Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La discesa di Kitz recuperata a Garmish
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2007 : 14:35:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La discesa di Kitz recuperata a Garmish
di Matteo Pavesi
La discesa di Kitz annullata sabato scorso per via delle alte temperatura e manzanza di neve sarà quasi certamente recuperata a Garmish, dopo i Campionati del Mondo. Lo ha detto Guenther Hujara, aggiungendo che il superg (sempre in programam a Kitz) al momento non si sa se sarà recuperato. Inoltre il responsabile FIS spera di poter recuperare anche la supercombinata di Val d'Isere, annullata domenica scorsa per il vento: si sta lavorando per riprogrammare la gara a Kvitfjell, in Norvegia. In questo caso si riaprirebbero i giochi per la coppetta di disciplina, al momento nelle mani dello svizzero Marc Berthod dopo 3 gare.

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2007 : 09:36:04   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma come? Era ufficiale che Berthod aveva già vinto la Coppa di Combinata. Non ho più parole caro Hujara del Wunder Team. Però forse non si recupera il superg!!! Caro Hujara di Vienna!!!

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2007 : 11:19:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se dovessero recuperare la superk e non il superg, nn avrei veramente parole...
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2007 : 11:41:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FRENK, non era ufficiale, nessuno lo hai mai detto. Che palle che sto storia di Vienna, che palle...
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2007 : 11:44:01   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK Admin. Da oggi in poi lo penserò senza scriverlo più.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2007 : 17:50:03   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Admin, premesso che non voglio aprire assolutamente una polemica riguardo al discorso Hujara, voglio però per chiarezza ricordare l'articolo uscito su questo sito il 21/01/2007 di Matteo Pavesi, per non parlare degli articoli usciti sulla Gazzetta dello Sport riguardanti la vittoria della Coppetta di combinata per Berthod. Solo per chiarezza. Riguardo agli austriaci effettivamente spesso sono stati attaccati da questo sito per situazioni poco limpide. In qualche caso mi sono permesso di dissentire, vedi l'annullamento della discesa e superg di Kitz. Ma in qualche caso l'ho pensata come altri. Non ragiono per partito preso ma analizzo caso per caso. Adesso recuperare una combinata e perdere un superg mi sembra a dir poco strano. Poi magari va a finire che recuperano anche il superg e sono costretto a cambiare parere anche su questo caso. Me lo auguro. Mi dispiace per le palle perchè personalmente è solo la seconda volta che dissento con la FIS e Hujara. La prima volta riguardava la vittoria di Matt in combinata e penso sia stata giusta perchè subito dopo hanno cambiato regolamento. E le mie polemiche sono state indirizzate sempre verso la Fis mai contro gli austriaci.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2007 : 18:40:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma hujara non è tedesco?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2007 : 20:51:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
frenk, il mio "che palle" era generalizzato: è innegabile che spesso gli austriaci abbiamo fatto sentire il loro peso politico, però mi piacerebbe sempre ragionare per episodi e non per pregiudizi.

per quanto riguarda i recuperi: bisogna conoscere bene tutti i vincoli e le informazioni, capire perchè è stata fatta questa scelta. Spero e mi auguro che ci siano motivi validi ed oggettivi.

infine per la precisione: nessuno ha mai detto che berthod avesse vinto UFFICIALMENTE la coppa, tu invece nel tuo intervento dici: "Era ufficiale che Berthod aveva già vinto la Coppa di Combinata". Nell'articolo da te citato che puioi leggere qui:

è scritto che : "Visto l'annullamento della gara odierna è quasi certo che la Coppetta verrà assegnata in base aipunteggi ottenuti fino ad oggi" come vedi c'era un quasi perchè essendo state annullate due gare di combinata non si avevano certezze.

dopo quell'articolo non si è piu parlato di "assegnazioni ufficiali"
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2007 : 21:30:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque non posso che quotare Rega!!!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2007 : 23:04:19   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok Admin discorso chiuso, mi hai convinto.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37221 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2007 : 08:18:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece credo ci sia una bella lotta per decidere cosa recuperare,del resto mi parrebbe ingenuo pensare il contrario,ognuno ha i suoi interessi e non vedo perchè non dovrebbe cercare di farli.Senza entrare nel merito di potenza austriaca o altro.
Torna all'inizio della Pagina

Roadrunner
Sequenza di curve di base



421 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2007 : 11:18:46   Permalink al post Invia a Roadrunner un Messaggio Privato Aggiungi Roadrunner alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La procedura in casi di annullamento è questa. Hujara chiede al organizzatore di un evento (esempio la federazione tedesca per Garmisch) se è pronto ad accettare un altra gara (la discesa ha sempre priorità). L'organizzatore deve garantire i soldi per la gare (montepremi, alloggio etc.) e può accettare ma può anche rifiutare.

Per le gare ancora aperte l'unica possibilità di recuperarle è a Kvitfjiel, cioè la federazione norvegese può decidere quale gara recuperare. Ovviamente la Norvegia avendo in Svindal un potenziale vincitore di coppa ha un interesse a disputare una certa gara. La cosa interessante è che ancora non si sa in quale gare il vantaggio per Svindal è più grosso. Se l'avversario è Cuche sarà la supercombinata (per me questo è lo scenario più probabile), se l'avversario sarà Raich allora si farà il SuperG, se Svindal avrà un grande vantaggio prima allora è probabile che non venga recuperata nessuna gara.

La situazione attuale è che Hujara ha proposto alla federazione norvegese di recuperare SuperG o supercombinata. La decisione adesso è in mano alla federazione norvegese ed è il buon diritto dei norvegesi prendere una decisione che favorisca Svindal.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2007 : 11:32:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il discorso di roadrunner non fa una grinza.
mode joke on
così la si smetterà di parlare di strapotere austriaco, e si comincerà a parlare di strapotere norvegese....
modejoke off

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2007 : 12:11:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo, bravissimo RoadRunner
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37221 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2007 : 12:40:56   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Road sostiene una giusta argomentazione,però Brunodalla prima di parlare di super potenza norvegese (sò che scherzi) vediamo alla fine se e che cosa sarà recuperato,non è matematico che verrà avvantaggiato Svindal perchè si recupera in Norvegia,non vorrai che la Norvegia non abbia più gare in calendario per i prossimi tre anni.(scherzo io)
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2007 : 12:51:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e allora continuiamo a scherzare:
allora se la metti così può darsi che per i prossimi tre anni gli austriaci non avranno l'accesso agli impianti di holmenkollen

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,75 secondi. Snitz Forums 2000