme ???





C'e' un "appuntamento"? Se nevica ci sono sempre, sono un arredo permanente del Sestriere .

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

homersimpson23
Agonista



Piemonte


2426 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 10:46:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caspita Bill tiratina alle orecchie

leggi qui:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11824



Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 11:13:20   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da homersimpson23

Caspita Bill tiratina alle orecchie

leggi qui:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11824




Urca! Perso completamente (ma non guardo mai tutto il forum ).

Se la famiglia non mi inchioda da qualche parte ci sono; spero che aprano il collegamento da Sestriere, di solito prima di Natale non se ne parla.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

Piggio
Virata elementare




135 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 14:11:14   Permalink al post Invia a Piggio un Messaggio Privato Aggiungi Piggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bill

Citazione:
Messaggio inserito da Piggio

Mi pare che scii con un SL, se avesse un gigante sotto i piedi si riuscirebbe lo stesso a fare tutte quelle curve cosi strette e veloci?



Si', con la tecnica giusta sicuramente.
Sarebbero un po' meno "violente" e un po' piu' graduali ma non e' impossibile. Il raggio di curva dipende dalla geometria dello sci ma anche (e molto) dalla sua deformazione. Se si riesce a deformare l'attrezzo a sufficienza anche gli sci da gigante girano stretto.


Mi chiedo sempre. Perche sciare con un gigante (se non si fanno i pali ovviamente)?
Nel mio umile caso sciare con un SL mi consente ottime curve strette ma anche tirare bei curvoni veloci sempre in stabilità e sicurezza e credo che fino a 60 kmh un SL vadi alla grande che per un quarantenne come me che scia soprattutto in campo libero non è male.
Con un GS si va certamente piu veloci ma forse si hanno piu problemi nello stretto.
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 14:19:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sono daccordo Piggio, anche io adoro sciare con l'SL ma sono dell'idea che sciare perennemente con un 165 si disimpara a sciare negli archi medi/ampi.....

a mio avviso le sensazioni restituite da uno sci da gs sono un bel po diverse, in termini di stabilità e arco di curva intendo....

Il difetto di cui parlava la Blo in alcuni frangenti l'ho notato anche io perche me lo ha fatto notare al sottoscritto non più in la di 3 settimane fa e allora quando vedo certi video mi capita di guardare i movimenti delle ginocchia e la posizione dell'esterno....


Torna all'inizio della Pagina

Piggio
Virata elementare




135 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 14:40:08   Permalink al post Invia a Piggio un Messaggio Privato Aggiungi Piggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molto terra terra ti dico che io con un SL mi 'deverto' tantissimo riesco a farci di tutto con un gs invece no, sicuramente ho dei limiti, ho dei difetti però se scio tutto il giorno con un SL mi esalto con un GS mi sento limitato (in mezzo ad una pista affollata) perchè magari le curvette non mi riescono come vorrei oppure belle pieghe tipo fun.
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 14:43:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si aspetta forse non mi sono spiegato bene......pure io mi diverto come un pazzo con l'SL, difatti l'80% delle mie uscite sono col 165, perche le condizioni generali di neve, affollamento, pista e altri fattori sicuramente le si affronta più facilmente con uno sci più corto....

quello che dico io è che sciare sempre sempre con un 165 si disimpara un po ad affrontare gli archi di curva medio ampi che si fanno solitamente con un gs.....

io per dirtene uno ho preso un 176 da usare in campo libero, che non è una misura astronomica ma sicuramente quei cm in più mi fanno riprendere confidenza con la lunghezza dello sci e con un arco di curva superiore ai 16 mt.....

spero di aver spiegato a modo il mio punto di vista


Modificato da - Teozena in data 21 nov 2007 14:44:57
Torna all'inizio della Pagina

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 17:20:25   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io credo che tutto dipenda da cosa si cerca: divertimento (e velocita' massima non piu' che media) senza pensare troppo alla tecnica, allora il SL va troppo bene; tecnica e velocita' massima alta, allora il gigante e' meglio (inoltre, ad alta velocita' il GS si deforma bene e in quanto a stabilita' non c'e' confronto).

Nel video proposto il tizio sembra sciare con un SL dimostrando che si puo' andare anche relativamente forte. Il punto e' che la neve del video aiuta proprio tanto e, parlando da un punto di vista tecnico, quell'entrata di anca sarebbe poco perdonata da un GS che andrebbe inevitabilmente diritto.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 17:25:09   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per chiarire meglio cio' che voglio dire, provate a riguardare il video a 3:40. Si vede benissimo che fa una fatica incredibile a entrare in curva; c'e' un momento in cui addirittura gli sci vanno dalla parte opposta.

Qui con gli SL (e velocita' bassa) si recupera, con i GS e una velocita' un 30% piu' alta un volo sull'interno non glie lo leva nessuno.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 23:24:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da homersimpson23

2^ vedendo l'esercizio delle mani sulle ginocchia ho detto vorrei vedere che scrive BlossoM a riguardo di questa impostazione




A parte gli scherzi... quell' esercizio serve molto per sentire le sensazioni giuste... ma bisogna farlo bene


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

micio1330
Virata elementare



Veneto


112 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 22:29:34   Permalink al post Invia a micio1330 un Messaggio Privato Aggiungi micio1330 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di questi video cosa ne pensate?? (in termini didattici)
(bode Miller che da lezioni)

http://it.youtube.com/watch?v=2KAtSx0SnPs
http://it.youtube.com/watch?v=ZpHLbwf7JKw&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=-OX7FufS_Vk&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=4qH5Cpr3Kc0
ve ne sono anche molti altri

homer io guardo questi di solito



Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™)

Modificato da - micio1330 in data 27 nov 2007 22:34:42
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 23:57:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e questo caimano? http://it.youtube.com/watch?v=-NyxmG6KKZU&feature=related


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,82 secondi. Snitz Forums 2000