Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 proviamo a dare a cesare quel che è di cesare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 14:26:14   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
apro questa discussione per tentare di intavolare una discussione sul comportamento "tecnico" tenuto fin qui dalle ragazze e dai ragazzi.
fino ad adesso abbiamo fatto critiche di tutti i tipi ne confronti della fisi, intesa come vertice e gestore dello sci italiano, ora tocca alla parte agonistica.
forse è un pò presto farlo dopo la trasferta americana, ma secondo me si possono vedere i frutti del lavoro svolto.
e qui viene il titolo della disussione: i vertici della fisi hanno le colpe che abbiamo già discusso. non vi sembra invece che la gestione tecnica meriti un plauso da parte nostra per i risultati ottenuti fino ad adesso, visti nell'ottica delle difficoltà economiche che si traducono in difficoltà di allenamenti e logistiche? per cui diamo a cesare quel che è di cesare e diciamo che lo staff tecnico sta lavorando bene, e che roda non è poi così male. ovviamente si possono fare tutti i distinguo che si vogliono, tenendo presente che non è possibile pretendere che TUTTI siano in forma, che TUTTI abbiano lavorato allo stesso modo, che TUTTI abbiano le stesse possibilità, e che determinate scelte si devono per forza fare.
a voi la parola.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 14:30:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti è vero...da un punto di vista organizzativo, la FISI ha ricevuto innumerevoli (e meritate) critiche...e su questo non ci piove...nonostante questo, nonostante la perenne mancanza di fondi, sono arrivati risultati più ke sorpendenti, specialmente dai ragazzi (vedi Fill, ma anke Staudi, Sulz..). Un elogio particolare va fatto veramente ai nostri tecnici, da Flavio Roda ai responsabili delle singole discipline, che pur senza quella sicurezza economica necessaria per lavorare in tranquillità, fino ad ora hanno svolto, a giudicare dagli eccellenti risultati, un impeccabile lavoro. Speriamo che sia solo l'inizio di una stagione di successi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6481 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 14:44:47   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa volete che dica.
I risultati ci sono stati, c'è del nuovo che avanza.
Faccio i complimenti a chi ha saputo lavorare in una situazione difficile e spero che li si lasci lavorare in tranquillità senza pretendere tutto e subito. Questo è il rischio che si corre, spendere subito i nomi per avere un ritorno mediatico e quindi sponsors.
Esempio: Fill con il petorale rosso. Non penso che quest'anno sia in grado di competere con il Wunderteam ma se lo lasciamo lavorare sono sicuro che il prossimo anno ce lo troviamo a lottare fino alla fine.

Franco

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37980 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 14:51:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I risultati al riguardo parlano da soli,infatti critiche ad atleti o allenatori direi poche.Sinceramente farei un distinguo tra il settore maschile e quello femminile. Per quello che posso giudicare dal punto di vista tecnico (ed è un giudizio personale per cui del
tutto discutibile) il settore maschile con quello che ha avuto ha lavorato in un certo modo,quello femminile probabilmente ha avuto ancora meno, perchè
aldilà di talento delle singole ho visto un miglior lavoro di chi era fuori squadra rispetto alle altre.
La mia preoccupazione piuttosto è un'altra, perchè proprio non riesco a scinderla la questione economica,sono le prime gare non tutti sono al massimo,leggo su queste pagine che la copertura degli sponsor arriva a fine dicembre,(correggetemi magari sbaglio)ora la situazione per assurdo potrebbe
peggiorare invece di migliorare se non si riesce a lavorare come gli altri.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 14:51:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ineccepibile, Bruno...
Nonostante la "situazione generale" sia quantomeno confusa (usando un eufemismo), nonostante siano mancate diverse sedute di allenamento (vuoi per mancanza di neve, vuoi per mancanza di... risorse), i nostri hanno aperto la stagione con dei buoni risultati. Migliori per i ragazzi, ma senz'altro anche i segnali arrivati dalla squadra "rosa" sono incoraggianti.
Effettivamente il valore rimane, sia dei tecnici che degli atleti/e, e tanto di cappello per aver saputo tener duro in un momento così ambiguo e depresso a livello gestionale/manageriale: mi auguro che questa dimostrazione di grinta e spirito di sacrificio serva a smuovere qualcosa e faccia da trampolino per una stagione un pò più ricca di soddisfazioni!

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 15:17:04   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bruno, il titolo deve essere esplicativo, bisogna fartelo dire dall'Admin?

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 15:21:19   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
premesso che non guardo piu' le gare con l'accanimento e la costanza di una volta, il problema e' che personalmente non sono in grado di dire quanto i risultati ottenuti in questo primo scorcio di stagione siano legati al merito tecnico ed agonistico dei nostri e quanto ad uno scadimento generale del livello tecnico dei partecipanti alla Coppa del Mondo in tutte le discipline, vedi slalom speciale di ieri ma non solo, penso anche all'unico SuperG maschile disputato...); quest'anno poi secondo me molta gente (mi vengono da citare ad esempio Walchofer, Tina Maze e l'intero squadrone americano) ha impostato la preparazione in ottica mondiali, gli unici assieme alle Olimpiadi che abbiano ancora un certo richiamo....

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 15:41:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimi i risultati ottenuti in questo scorcio di stagione
non sarebbe stato male ottenerli l'anno scorso a torino quando lo sci alpino nazionale è stato, per usare un eufemismo, penoso

CHE MANCHE!?!?!

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 15:46:42   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tau, la tocca piano!!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 15:51:50   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Iniziata bene..Maschi un appunto di dispiacimento per Manfred..Come diceva De Chiesa, sembra un pochino opaco(nel senso che non riesce a dar forza sugli sci)..Femmine..discorso un po' diverso, perchè secondo me, a parte Nadia che è abbastanza in palla, le altre fan fatica..Speriamo abbiano studiato la preparazione per arrivare competitive ai mondiali..

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37980 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 15:55:28   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magari entra in scivolata Grinch, rimpallo su Ciclone che triangola con Phioma e Giuiello tira nà legnata all'incrocio.Scherzo,soprattutto
sui nomi che ho detto.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2006 : 16:39:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il mio commento non può che riallacciarsi a quanto ho già scritto altrove.
Le colpe della Fisi sono note e le critiche quindi legittime, ma non trovo giusto negare che in questa situazione di emergenza si siano fatte delle giuste scelte. Penso al ridisegno delle squadre, alla redistribuzione degli atleti e al lavoro finalizzato a nuovi obiettivi. Obiettivi che, naturalmente, non possono essere raggiunti dall'oggi al domani, ma già il fatto di intraprendere una nuova strada trovo sia positivo; si tratta peraltro di seguire l'esempio di diverse altre nazioni, non di una cosa campata per aria!
Poi c'è un lampante esempio di ciò che significa "fare di necessità virtù": il non garantire più il posto in squadra a tutti "a prescindere". Il che non va bene, ma benissimo! Io qui sento lamentele del tipo "ma poverino qui, poverina là", ecco questo, secondo me, è frutto di una mentalità sbagliata che abbiamo coltivato per anni. Se date un'occhiata all'estero, nazioni ben più blasonate e/o ricche della nostra fanno così da anni. Il signor Stephan Eberharter (talento indiscusso) a un certo punto fu estromesso dalla sua nazionale e dovette rimboccarsi le maniche e ricominciare dal circuito Pro americano (quello dove normalmente vanno i veterani, per intenderci). Ma voleva tornare e, nonostante non fosse più giovanissimo, ricominciò a "farsi il mazzo" da solo (e a sue spese) per riconquistare la fiducia dei gran capi del Wunderteam. E ci sono diversi esempi simili in casa Austria.
Anche al Germania ha scelto la via del rinnovamento e i risultati si stanno già vedendo: guardate quante giovani tedesche di belle speranze sono spuntate in queste prime gare! Rinnovamento che è passato anche dall'esclusione, per esempio, della signora Schmuderer (al secolo Monika Bergmann), che però ha lavorato bene e ci sta dando dentro per riconquistare il posto. Posto che, al di là di presunti problemi caratteriali, non le verrà negato se i risultati continueranno ad essere positivi.
Tornando a noi, credo che il lavoro che si ta svolgendo sia positivo e che qualche frutto si sia già visto. Quindi un grande plauso ai nostri tecnici, ci mancherebbe, ricordandosi però che tali tecnici lavorano d'intesa con la Fisi, quindi su programmi stilati in accordo con i dirigenti... insomma non è che loro si alzano al mattino e decidono oggi cambio tutto o faccio questo e quell'altro. Poi è chiaro che se parliamo di meriti quelli vanno soprattutto a loro ed agli atleti, ma a leggere qualche commento sembra che qui viga una situazione di totale anarchia dove la Fisi cattivona si diverte pure a mettere i bastoni tra le ruote e gli allenatori eroici riescono ugualmente a cavare qualcosa di buono: fortunatamente non siamo a questo punto!
Speramo piusttosto che arrivino presto le tanto attese novità a livello economico, così che il lavoro e la passione dei nostri bravi tecnici possano finalmente avere il giusto compenso.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 00:03:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
discorso fattibile solo sui maschi, quest'anno avvantaggiati di brutto anche a livello economico.

L'importante e'qualificarsi

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 07:59:38   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hum, credo che la nazionale maschile, storicamente, sia stata economicamente sempre privilegiata rispetto a quella femminile

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37980 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 09:07:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Love è vero però storicamente quando si arriva all'osso pe gli uomini,per le donne non c'è neanche quello e si naviga un pò senza meta.

dav12

7 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 10:44:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dav12 Invia a dav12 un Messaggio Privato Aggiungi dav12 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non voglio fare polemica, premetto... è solo una curiosità e magari mi smentite immediatamente.
Ma chi di tutti quelli che sono intervenuti in questo dibattito esponendo teorie, considerazioni e valutazioni di recente si è seduto ad un tavolo a parlare con un dirigente federale, un allenatore della Fisi o con qualcuno degli atleti?
Chi era a bordo pista a seguire allenamenti o sulle piste di Levi, Beaver o Lake Louise per vedere e valutare la reale situazione? Nel parterre, nelle ski-room prima e dopo le gare, o qualcosa del genere? Chi ha preso in mano budget selle squadre maschili, femminili, giovanili?
Leggo sentenze decise, considerazioni sicure.
Ma forse un po' di vuoto di informazione di base.
lieto di esser smentito....
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,54 secondi. Snitz Forums 2000