Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cambio scarponi ? Lange o Nordica ?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

eddie

Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 03 set 2006 : 21:12:06   Permalink alla discussione Invia a eddie un Messaggio Privato Aggiungi eddie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo ma mi sono iscritto solo adesso.
Ho 30 anni, scio da quando ne avevo 7 ma solo nelle ultime 3 stagioni con maggiore frequenza (40 giorni circa all'anno ).
Ora dopo tre anni di ottimo servizio inizio a sentire i miei lange comp100 abbastanza morbidi e cedevoli quando spingo con le tibie, per questo sto pensando di cambiarli quest'anno. Avendo un piede magro pensavo di rimanere in casa Lange oppure Nordica e di scegliere un flex maggiore. Io pensavo ai Lange comp130 (si chiamano ancora cosi?) oppure ai Dobermann 130. Voi cosa ne dite? Qualcuno può darmi maggiori informazioni su questi scarponi?
Un ultima cosa sapete indicarmi qualche negozio in provincia di Belluno (oppure Treviso) che tiene abitualmente i Nordica?
Grazie a tutti, ciao

P.S.: Ben vengano suggerimenti anche su altre marche

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 03 set 2006 : 21:43:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimi entrambi..............il miglior consiglio è quello di far scegliere lo scarpone al tuo piede, lascia perdere estetica e colori ma guarda alla qualità e al confort.

ti consiglio di leggere anche questa discussione per intero dove, si parla di scarponi in abbondanza. ciao e benvenuto.

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4066

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

eddie

Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 03 set 2006 : 21:54:03   Permalink al post Invia a eddie un Messaggio Privato Aggiungi eddie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per il benvenuto.
L'estetica mi interessa fino ad un certo punto (certo il Dobermann è proprio bello ) è per quello che non so se lasciare i Lange con i quali mi trovo benissimo.
Ciao

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 03 set 2006 : 22:13:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, concordo con quello che ha detto franky e ti consiglio di fare un pesierino sul GARMONT G1 http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8307

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 03 set 2006 : 22:48:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mirck, ti devo contraddire, il garmont G1 è uno scarpone gara molto serio, volumi piccolissimi e cosa molto più importante, flex imbarazzantemente alto......
lascia stare il G1
gli scarponi che posso consigliarti, visto che ti sei trovato bene con il 100 possono essere l'atomic rt-cs in flex 100 (attenzione al gambetto, che può essere un po' basso, è un modello junior) oppure, e li vai sul sicuro, sul worldcup 120 o 130 lange, o sul nordica 110 o 130.
consiglio personale, lo scarpone duro può essere utile, ma arriva ad essere controproducente, specie quando fa male

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 03 set 2006 : 22:49:52   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Provali entrambi e poi decidi.
Sono tutte e due delle ottime scarpe, fasciano bene e sono forse quanto di meglio (in fatto di scarponi gara/negozio) si possa trovare oggi.

giò

VPAH

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 08:54:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Direi che se stai bene con i Lange, rimani lì... Altrimenti, se Nordica ti da lo stesso comfort, prendi quelli che ti vanno più a genio.
In provincia di TV i Nordica li trovi all'Outlet sulla via Feltrina, poco fuori Montebelluna scendendo verso Treviso (è poco dopo il cavalcavia, sulla destra, prima della concessonaria Toyota).

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 08:56:00   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ti sei trovato bene con il lange 100 io rimarrei sul sicuro e andrei in casa lange con un 120 o130
tacconisport.com li ha a 129 euro se non li vedi sul sito chiama alla sede centrale di soci(ar) e parla con andrea del reparto sci e fatti dire che numeri ha
ha anche altri modelli tipo il 110 frl senti potresti fare un grandissimo affare

canisics

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 13:56:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

mirck, ti devo contraddire, il garmont G1 è uno scarpone gara molto serio, volumi piccolissimi e cosa molto più importante, flex imbarazzantemente alto......
lascia stare il G1
gli scarponi che posso consigliarti, visto che ti sei trovato bene con il 100 possono essere l'atomic rt-cs in flex 100 (attenzione al gambetto, che può essere un po' basso, è un modello junior) oppure, e li vai sul sicuro, sul worldcup 120 o 130 lange, o sul nordica 110 o 130.
consiglio personale, lo scarpone duro può essere utile, ma arriva ad essere controproducente, specie quando fa male

Hai ragione Matt il tuo ragionamento non fa una piega, ma visto gli scarponi che sono stati nominati da eddie, pensavo che il garmont G1 non fosse cosi esaperato, e comunque per quanto riguarda il flex ce ne sono diversi a partire dal 140 per arrivare al 180 http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8307&whichpage=4

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 17:36:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tutti in aumento però....... e tra un lange wc 130 e un garmont ne passa di acqua sotto i ponti....

eddie

Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 18:45:50   Permalink al post Invia a eddie un Messaggio Privato Aggiungi eddie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caspita quante risposte

Anche secondo me il G1 è eccessivo, non credo che riuscirei a portarlo a spasso un giorno intero!
Penso anch'io che debba decidere il mio piede come per i Lange tre anni fa (a scapito di HEAD ed ATOMIC decisamente abbondanti allora)

@otto piedi:Proverò a fare un salto all'outlet Nordica, per il momento non ho fretta per l'acquisto, per me la stagione inizia il 25 Novembre (non prima). Non essendoci mai stato com'è? Fornito o meno? Trovo solo i modelli degli anni passati o anche quelli nuovi?

Un'ultima domanda: Conviene, avendone la possibilità, comprare il modello dell'anno prima oppure no ?

Scusate le tante domande, ma dopo aver letto le altre discussioni sull'argomento, voglio informarmi per bene

Ciao

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 18:47:05   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matt se ti va fatti un lange 100 te lo provi in qualche negozio e poi telefoni a tacconi sport e senti se ha il numero e te lo fai mandare ad un prezzaccio

canisics

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 19:45:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lange 100 vecchio modello o nuovo?

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 19:51:45   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
modelli 2005/2006
dovrebbe avere i 100 120 130 110frl
con prezzi max 179 euro per il wc 130
che forse per te è troppo duro dato anche il peso che hai e per l'altezza
per te andrebbe bene il 100o al max 110

canisics

eddie

Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 20:04:05   Permalink al post Invia a eddie un Messaggio Privato Aggiungi eddie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E dei Dolomite Pro Z cosa ne pensate? Qualcuno li ha provati?

@canisics: I 110frl sono quelli con le plastiche giallo-verde?

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 04 set 2006 : 20:34:32   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si sono quelli e sono anche quelli sono quelli con le plastiche rosse
li ha un otutti poichè tacconi sport ha ripulito la dynastar lange a febbraio quindi ha tutto(di quello che gli è rimasto)
ti dico io con 290 euro ho preso a febbraio i dynastar contact 8 ais più attacchi per mio padre + lange 130 per me quindi immagina che affare che ho fatto
se vuoi puoi tranquillamente telefonare il sito è tacconisport.com e chiedi di andrea del reparto sci e ti fai dire
poi visto che fanno anche vendita per corrispondenza non ci sono problemi

canisics
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,43 secondi. Snitz Forums 2000