Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 TORINO 2006......cosa manca?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


4036 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2004 : 00:00:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come vi avevo anticipato nell'altro post, inseriamo qui tutte le eventuali segnalazioni e testimonianze su ciò che dovrebbe migliorare nell'organizzazione di tale evento, viste anche le numerose polemiche dopo l'annullamento del GS di sestriere

www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

Montiti2
Moderatore


Lombardia


1681 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2004 : 09:03:54   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono stata a Sestriere qualche hanno fa per le gare di Coppa, quest'anno per le finali no, però a me sembra che ci siano veramente pochi alberghi!!! Se già per le finali non si riusciva ( o si faceva molta ma molta fatica) a trovare un buco, ne a Sestriere ne nei paesi vicini per le Olimpiadi dove li mettono tutti?!?!! Che poi a me è sembrato che non ci fosse neanche tanta gente a vedere le gare...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

andromeda
Sequenza di curve di base




154 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2004 : 12:49:55   Permalink al post Invia a andromeda un Messaggio Privato Aggiungi andromeda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa manca???? tutto o quasi.... mi spiace doverlo scrivere, a Sestriere ci vado sempre, conosco tante persone che si stanno impegnando per la riuscita dell'evento e comunque avere le Olimpiadi sulle piste di casa mi sembra un sogno.

Però ragazzi, le prove generali sono state un disastro. Verissimo che Sestriere, pur essendo una meta sciistica molto famosa, ha una ricettività limitata. Ci sono pochi alberghi, perchè, tradizionalmente tutta la Via Lattea è un luogo di seconde case e residence, più che di hotel. Nè il problema verrà granchè risolto dalla costruzione del Vilalggio olimpico, perhcè è vero che a quel punto le squadre non risiederanno nei pochi alberghi della valle, ma è anche vero che il pubblico, rispetto alle Finali di Coppa sarà incomparabilmente superiore. O almeno si spera.

Ma non è solo la questione ricettività ad essere critica. Alle Finali è stata tutta l'organizzazione a risultare un flop clamoroso. Tribune piccolissime e anche posizionate male, per cui o vedevi lo speciale o il gigante, e dire che le piste sono attaccate. Maxischermo coperto dalle bandiere, tabellone invisibile.

Vengo alle dolenti note, questione delle piste. Le autorità hanno candidamente dichiarato in conferenza stampa che è stata l'unica cosa ad aver funzionato. E' vero che, in linea generale, la preparazione è stata ottima, soprattutto per le gare veloci. Tutti glia tleti erano entusiasti delle neve. E la tracciatura del SG a mio avviso è stata superba.
Altrettanto non si può dire, polemiche a parte, per il gigante, e non parlo certo della tracciatura.
Chiunque fosse lì si è reso conto che, coi tempi ristretti e il maltempo, glia ddetti non riuscivano a venire a capo del tracciato della seconda manche,ed è stata questa la principale causa del ritardo che poi ha portato all'annullamento della gara.

Come ho scritto altrove, io e Albatros il giorno del gigante poi annullato abbiamo vissuto una giornata esaltante, per due appassionati come noi. A breve vi mostreremo la nostra photogallery e se sarà tecnicamente possibile anche un pezzo del nostro lungo filmato. Sta di fatto però che abbiamo potuto avvicinare gli atleti e i tecnici, filamre tutto nei minimi particolare senza che nessuno ci chiedesse conto di chi fossimo. Passi per quello che abbiamo fotografato e filmato sulle piste, entrando tranquilalmente anche in zone riservate.
Ma è oggettivamente inaudito che ci abbiano lasciato entrare ed uscire a nostro paicimento dalla sala stampa addirittura più volte. Eravamo insieme alle tv, a mezzo metro dagli atleti. Avevamo si una telecamera professionale, ma per il resto si vedeva lontano un miglio che eravamo dei semplici sciatori. Ovviamente senza badge.
Persino al sala dei controlli antidoping era stata lasciata aperta ed accessibile a chiunque.

Ora senza fantasticare sulla possibilità che alle Olimpiadi Bin Laden possa sferare un attacco contro le Torri del Sestriere, non è pensabile, per quanto riguarda i controlli, un tasso di ridicolaggine così elevato. Speriamo bene. Certo che le premesse non sono un granchè.....

nil difficile volenti
Torna all'inizio della Pagina

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Emilia Romagna


3675 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2004 : 14:23:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com
Torna all'inizio della Pagina

mattiash
Agonista



Lazio


2055 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2004 : 15:43:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmmm... interessante!

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!
Torna all'inizio della Pagina

karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


4036 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2004 : 23:01:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
urka urka...........

www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

Torna all'inizio della Pagina

Alitalia
Cristiania



Lombardia


542 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2004 : 01:37:58   Permalink al post Invia a Alitalia un Messaggio Privato Aggiungi Alitalia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andromeda

cosa manca???? tutto o quasi.... mi spiace doverlo scrivere, a Sestriere ci vado sempre, conosco tante persone che si stanno impegnando per la riuscita dell'evento e comunque avere le Olimpiadi sulle piste di casa mi sembra un sogno.

Però ragazzi, le prove generali sono state un disastro. Verissimo che Sestriere, pur essendo una meta sciistica molto famosa, ha una ricettività limitata. Ci sono pochi alberghi, perchè, tradizionalmente tutta la Via Lattea è un luogo di seconde case e residence, più che di hotel. Nè il problema verrà granchè risolto dalla costruzione del Vilalggio olimpico, perhcè è vero che a quel punto le squadre non risiederanno nei pochi alberghi della valle, ma è anche vero che il pubblico, rispetto alle Finali di Coppa sarà incomparabilmente superiore. O almeno si spera.

Ma non è solo la questione ricettività ad essere critica. Alle Finali è stata tutta l'organizzazione a risultare un flop clamoroso. Tribune piccolissime e anche posizionate male, per cui o vedevi lo speciale o il gigante, e dire che le piste sono attaccate. Maxischermo coperto dalle bandiere, tabellone invisibile.

Vengo alle dolenti note, questione delle piste. Le autorità hanno candidamente dichiarato in conferenza stampa che è stata l'unica cosa ad aver funzionato. E' vero che, in linea generale, la preparazione è stata ottima, soprattutto per le gare veloci. Tutti glia tleti erano entusiasti delle neve. E la tracciatura del SG a mio avviso è stata superba.
Altrettanto non si può dire, polemiche a parte, per il gigante, e non parlo certo della tracciatura.
Chiunque fosse lì si è reso conto che, coi tempi ristretti e il maltempo, glia ddetti non riuscivano a venire a capo del tracciato della seconda manche,ed è stata questa la principale causa del ritardo che poi ha portato all'annullamento della gara.

Come ho scritto altrove, io e Albatros il giorno del gigante poi annullato abbiamo vissuto una giornata esaltante, per due appassionati come noi. A breve vi mostreremo la nostra photogallery e se sarà tecnicamente possibile anche un pezzo del nostro lungo filmato. Sta di fatto però che abbiamo potuto avvicinare gli atleti e i tecnici, filamre tutto nei minimi particolare senza che nessuno ci chiedesse conto di chi fossimo. Passi per quello che abbiamo fotografato e filmato sulle piste, entrando tranquilalmente anche in zone riservate.
Ma è oggettivamente inaudito che ci abbiano lasciato entrare ed uscire a nostro paicimento dalla sala stampa addirittura più volte. Eravamo insieme alle tv, a mezzo metro dagli atleti. Avevamo si una telecamera professionale, ma per il resto si vedeva lontano un miglio che eravamo dei semplici sciatori. Ovviamente senza badge.
Persino al sala dei controlli antidoping era stata lasciata aperta ed accessibile a chiunque.

Ora senza fantasticare sulla possibilità che alle Olimpiadi Bin Laden possa sferare un attacco contro le Torri del Sestriere, non è pensabile, per quanto riguarda i controlli, un tasso di ridicolaggine così elevato. Speriamo bene. Certo che le premesse non sono un granchè.....



Però patrick lang, capo ufficio stampa fisi, una bella strigliata a chi era in sala stampa senza accrediti giustamente l'ha fatta...

Alitalia
Torna all'inizio della Pagina

Alitalia
Cristiania



Lombardia


542 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2004 : 01:39:27   Permalink al post Invia a Alitalia un Messaggio Privato Aggiungi Alitalia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da karlinetor

come vi avevo anticipato nell'altro post, inseriamo qui tutte le eventuali segnalazioni e testimonianze su ciò che dovrebbe migliorare nell'organizzazione di tale evento, viste anche le numerose polemiche dopo l'annullamento del GS di sestriere



E' meglio che si diano una svegliata nel ricercare nuovi posti letto!

Alitalia
Torna all'inizio della Pagina

andromeda
Sequenza di curve di base




154 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2004 : 12:27:03   Permalink al post Invia a andromeda un Messaggio Privato Aggiungi andromeda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alitalia

[quote]Però patrick lang, capo ufficio stampa fisi, una bella strigliata a chi era in sala stampa senza accrediti giustamente l'ha fatta...

Alitalia



a me no ... anzi, quando è andato via Hermann, mi ha persino detto, molto gentilmente e senza che io gli avessi chiesto nulla (anche perchè ovviamente non volevo disturbare) di aspettare perchè stava per arrivare Bode.... comunque c'è da dire che lui ha altre problematiche, non è che si può mettere a fare i controlli.

nil difficile volenti
Torna all'inizio della Pagina

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci




Abruzzo


6173 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2004 : 20:54:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Montiti2

Io sono stata a Sestriere qualche hanno fa per le gare di Coppa, quest'anno per le finali no, però a me sembra che ci siano veramente pochi alberghi!!! Se già per le finali non si riusciva ( o si faceva molta ma molta fatica) a trovare un buco, ne a Sestriere ne nei paesi vicini per le Olimpiadi dove li mettono tutti?!?!! Che poi a me è sembrato che non ci fosse neanche tanta gente a vedere le gare...




Effettivamente studiando per la mia tesi di laurea (Storia ed Evoluzione economica delle stazioni sciistiche elvetiche) ho avuto modo di capire che le strutture ricettive e pararicettive , in particolare di Setriere, non sono all'altezza di un avvenimento importantissimo come quello che l'attende per l'anno prossimo, l'augurio è che si possa provvedere in tempo affinchè l'immagine di Sestriere ne esca a testa alta...

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Torna all'inizio della Pagina

Paoloski
Scio come Franz


Abruzzo


1969 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2004 : 21:49:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen

Citazione:
Messaggio inserito da Montiti2

Io sono stata a Sestriere qualche hanno fa per le gare di Coppa, quest'anno per le finali no, però a me sembra che ci siano veramente pochi alberghi!!! Se già per le finali non si riusciva ( o si faceva molta ma molta fatica) a trovare un buco, ne a Sestriere ne nei paesi vicini per le Olimpiadi dove li mettono tutti?!?!! Che poi a me è sembrato che non ci fosse neanche tanta gente a vedere le gare...




Effettivamente studiando per la mia tesi di laurea (Storia ed Evoluzione economica delle stazioni sciistiche elvetiche) ho avuto modo di capire che le strutture ricettive e pararicettive , in particolare di Setriere, non sono all'altezza di un avvenimento importantissimo come quello che l'attende per l'anno prossimo, l'augurio è che si possa provvedere in tempo affinchè l'immagine di Sestriere ne esca a testa alta...



E' in libreria?

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2004 : 07:37:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che il problema olimpiadi sia lo stesso di tutti i grandi avvenimenti ( vedi mondiali di calcio ). Quando c'è l'evento il numero di ospiti, sciatori ecc ecc è enorme, finito l'evento tutto torna alla normalità precedente ( a parte il non scontato aumento dovuto alla maggior popolarità del posto), pertanto trovate giusto edificare costruire disboscare ecc ecc solo per sette giorni di gare?
Danko

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci




Abruzzo


6173 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2004 : 07:51:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danko

Credo che il problema olimpiadi sia lo stesso di tutti i grandi avvenimenti ( vedi mondiali di calcio ). Quando c'è l'evento il numero di ospiti, sciatori ecc ecc è enorme, finito l'evento tutto torna alla normalità precedente ( a parte il non scontato aumento dovuto alla maggior popolarità del posto), pertanto trovate giusto edificare costruire disboscare ecc ecc solo per sette giorni di gare?
Danko




Sinceramente no e poi no!, specialmente se poi tutto quel lavoro non viene sfruttato a dovere come spesso accade in Italia...

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Torna all'inizio della Pagina

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Emilia Romagna


3675 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2004 : 12:18:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danko

Credo che il problema olimpiadi sia lo stesso di tutti i grandi avvenimenti ( vedi mondiali di calcio ). Quando c'è l'evento il numero di ospiti, sciatori ecc ecc è enorme, finito l'evento tutto torna alla normalità precedente ( a parte il non scontato aumento dovuto alla maggior popolarità del posto), pertanto trovate giusto edificare costruire disboscare ecc ecc solo per sette giorni di gare?
Danko


No, però si devono inventare qualcosa anche perchè io ho cercato un albergo per le finali e sono diventato pazzo!!!! Ho chiamato tutti gli alberghi del sestriere, di salze d'oux, pragelato e san sicario.... senza trovare un posto..

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com
Torna all'inizio della Pagina

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci




Abruzzo


6173 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2004 : 17:52:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albet86

No, però si devono inventare qualcosa anche perchè io ho cercato un albergo per le finali e sono diventato pazzo!!!! Ho chiamato tutti gli alberghi del sestriere, di salze d'oux, pragelato e san sicario.... senza trovare un posto..




se vuoi la prossima volta ti presto la mia tesi, purtroppo le problematiche "ricettive" di alcune località sono molto penalizzanti.

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Torna all'inizio della Pagina

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Piemonte


4731 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2004 : 19:06:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Setriere a livello recettività pubblico e atleti è limitato ma anche tutto il comprensorio, bisogna anche contare che nella zona hanno anche uno dei parchi più vecchi d'italia quindi hanno vincoli su disbocamento e costruzione anzi da poco hanno reintrodotto anche il lupo!
Comunque torniamo all'argomento, per quanto riguarda il discorso alberghi,hotel posti letto, nel progetto iniziale era prevista anche la costruzione di un certo numero di hotel (non ricordo la cifra) nel circondario di torino, per quello che riguarda villaggi vari a torino nella zona dove sono stati abbattuti i vecchi palazzi "Fiat" verrà costruita una serie di palazzi che verranno adibiti a villaggio olimpico e villaggio stampa,Nella zona di Borgo Dora ( per i torinesi dietro Torino Dora) Borgo Vittoria verranno abbattuti i vecchi stabilimenti per creare i nuovi palazzetti per Hokey e gare sul Ghiaccio, più alcuni palazzi, nella zona delle vecchie Fonderie Fiat stanno già costruendo alcuni complessi residenziali, che per il post olimpiadi verranno riconvertiti in abitazioni civili!
Al momento la situazione non è molto rosea, da quello che sapevo erano comunque in previsione anche degli ammodernamenti per quanto riguarda le torri del sestriere e qualche nuova costruzione nelle varie località sestriere,cesana, Salice D'ulzio, Claviere, ecc. ma le opere di costruzione più massicce nel discorso hotel e quant'altro sono previste per Torino e dintorni.

Sul discorso sicurezza e limitazione accessi alle zone riservate mi stupisce molto il racconto di andromeda nel senso che non metto in dubbio ciò che dici tu ma mi stupisce che abbiano allentato cosi tanto i cordoni di sicurezza per la vigilanza alle zone riservate, partere atleti sala stampe ecc è sempre stata curata in maniera precisa e severa al sestriere almeno per quello che ricordo io, nel 97 prima di scassarmi ero stato prestato in servizio al sestriere per il controllo e la sorveglianza delle aree riservate e anche alla preparazione delle piste, per quello che riguardava il discorso controllo e sorveglianza era tassativo che passava solo chi aveva il Badge o il pass per le varie zone, in certe aree avevamo l'ordine di non lasciar passare anche chi era al seguito di carabinieri e/o respèonsabili dell'oraganizzazione! sala stampa, partere, area atleti era chiusa al pubblico fino a che l'ultimo atleta era uscito, e anche i Fans Club avevano le loro aree riservate ma non potevano andare oltre ad esse che comunque erano attaccate alla zona atleti e allenatori divisi solo da una rete rossa e cosi è funzionato per un po di anni a seguire.



HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,99 secondi. Snitz Forums 2000