Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consigli per passanti da applicare al casco......
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2007 : 22:41:18   Permalink alla discussione Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao...volevo sapere se esitono e dove si possono trovare dei passanti adesivi dove far passare l'elastico della mascherina......

ho visto che alcuni caschi li montano...io ho un RED che però ha solo un supporto posteriore....volevo metterli anche lateralmente perchè ho già perso una mascherina e spero non succeda più!!!

grazie!!

Modificato da - Space in data 01 mar 2007 22:42:20

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2007 : 16:11:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
HO PAURA CHE I PASSANTI ADESIVI, NON SIANO LA SOLUZIONE.... perchè tra neve acqua ecc... la colla non tiene... ma col passante dietro hai perso la maschera?? prova con la parte ruvida degli strap... lo attacchi al casco e l' elastico non si muove più... non so se mi sono spiegata bene


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2007 : 17:08:00   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, anch'io ho un problema simile: con una rovinosa caduta ho rotto il fermo in plastica che fa parte del casco e dove va agganciata la maschera. Ho chiesto a un negoziante se si vendono "sfusi". La risposta è no, ma mi ha consigliato anche lui di usare il velcro adesivo. Non ho ancora provato però...

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6107 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2007 : 17:37:47   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho avuto lo stesso problema. L'ho risolto con un rivetto

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2007 : 17:53:40   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco...si

ho perso la mascherina che l'avevo legata al casco mentre ero in coda per l'ovovia della Croda Rossa a Sesto Pusteria....

mi è dispiaciuto molto perchè era una Oakley Crowbar, non so se sapete cos'è...ma è l'ultima nata in casa Oakley e con la lente alla Plutonie viene ca 140 euri....


quella dei rivatti mi pare una bella idea...ma poi per riporre la maschera come si fa?
oppure si fa passare un cordino da due rivetti...si dovrò ingegnarmi.....

vi farò sapere

ciao grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2007 : 19:06:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@katunga....
cioè hai rivettato la maschera al casco???

guarda space, secondo me l'idea migliore resta quella del velcro..... certo... rovini un po' l'elastico della maschera, però sicuramente non rischi che ti cada....



Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2007 : 19:49:34   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SI.....mi pare un'idea che può funzionare...anche perchè la mascherina ha un elastico con una zona che non scivola così facilmente...se però scivola...so ca....zi

una mascherina l'ho persa così...non me ne sono proprio accorto...e quando me ne sono accorto era troppo tardi.....

Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2007 : 21:04:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh.... perdere una oakley così immagino gli improperi che fa tirare.......
eventualmente rimpiazzala con una maschera con il silicone sulla parte interna dell'elastico....



Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2007 : 23:32:59   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il silicone ce l'aveva...e ce l'ha anche quella di rimpiazzo..che è la stessa che ho perso...140 euri la prima...altri 130 la seconda...ma non ne potevo fare a meno .....

Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2007 : 10:16:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e allora il velcro mi sembra l'idea migliore.... col rivettare la maschera al casco rischi solo di rovinare sia il casco che la maschera....



Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2007 : 18:14:57   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6107 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2007 : 08:05:37   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

@katunga....
cioè hai rivettato la maschera al casco???


No Matt,
Mi si rotto il cinghetto che fissa gli occhiali al casco nella parte posteriore. Ne ho preso un altro dal vecchio casco di mio figlio di quand'era bambino e l'ho rivettato suol mio. Ora ho un casco Brico con cinghietto Carrera

Franco
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2007 : 14:42:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahhhhh... capito...

P.S
il caschetto è Brico(center)?



Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2007 : 18:50:59   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Basta prendete un paio di bastoni e tagliare una parte della fascia che solitamente è esageratamente lunga. Un bottone rapido grande in merceria e piazzare la femmina sulla fascia. All'altra estremità fissare il maschio al casco con un rivetto ma usare una ranella all'interno del casco altrimenti la plastica non tiene. Funziona perchè l'ho fatto sul casco di mio figlio. Attenzione a non rovinare il maschio mentre si rivetta perchè altrimenti non si chiude + bene.
Altro consiglio è quello di spalmare un po' di silicone trasparente all'interno dell'elastico della maschera (poco però) di solito dove l'elastico è a contatto del casco a livello delle orecchie. Già provato anche questo e funziona per non far spostare l'elastico se urta contro i pali.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2007 : 20:31:11   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho applicato il velcro adesivo.
La maschera è praticamente "incollata" al casco, impossibile perderla.
L'unica cosa è che conviene tenerla lì anche quando si ripone e "staccarla" solo quando è indispensabile, perchè il velcro attacca tantissimo e se si mette e toglie in continuazione l'elastico della maschera ti dura 2 giorni, perchè si sfilaccia tantissimo...

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 11:38:25   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia mascherina è già siliconata all'interno dell'elastico..ma si vede che non è bastato....

con il elcro mi pare sia la scelta migliore...anche con i bottoni rapidi...ma il lavoro mi pare molto più impegnativo......e se non lo si fa bene...si rischia di rovinare maschera casco e rischiare di perdere la mascherina lo stesso...

ciao!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,58 secondi. Snitz Forums 2000