Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 L'angolo informatico (software, hardware etc.)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 20:08:22   Permalink alla discussione Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche se sono un semplice utente del forum, mi permetto di aprire questa discussione (ovviamente se i moderatori sono d'accordo) per "accorpare" tutte quelle richieste di chiarimenti e consigli sul mondo dell'informatica, che mi sembra vengano fuori sempre più frequentamente.

Così magari evitiamo di aprire ogni volta una nuova discussione che si risolve di solito in pochi messaggi e poi abbiamo una specie di "archivio" da consultare in caso la domanda fosse già stata posta.

Ok?

Adesso però leggete bene perchè c'è una cosa che serve a me!

Ho un GPS portatile collegabile al PC per lo scarico dei dati, ma il cavetto di collegamento in dotazione prevede un'uscita seriale.
Dato che però possiedo un notebook di ultima generazione () non ho porte seriali ma solo USB.
Ho visto che esistono degli adattatori seriale/USB ma costano dalle 30 alle 40 euro (cifra che non assolutamente intenzione di spendere ).

Esiste un qualche altro modo per ovviare?!?

Grazie

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 20:41:51   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Siegmund


................

Adesso però leggete bene perchè c'è una cosa che serve a me!

Ho un GPS portatile collegabile al PC per lo scarico dei dati, ma il cavetto di collegamento in dotazione prevede un'uscita seriale.
Dato che però possiedo un notebook di ultima generazione () non ho porte seriali ma solo USB.
Ho visto che esistono degli adattatori seriale/USB ma costano dalle 30 alle 40 euro (cifra che non assolutamente intenzione di spendere ).

Esiste un qualche altro modo per ovviare?!?

Grazie



Hola
Mi dispiace, ma non capisco il dialetto

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 21:05:51   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno... ecco perchè ci mancavi!

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 21:12:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siegmund, spilorcio che non sei altro ..... vai in tasca e risolvi il problema !





Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 21:15:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che ricevitore GPS hai?
Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 21:21:42   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' il Garmin Forerunner 201, in pratica è un'aggeggino utilissimo per la corsa.
E' una specie di cronometro da polso che però, avendo l'antenna GPS, calcola in tempo reale la distanza percorsa e soprattutto la velocità attuale, quella media, quella del giro, etc...

Tra le specifiche tecniche del sito della Garmin, però, non ho trovato che tipo di uscita è quella per il cavetto in dotazione, altrimenti avevo pensato di ovviarecon un cavetto che sia da una parte USB e dall'altra compatibile con l'uscita dell'apparecchio (se esiste).

Quest'uscita dell'apparecchio prevede l'inserimento di una specie di jack del diametro di un paio di millimetri.

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

Modificato da - Siegmund in data 01 feb 2006 21:46:41
Torna all'inizio della Pagina

jonathan09
Conduzione



Toscana


1315 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 23:16:31   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
potresti rimediare in questi casi:
-per caso ha bluetooht o infrarossi?
-porte fireware?
altrimenti non saprei cosa dirti oltre che comprare il cavetto

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)
Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 23:50:54   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nulla di tutto ciò

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 09:06:30   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiudi gli occhi quando devi pagare e comprati il cavetto, è la tassa per poterti gestire i dati. Certo che non è bello pagare 15 volte il valore di un oggetto...

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina

jonathan09
Conduzione



Toscana


1315 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 09:22:00   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai non disperare troppo,guarda cosa ti ho trovato su eBay:
non sono cifre mostruose

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

Modificato da - perlu in data 02 feb 2006 11:27:34
Torna all'inizio della Pagina

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Piemonte


4731 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 09:30:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siegmund, se non hai infrarossi, Bluetooth ecc. metti una mano sugl'occhi e l'altra sul portafoglio e corri al negozio!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23604 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 11:20:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che cosa è successo a questa pagina? ragazzi, date una occhiata all efirme se sono tutte a posto.
jonathan, potrebbe essere anche il link che hai messo che scompagina l'imaginazione, prova a controllare, per favore.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 11:27:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, sistemato
Torna all'inizio della Pagina

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Piemonte


4731 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 11:28:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No tutto ok, vedo solo che la larghezza della pagina è superiore al normale ma nulla di più.

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23604 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 11:36:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie perlu.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 16:10:47   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mortacci loro....

già ci ho speso 176 eurozzi e mo mi tocca pure paga' ancora per un cavetto del cavolo

Comunque grazie per avermi l'anima in pace che non c'è nulla da fare ...

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,71 secondi. Snitz Forums 2000