Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Tutore lca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SkierX80
Sequenza di curve di base


Lombardia


176 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 15:03:20   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di SkierX80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SkierX80 Invia a SkierX80 un Messaggio Privato Aggiungi SkierX80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi
sono stato dal dottore
a far controllare il ginocchio avendo subito una sospetta rottura del lca, putroppo dovro aspettare ancora un paio di settimane ancora perche mi ha detto che è ancora gonfio ma avrei qualche speranza che non sia rotto.
Secondo lui se non fosse rotto ma soltanto lesionato tempo un mese dovrei tornare a sciare ovviamente dopo aver rafforzato il quadricipite della gamba, ma non potro giocare a rugby l'altro sport che pratico e che non è necessario operarlo in tal caso.
Ho letto di atleti che han gareggiato solo con il tutore con il legamento rotto, è questa una soluzione temporanea in attesa di essere operati? un amico mi sconsigliava questa soluzione dicendomi che in caso di infortunio si peggiora ulteriormente la situazione.
A sto punto non so se sperare se sia rotto o lesionato..boh..
non ci capisco niente..
Io vorrei solo tornare a sciare e rimandare l'operazione a pasqua ,nel caso, finita la stagione.
Vorrei capire l'utilizzo reale del tutore..parlo per esempio del Donjoy Armor quello specifico per lo sci

Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 15:34:38   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fatti visitare da uno che se ne inetende.... se il crociato è rotto basta fare il famoso movimento a cassetto!! non centra niente se è gonfio....

Schonuber, direttore della commisioen medica FISI, mi ha operato 10 anni fa al LCA. Il ginocchio è come nuovo anche a distanza di tempo.

Mi sembra che operi a Monza adesso..

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

davide.p
Conduzione



Lombardia


1080 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 15:34:47   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io per mia fortuna non ho esperienza diretta a riguardo di questi problemi.
Volevo solo, in attesa che qualcuno di competente ti risponda, augurarti che non sia rotto
e che si risolva come hai detto nel giro di un mesetto.

Ciao

Torna all'inizio della Pagina

SkierX80
Sequenza di curve di base


Lombardia


176 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 15:50:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di SkierX80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SkierX80 Invia a SkierX80 un Messaggio Privato Aggiungi SkierX80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao gerry
penso che il test che dici tu si
chiami lachmann..
è quando mi han visitato subito dopo
l'infortunio al pronto soccorso del Galeazzi
mi han detto
che ero positivo che era rotto per loro..
Dato che i tempi della sanita pubblica sono
scandalosi sono dovuto andare dal mio ortopedico
privatamente per la visita di controllo dopo
2 settimane, lui primario del Pini, mi ha detto
che c'era gioco ma non era sicuro..di tornare
dopo 3 settimane e di farlo sgonfiare completamente

X davide: grazie degli auguri
Tu non sai che nervoso ho addosso in questi giorni
è passato quasi un mese e praticamente non so niente.
Non capisco poi perche rimandano la risonanza che penso
espleterebbe ogni dubbio!!
Ho trovato il centro Isokinetic sul sito Fisi
probabilmente mi rivolgero anche la



Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 16:17:08   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io avevo rotto il crociato anteriore, collaterale mediale, collaterale laterale e testa della tibia!!! praticamente un ginocchio come una zampogna....

Eppure dopo tre giorni il mitico Schon mi ha diagnosticato il tutto...

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

SkierX80
Sequenza di curve di base


Lombardia


176 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 16:24:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di SkierX80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SkierX80 Invia a SkierX80 un Messaggio Privato Aggiungi SkierX80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ora vado e li ammazzo tutti allora

Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell
Torna all'inizio della Pagina

davide.p
Conduzione



Lombardia


1080 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 16:26:04   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mazza che stangata....
mi viene male solo a pensarci...

forse è stato veloce nella diagnosi perchè ti andava a spasso la gamba...
magari nel caso di skierx80 il problema non è così grave e il gonfiore (forse uno sversamento o qualcosa del genere) non consente un esame definitivo.
Certo che stare più di un mese senza sapere cosa si ha, è una bella preoccupazione!!!
In bocca al lupo.

Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 16:34:42   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cadere in discesa libera a 100 km/h fa malino....

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

and05
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


173 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 16:52:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di and05 Invia a and05 un Messaggio Privato Aggiungi and05 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il donjoy l'articolo è "extreme sci".
Asso ragazzi è già il secondo ginocchio che sento saltare.
Asso la stagione è agli inizi e qui già si raccolgono i cocci.
Forza ragazzo che domani quando vedremo una discesa appena tirata dal gatto e pronta per essere scarabocchiata sarà il nostro giorno felice.
In c**o alla balena e fai la RM.

sciatore in attività
Torna all'inizio della Pagina

davide.p
Conduzione



Lombardia


1080 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 17:19:24   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho mai avuto velleità agonistiche, ma di certo se mai fosse (ovviamente nei master ) non farei certo DH
al massimo il classigo gigantino non troppo difficile...
Ho una paura boia di farmi male

Comunque ho un amico che si è infortunato al lca giocando a pallone, l'hanno visitato e gli hanno detto che non era rotto; a distanza di mesi è andato da un dottore serio che prima di fargli fare la risonanza gli ha detto che era rotto e poi lo era effettivamente.
Alla fine si è operato, ma mi diceva che senza forzare troppo riusciva comunque a giocare anche con il legamento rotto.
Non so, sono proprio cose da valutare caso per caso.



Torna all'inizio della Pagina

SkierX80
Sequenza di curve di base


Lombardia


176 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 17:29:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di SkierX80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SkierX80 Invia a SkierX80 un Messaggio Privato Aggiungi SkierX80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo che nn ca...

Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell
Torna all'inizio della Pagina

bode bicer
Virata elementare


Lombardia


80 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 17:40:58   Permalink al post Invia a bode bicer un Messaggio Privato Aggiungi bode bicer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
uhm strano che non ti abbiano gia fatto fare la risonanza....io subito,prima di andare dall'ortopedico ho fatto la risonanza,per poi andare a far la visita,tempo 2 settimane sapevo già cosa dovevo fare....
cmq chiedi consiglio al tuo ortopedico se sciare con donjoy oppure se operare anche in caso di lesione parziale...
Torna all'inizio della Pagina

SkierX80
Sequenza di curve di base


Lombardia


176 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 17:58:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di SkierX80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SkierX80 Invia a SkierX80 un Messaggio Privato Aggiungi SkierX80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho fatto la radiografia al pronto soccorso
e poi mi han detto la risonanza dopo almeno 3 settimane
sgonfiatosi il ginocchio.
Dati i tempi della sanità pubblica
sono andato dal mio ortopedico per il controllo
dopo i 10 giorni che mi
ha rimandato ulteriormente di 3 settimane.

Mi ha gia detto che in caso di lesione parziale per lui
è meglio non operare.
Ma tutti i ritardati li ho incontrati io???bohhh

Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell
Torna all'inizio della Pagina

albatabs




4 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 20:56:25   Permalink al post Invia a albatabs un Messaggio Privato Aggiungi albatabs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, ti consiglio prima di farlo sgonfiare e poi di eseguire una risonanza magnetica che è l'unico esame in grado di dare la reale diagnosi.poi se è rotto operatelo subito non attendere troppo tempo, e non ascoltare quelli che ti dicono che senza riesci a fare tutto o quasi tutto.io l'ho rotto 17 anni fa è l'ho operato solo un anno e mezzo fa, ho impiegato il doppio del tempo per recuperare dall'operazione perchè dopo un tot di tempo il ginocchio si adatta alla nuova situazione ed alla fine è come operare un ginocchio sano.per il tutore non fare assoluto affidamento io sono riuscitto a farmi male lo stesso anche con quello addosso.
Torna all'inizio della Pagina

SkierX80
Sequenza di curve di base


Lombardia


176 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2006 : 23:00:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di SkierX80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SkierX80 Invia a SkierX80 un Messaggio Privato Aggiungi SkierX80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie alba
era piu o meno quello che "speravo"
di sentire per capire il da farsi.

Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell
Torna all'inizio della Pagina

and05
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


173 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2006 : 09:17:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di and05 Invia a and05 un Messaggio Privato Aggiungi and05 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatabs
.....per il tutore non fare assoluto affidamento io sono riuscitto a farmi male lo stesso anche con quello addosso.



asso con questo intervento e con la tua sana coscienza è forse il caso di mettersi il cuore in pace, guardare avanti al problema, rimettersi in sesto, e ripartire per la stagione 2007/2008.
Meno soldi spesi in cose che possono mon essere utili, più cura per la propria persona... i pro sono molti.

sciatore in attività
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,1 secondi. Snitz Forums 2000