Autore |
Discussione  |
|
giamma80
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2006 : 00:21:01
|
dopo anni di sciate con i mie fischer rc4 ho deciso di acquistare gli sci nuovi calcolando che io sono uno della vecchi scuola e cioè sci stretti e movimento solo del bacino ho optato per gli atomic sx 7 soprattutto per la minima sciancratura.ho preso una altezza 170 (mia h 180 peso 75)secondo voi andranno bene o non mi troverò inoltre come li vedete per fare salti e gobbette .avrei potuto trovare di meglio per il mio stile di sciata .
|
|
Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2006 : 00:26:14
|
liberissimo di fare come vuoi, ma io ti consiglio di passare alla nuova tecnica e agli sci sciancrati, è più divertente secondo me. per gli sci nn so nn li ho mai provati gli sx7 |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giamma80
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2006 : 00:26:55
|
non mi rassicura o scoraggia nessuno sul mio acquisto?
|
 |
|
giamma80
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2006 : 00:30:17
|
ma perchè con quelli nuovi non si puo mantenere la vecchia sciata cosi detta alla svizzera.considera le para che mi sto facendo visto che li proverò solo sabato
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2006 : 00:34:23
|
gli stessi sci li ha la mia ragazza e un mio amico, sono ottimi per sciatori intermedi in evoluzione.
La mia ragazza con questo sci ha fatto passi da gigante!! senza accorgersi ha iniziato a condurre alla grande
la misura che hai preso è perfetta
buona sciata! |
 |
 |
|
Loren
Conduzione

Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2006 : 09:27:06
|
Citazione: Messaggio inserito da giamma80
non mi rassicura o scoraggia nessuno sul mio acquisto?
Io che sono un Salomon convinto (crossmax)devo rassicurarti che come rapporto qualità prezzo gli Atomic da negozio sono i migliori . Mia figlia ha acquistato gli Sx 7 a 299 euro e si trova benissimo, il suo ragazzo ha gli Sx 9 ed è molto soddisfatto. Forse potevi scegliere questi ultimi, sono un pò più rigidi, però se sei già bravo non ti darebbero problemi, comunque ottima scelta. |
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2006 : 09:29:58
|
Giamma80, tre-quattro anni fa ho vissuto le tue stesse traversie ... Avendo ricominciato a sciare avevo bisogno di un paio di tavole nuove; probabilmente, se ne avessero venduti ancora, sarei arrivato a comprare un altro paio di sci dritti da 195 ... Invece, visto che ormai esistono solo i carving, son stato "costretto" a dirottarmi sullo sci sciancrato. Cercandone uno meno sciancrato possibile, per gli stessi ragionamenti tuoi ... Che dire? Dobbiamo dimenticarci della "vecchia sciata", perchè gli sci uniti-uniti con i carving sono un pò pericolosi: basta toccare o incrociare appena appena punte o code per finire a pelle di leone ! Però, una volta passato il periodo di adattamento (che per me è durato una stagione sciistica intera...), danno delle grandissime soddisfazioni ! Io confesso che non tornerei più indietro. Anche perchè l'anno scorso ho provato a fare una sciata "revival" con gli sci dritti: scodinzolo ok, ma appena la pendenza è diventata più significativa ho provato ad allargare il raggio di curva e... Ho toccato con lo scarpone interno e logicamente son volato via ! Il discorso delle sciancrature più o meno pronunciate dipende dalla sciata che troverai più "tua" con i carving: da quanto ho potuto leggere sul forum, comunque, lo sci che hai scelto è ottimo e ti consentirà di fare sia lungo che corto raggio, senza spingere troppo.
Eh, il progresso è il progresso... Ma vedrai che con i carving continuerai a divertirti! Basta farci amicizia...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
|
Discussione  |
|