Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 atomic sx sono il meglio per la sciata stretta?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giamma80

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 00:21:01   Permalink alla discussione Invia a giamma80 un Messaggio Privato Aggiungi giamma80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dopo anni di sciate con i mie fischer rc4 ho deciso di acquistare gli sci nuovi calcolando che io sono uno della vecchi scuola e cioè sci stretti e movimento solo del bacino ho optato per gli atomic sx 7 soprattutto per la minima sciancratura.ho preso una altezza 170 (mia h 180 peso 75)secondo voi andranno bene o non mi troverò inoltre come li vedete per fare salti e gobbette .avrei potuto trovare di meglio per il mio stile di sciata .

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 00:26:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
liberissimo di fare come vuoi, ma io ti consiglio di passare alla nuova tecnica e agli sci sciancrati, è più divertente secondo me.
per gli sci nn so nn li ho mai provati gli sx7

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giamma80

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 00:26:55   Permalink al post Invia a giamma80 un Messaggio Privato Aggiungi giamma80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non mi rassicura o scoraggia nessuno sul mio acquisto?

giamma80

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 00:30:17   Permalink al post Invia a giamma80 un Messaggio Privato Aggiungi giamma80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma perchè con quelli nuovi non si puo mantenere la vecchia sciata cosi detta alla svizzera.considera le para che mi sto facendo visto che li proverò solo sabato

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 00:34:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gli stessi sci li ha la mia ragazza e un mio amico, sono ottimi per sciatori intermedi in evoluzione.

La mia ragazza con questo sci ha fatto passi da gigante!! senza accorgersi ha iniziato a condurre alla grande

la misura che hai preso è perfetta

buona sciata!

Loren
Conduzione

Piemonte

1007 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 09:27:06   Permalink al post Invia a Loren un Messaggio Privato Aggiungi Loren alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giamma80

non mi rassicura o scoraggia nessuno sul mio acquisto?

Io che sono un Salomon convinto (crossmax)devo rassicurarti che come rapporto qualità prezzo gli Atomic da negozio sono i migliori. Mia figlia ha acquistato gli Sx 7 a 299 euro e si trova benissimo, il suo ragazzo ha gli Sx 9 ed è molto soddisfatto. Forse potevi scegliere questi ultimi, sono un pò più rigidi, però se sei già bravo non ti darebbero problemi, comunque ottima scelta.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 09:29:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giamma80, tre-quattro anni fa ho vissuto le tue stesse traversie ... Avendo ricominciato a sciare avevo bisogno di un paio di tavole nuove; probabilmente, se ne avessero venduti ancora, sarei arrivato a comprare un altro paio di sci dritti da 195 ... Invece, visto che ormai esistono solo i carving, son stato "costretto" a dirottarmi sullo sci sciancrato. Cercandone uno meno sciancrato possibile, per gli stessi ragionamenti tuoi ...
Che dire? Dobbiamo dimenticarci della "vecchia sciata", perchè gli sci uniti-uniti con i carving sono un pò pericolosi: basta toccare o incrociare appena appena punte o code per finire a pelle di leone !
Però, una volta passato il periodo di adattamento (che per me è durato una stagione sciistica intera...), danno delle grandissime soddisfazioni !
Io confesso che non tornerei più indietro. Anche perchè l'anno scorso ho provato a fare una sciata "revival" con gli sci dritti: scodinzolo ok, ma appena la pendenza è diventata più significativa ho provato ad allargare il raggio di curva e... Ho toccato con lo scarpone interno e logicamente son volato via !
Il discorso delle sciancrature più o meno pronunciate dipende dalla sciata che troverai più "tua" con i carving: da quanto ho potuto leggere sul forum, comunque, lo sci che hai scelto è ottimo e ti consentirà di fare sia lungo che corto raggio, senza spingere troppo.

Eh, il progresso è il progresso... Ma vedrai che con i carving continuerai a divertirti! Basta farci amicizia...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,42 secondi. Snitz Forums 2000