Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio: fun carving-piastre e attacchi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2006 : 16:33:57   Permalink alla discussione Invia a i_ride_drunk un Messaggio Privato Aggiungi i_ride_drunk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho appena preso su ebay (skiprofis) un paio di sci fun carving, i radarc della fisher (167 cm, raggio credo 10-12 m), a un prezzo davvero vantaggioso.
Hanno una piastra integrata da 25 mm, vorrei montare gli attacchi marker s11ti, con ibc system.
Ibc di marker assomiglia molto al railflex di tyrolia, forse più famoso, è un'ulteriore piastra (lo spessore è però ridotto) che permette una flessione ottimale dell'attrezzo e una buona trasmissione dell'energia.
E'sconsigliabile? L'attacco mi semba buono, tuttaviail timore è quello di sciare con dei trampoli sotto lo scarpone.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2006 : 16:46:08   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Non conosco l'argomento, ti risponderà qualcun'altro
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2006 : 17:48:32   Permalink al post Invia a i_ride_drunk un Messaggio Privato Aggiungi i_ride_drunk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, ad ogni modo grazie! Cmq che ne pensate dell'acquisto di un paio di fun carving adesso che la disciplina sembra essere piuttosto tramontata? Premetto che ho già un paio di sci da gs, seppur non recentissimi, i radarc mi piacevano molto.

nowacs

36 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 17:22:49   Permalink al post Invia a nowacs un Messaggio Privato Aggiungi nowacs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono un ex funcarver , transitato a degli atomic sl11.
come spessore fino a 3,5 non ci sono problemi, oltre si rischia di sforzare troppo le ginocchia.
Per quanto riguarda il fun, bhe è da provare.
Io avevo degli head cyber xt, molto duri.
Di certo i tuoi saranno duri, ma se usi quegli attacchi con flex riuscirai a fletterli meglio.
Di certo il fun sega le gambe .
Quindi ti affaticherai prima, ma ti permette di avvicinarti con facilità alle pieghe estreme.
Naturalmente dovrai sciare senza racchette.
Ti consiglio di provarli su piste con discreta pendenza , liscie e larghe in giornate poco affollate prendi una buona velocità e poi buttati giu fio a "spalmarti" sulla pista, appoggiando il palmo a terra, e poi giu dall'altra parte, lasciando scorrere gli sci senza frenare.
Le condizioni della neve ideali sono : pista tirata a lucido e neve superficiale fresca o morbida.
Una volta passato attraverso il fun saprai fare del fun anche con degli slalom, e ti segherai meno le gambe.

i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 17:48:33   Permalink al post Invia a i_ride_drunk un Messaggio Privato Aggiungi i_ride_drunk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nowacs

io sono un ex funcarver , transitato a degli atomic sl11.
come spessore fino a 3,5 non ci sono problemi, oltre si rischia di sforzare troppo le ginocchia.
Per quanto riguarda il fun, bhe è da provare.
Io avevo degli head cyber xt, molto duri.
Di certo i tuoi saranno duri, ma se usi quegli attacchi con flex riuscirai a fletterli meglio.
Di certo il fun sega le gambe .
Quindi ti affaticherai prima, ma ti permette di avvicinarti con facilità alle pieghe estreme.
Naturalmente dovrai sciare senza racchette.
Ti consiglio di provarli su piste con discreta pendenza , liscie e larghe in giornate poco affollate prendi una buona velocità e poi buttati giu fio a "spalmarti" sulla pista, appoggiando il palmo a terra, e poi giu dall'altra parte, lasciando scorrere gli sci senza frenare.
Le condizioni della neve ideali sono : pista tirata a lucido e neve superficiale fresca o morbida.
Una volta passato attraverso il fun saprai fare del fun anche con degli slalom, e ti segherai meno le gambe.

Ok, grazie! Ho guardato le geometrie, la sciancratura non è molto diversa da quella degli streetracer attuali, senz'altro più tranquilli. l'obbiettivo è "andar giù" in curva fino a toccare (il sogno è il 360, ma credo ci debba lavorare po') Me li studierò (devono ancora arrivare) Spero che sappiano far divertire anche in condizioni di pista non ottimali, o perlomeno che non mi faccian pregare santi e madonne ogni volta che compaiono ghiaccio o gobbe.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37988 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 18:01:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sei troppo alto con quell'attacco lo spessore devi misurarlo dalla soletta a dove appoggia lo scarpone. Per regolamento nelle gare di sci alpino deve essere non più di cm.5 fino a 15 anni e di cm. 5.5 dopo,più lo spessore che si aggiunge alla suola della scarpa mm.3 o mm.5. Per il funcarving stai almeno a cm.6 altrimenti non ha senso,se vuoi inclinarti anche l'angolo delle lamine ha la sua importanza.Per le ginocchia considera che la velocità è relativa nel fun per cui con cm.6 a 30 all'ora subisci meno stress che con cm.5 a 70 all'ora;se però sei uno sciatore normale sentirai la differenza.

i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 18:40:27   Permalink al post Invia a i_ride_drunk un Messaggio Privato Aggiungi i_ride_drunk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

non sei troppo alto con quell'attacco lo spessore devi misurarlo dalla soletta a dove appoggia lo scarpone. Per regolamento nelle gare di sci alpino deve essere non più di cm.5 fino a 15 anni e di cm. 5.5 dopo,più lo spessore che si aggiunge alla suola della scarpa mm.3 o mm.5. Per il funcarving stai almeno a cm.6 altrimenti non ha senso,se vuoi inclinarti anche l'angolo delle lamine ha la sua importanza.Per le ginocchia considera che la velocità è relativa nel fun per cui con cm.6 a 30 all'ora subisci meno stress che con cm.5 a 70 all'ora;se però sei uno sciatore normale sentirai la differenza.

Ok, non sono un agonista, però ho 22 anni e la forma fisica è discreta. cmq soletta-lembo inferiore piastra sarà circa 10-12 mm, piastra booster=25 mm, l'attacco credo darà un rialzo intorno ai 25 mm, fanno 6 cm totali. il mio timore era quello di avere poca sensibilità sullo sci, tutto lì. starò un po' più morbido con gli attacchi, sono 1,90 ma peso poco.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37988 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 19:08:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
piega,piega dacci dentro che ti frega se sei o no un agonista a 22 anni farai il 360 alla terza uscita,però usa la testa dei 16 anni ti verrà prima.

i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2006 : 10:58:04   Permalink al post Invia a i_ride_drunk un Messaggio Privato Aggiungi i_ride_drunk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

piega,piega dacci dentro che ti frega se sei o no un agonista a 22 anni farai il 360 alla terza uscita,però usa la testa dei 16 anni ti verrà prima.

non vedo l'ora!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,28 secondi. Snitz Forums 2000