Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 La località in italia con le piste più lunghe
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 08:39:05   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ora non per difendere la Valtellina ma i numeri sono numeri:

Alpe D'Huez (tra l'altro gemellata con Bormio): 21 km e 2200 mt di dislivello, vuol dire 104 mt/km di dislivello............

Les Deux Alpes: stesso calcolo 136 mt/km

Bormio 3000-Bormio paese: 1786 mt di dislivello (3011-1225)su una lunghezza di 9 km il che fà: 198 mt/km

e pensare che la pista è tutta segnata come Rossa

come vedete non è necessario andare in Francia per trovare piste serie ...............anzi

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 09:29:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

Alpe D'Huez (tra l'altro gemellata con Bormio): 21 km e 2200 mt di dislivello, vuol dire 104 mt/km di dislivello............

Bormio 3000-Bormio paese: 1786 mt di dislivello (3011-1225)su una lunghezza di 9 km il che fà: 198 mt/km

come vedete non è necessario andare in Francia per trovare piste serie ...............anzi

Chiedo scusa se ho dato l'impressione di mettere in secondo piano le località italiane, lungi da me dal farlo.
Ad onor del vero devo precisare che data la mia posizione geografica mi restano principalmente due scelte: Via Lattea oppure alcune stazioni francesi.
Ora visto che a me piace sciare e non fare code (causa impianti sotto dimensionati) secondo voi quale scelta ho dovuto optare ???
Purtroppo in Valtellina e nella valli più a Est non ho mai sciato, spero un giorno di interrompere la mia "verginità" magari, impegni permettendo, con un evento organizzato da questo forum.
Saluti

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 09:48:35   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da homersimpson23

[quote]
pista combe valentin (nera) con su otto ore di sci è massacrante per le gambe, almeno per me.

confermo che la Combe valentin è un bel muro,poi se la trovi anche un po "pappona" e con i cumuli a fine giornata ti spacca le gambe.
cmq secondo me le piste piu lunghe sono appunto dove si va oltre i 3000 e quindi sui ghiacciai (Bormio escluso).
Anche a Soelden è bella lunga la pista di rientro

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 10:28:45   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
homer ti aspettiamo per una bella mangiata di pizoccheri e per una picchiata sulla Stelvio

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 13:38:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Voi che frequentate les Deux Alpes solo d'estate, ascoltatemi provatela anche di inverno così facciamo una bella sciata in compagnia.

carissimo, mi sa che d' inverno non sarà facile che venga a 2 alpes.... stagionale superki dolomiti e piste a 200 km da casa fanno si che mi trattenga sulle dolomiti

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 13:51:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da natu

un po' OT, visto che in realtà è in Francia ma non troppo, a fine collegamento del tour ho sentito, ma stavo sonnecchiando quindi non sono sicuro, che all alpe d'huez c'è una pista che dice essere la più lunga d'europa con 2200m di dislivello. E' vero o stavo sognando? quanti km sarebbero?

Proseguo OT rispondendo a Natu.
Cerco ti colmarti quello che ti sei perso mentre ti stavi appisolando.
Dunque la pista in questione si chiama Sarenne ed è totalmente una nera, a proposito è lunga circa 21 Km.
Mai fatta, però a detta del mio compagno/invasato di sci, del quale mi fido (passato la selezione maestri poi per problemi di lavoro non ha preso parte alle sessioni teoriche), mi dice che per circa il 70% è una buona nera e il restante 30% e un'ottima rossa.
Mentre ho fatto a Les Deux Alpes, ovviamente di inverno, dalla cima 3560 al paese 1650, sono circa 14 km di pista che fai soprattutto come ultima pista di rientro e vi assicuro che l'ultima pista combe valentin (nera) con su otto ore di sci è massacrante per le gambe, almeno per me.
Voi che frequentate les Deux Alpes solo d'estate, ascoltatemi provatela anche di inverno così facciamo una bella sciata in compagnia.
Lo stesso consiglio/invito vale per les trois Vallèes
Saluti

trees valles riscoperte l'anno scorso (la prima volta mia vevano deluso per come le tenevano o meglio epr come non le tenevano)
e credo che ci tronerò sicuramente dato che è un comprensorio veramente strepitoso per diemnsioni e varietà di piste!
Certo se abitassi a 200 km dalle dolomiti probabilmente non mi muoverei neanche io...

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 14:55:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

homer ti aspettiamo per una bella mangiata di pizoccheri e per una picchiata sulla Stelvio

Grazie per l'invito

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 17:25:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

ti sei dimenticato di mettere all'inizio del messaggio..................MODALITA' NON TOCCATEMI LA STELVIO ON!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 17:29:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Homer!!!!!!! sei impazzito???!!! mi posti i pizzocheri?!?!? dopo un secolo che non li mangio!! mi fai stare male..ora per colpa tua ho fame e dovranno ricoverarmi per "calo di pizzocheri"...

Don't worry, be happy!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 18:30:37   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ franky: spettacolare!

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2006 : 08:05:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

Homer!!!!!!! sei impazzito???!!! mi posti i pizzocheri?!?!? dopo un secolo che non li mangio!! mi fai stare male..ora per colpa tua ho fame e dovranno ricoverarmi per "calo di pizzocheri"...

Figurati, pensa che io non li ho mai mangiati.
Tra l'altro ieri sera gli ho visti su uno scaffale di un supermercato.
Che faccio li compro ????

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2006 : 11:50:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ovvio che li devi comprare..non sai cosa ti perdi dato che non li hai mai assaggiati!! però devi cucinarli bene dopo eh..se no tanto vale!

Don't worry, be happy!

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2006 : 11:51:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è come quelle che avete citato voi, ma anche la Di Prampero (Lussari) è molto bella e tecnica, 5km di pista per 1000m di dislivello, inizia con un curvone e poi giu tra curvoni dossi, muri e piani...semplicemente fantastica, non per niente ci faranno la coppa del mondo

http://ski-and-tennis.blogspot.it
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,19 secondi. Snitz Forums 2000