Autore |
Discussione  |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2006 : 08:39:05
|
ora non per difendere la Valtellina ma i numeri sono numeri:
Alpe D'Huez (tra l'altro gemellata con Bormio): 21 km e 2200 mt di dislivello, vuol dire 104 mt/km di dislivello............
Les Deux Alpes: stesso calcolo 136 mt/km
Bormio 3000-Bormio paese: 1786 mt di dislivello (3011-1225)su una lunghezza di 9 km il che fà: 198 mt/km   
e pensare che la pista è tutta segnata come Rossa   
come vedete non è necessario andare in Francia per trovare piste serie ...............anzi |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2006 : 09:29:37
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
Alpe D'Huez (tra l'altro gemellata con Bormio): 21 km e 2200 mt di dislivello, vuol dire 104 mt/km di dislivello............
Bormio 3000-Bormio paese: 1786 mt di dislivello (3011-1225)su una lunghezza di 9 km il che fà: 198 mt/km   
come vedete non è necessario andare in Francia per trovare piste serie ...............anzi
Chiedo scusa se ho dato l'impressione di mettere in secondo piano le località italiane, lungi da me dal farlo. Ad onor del vero devo precisare che data la mia posizione geografica mi restano principalmente due scelte: Via Lattea oppure alcune stazioni francesi. Ora visto che a me piace sciare e non fare code (causa impianti sotto dimensionati) secondo voi quale scelta ho dovuto optare ??? Purtroppo in Valtellina e nella valli più a Est non ho mai sciato, spero un giorno di interrompere la mia "verginità" magari, impegni permettendo, con un evento organizzato da questo forum. Saluti |

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2006 : 09:48:35
|
Citazione: Messaggio inserito da homersimpson23
[quote] pista combe valentin (nera) con su otto ore di sci è massacrante per le gambe, almeno per me.
confermo che la Combe valentin è un bel muro,poi se la trovi anche un po "pappona" e con i cumuli a fine giornata ti spacca le gambe. cmq secondo me le piste piu lunghe sono appunto dove si va oltre i 3000 e quindi sui ghiacciai (Bormio escluso). Anche a Soelden è bella lunga la pista di rientro |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2006 : 10:28:45
|
homer ti aspettiamo per una bella mangiata di pizoccheri e per una picchiata sulla Stelvio |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2006 : 13:38:01
|
Voi che frequentate les Deux Alpes solo d'estate, ascoltatemi provatela anche di inverno così facciamo una bella sciata in compagnia.
carissimo, mi sa che d' inverno non sarà facile che venga a 2 alpes.... stagionale superki dolomiti e piste a 200 km da casa fanno si che mi trattenga sulle dolomiti   |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2006 : 13:51:09
|
Citazione: Messaggio inserito da natu
un po' OT, visto che in realtà è in Francia ma non troppo, a fine collegamento del tour ho sentito, ma stavo sonnecchiando quindi non sono sicuro, che all alpe d'huez c'è una pista che dice essere la più lunga d'europa con 2200m di dislivello. E' vero o stavo sognando? quanti km sarebbero?
Proseguo OT rispondendo a Natu. Cerco ti colmarti quello che ti sei perso mentre ti stavi appisolando. Dunque la pista in questione si chiama Sarenne ed è totalmente una nera, a proposito è lunga circa 21 Km. Mai fatta, però a detta del mio compagno/invasato di sci, del quale mi fido (passato la selezione maestri poi per problemi di lavoro non ha preso parte alle sessioni teoriche), mi dice che per circa il 70% è una buona nera e il restante 30% e un'ottima rossa. Mentre ho fatto a Les Deux Alpes, ovviamente di inverno, dalla cima 3560 al paese 1650, sono circa 14 km di pista che fai soprattutto come ultima pista di rientro e vi assicuro che l'ultima pista combe valentin (nera) con su otto ore di sci è massacrante per le gambe, almeno per me. Voi che frequentate les Deux Alpes solo d'estate, ascoltatemi provatela anche di inverno così facciamo una bella sciata in compagnia. Lo stesso consiglio/invito vale per les trois Vallèes Saluti
trees valles riscoperte l'anno scorso (la prima volta mia vevano deluso per come le tenevano o meglio epr come non le tenevano) e credo che ci tronerò sicuramente dato che è un comprensorio veramente strepitoso per diemnsioni e varietà di piste! Certo se abitassi a 200 km dalle dolomiti probabilmente non mi muoverei neanche io... |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2006 : 14:55:15
|
homer ti aspettiamo per una bella mangiata di pizoccheri e per una picchiata sulla Stelvio
Grazie per l'invito
 |

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2006 : 17:25:34
|
come vedete non è necessario andare in Francia per trovare piste serie ...............anzi
ti sei dimenticato di mettere all'inizio del messaggio..................MODALITA' NON TOCCATEMI LA STELVIO ON! |
 |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2006 : 17:29:35
|
Homer!!!!!!! sei impazzito???!!! mi posti i pizzocheri?!?!? dopo un secolo che non li mangio!! mi fai stare male..ora per colpa tua ho fame e dovranno ricoverarmi per "calo di pizzocheri"...    |
Don't worry, be happy! |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2006 : 18:30:37
|
@ franky: spettacolare!         |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2006 : 08:05:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Kicca
Homer!!!!!!! sei impazzito???!!! mi posti i pizzocheri?!?!? dopo un secolo che non li mangio!! mi fai stare male..ora per colpa tua ho fame e dovranno ricoverarmi per "calo di pizzocheri"...   
Figurati, pensa che io non li ho mai mangiati. Tra l'altro ieri sera gli ho visti su uno scaffale di un supermercato. Che faccio li compro ????
|

|
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2006 : 11:50:55
|
Ovvio che li devi comprare..non sai cosa ti perdi dato che non li hai mai assaggiati!! però devi cucinarli bene dopo eh..se no tanto vale!  |
Don't worry, be happy! |
 |
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2006 : 11:51:35
|
non è come quelle che avete citato voi, ma anche la Di Prampero (Lussari) è molto bella e tecnica, 5km di pista per 1000m di dislivello, inizia con un curvone e poi giu tra curvoni dossi, muri e piani...semplicemente fantastica, non per niente ci faranno la coppa del mondo |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
Discussione  |
|