Autore |
Discussione  |
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 15:52:16
|
fischer rc4 ftframe world cup gs (quelli belli) 173 r>21 A 03 matricola 84020497 luogo della prova: val badia, 4 passi e dintorni condizione della neve: da fresca a battuta l’esame inizia in negozio: toni sport di la villa gli sci vengono “spacchettati” davanti ai nostri occhi le piastre sono già montata le aste perfettamente combacianti l’impronta è di quelle da neve fredda con lavorazione trasversale il flex e la torsione corrispondono a quanto indicato A 03 la preparazione delle lamine mi lascia mooolto perplesso, si vedono ancora i segni della lavorazione ed hanno tuning 2 su un lato ed 1 sull’altro mentre l’angolo è 90 su consiglio del negoziante prima di metterci “lima” decidiamo di provarli … ad ogni buon conto arkansas e gomma le porto sempre in tasca neve fresca: stupendi, ci facciamo tutto quello che vogliamo neve mossa con duro affiorante: cominciano i problemi lo sci entra in curva ma non chiude superconduzione sul duro: perfetti derapage: le lamine grattano sulla neve ci fermiamo ,“sfodero” gli attrezzi ed al campolongo cerco di sistemare al volo nappatura e filo in punta in maniera tale da chiudere la giornata in maniera decente (ops il “grande skiman” si ferisce all’indice della mano destra ...) la sera torniamo in negozio trasmettiamo le sensazioni e dopo un’ora usciamo con tuning 0,50 1,50 (per non “mangiare” troppo lo sci), angolo 88 e lamine perfettamente nappate) “battezziamo” il destro (0,50 lamina sinistra) ed il sinistro (0,50 lamina destra) neve fresca: uno spettacolo (migliorano leggermente in scorrevolezza) neve battuta fredda e dura: è uno sci stupendo vado al massimo della pressione ed imprimo il minimo carico (per me sono un po’ cortini) perfetti durante tutto l’arco di curva considerazioni finali: sci ideali per pesi leggeri non dotati di eccessiva potenza ma in possesso di una buona tecnica stabili e facili da girare sia a bassa che ad alta velocità (non s…battono neanche se li paghi) aggiudicati alla moglie come regalo di natale
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
Modificato da - guinsciolin in data 15 dic 2005 19:20:40 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 21:30:41
|
mazza vorrei essere tuo figlio, cosi mi regalavi un atomic race departmen e un centinaio di ore di maestro
quando riferisci l'impressione sul derapage, grattano la neve, cosa intendi? e se non grattano la neve?
scusa ma non riesco a capire |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 21:36:23
|
credo si riferisca a fare un pò di slide,che con un tuning piuttosto vicino allo zero diventa quantomeno difficoltoso |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 21:41:23
|
Ma fanno gli A030 in misura 173????   |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 21:50:04
|
quindi più è alto il tuning più sono facili? |
 |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 23:27:36
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
mazza vorrei essere tuo figlio, cosi mi regalavi un atomic race departmen e un centinaio di ore di maestro
quando riferisci l'impressione sul derapage, grattano la neve, cosa intendi? e se non grattano la neve?
scusa ma non riesco a capire
me ne basta una di figlia ...! il fatto che gli sci (leggi le lamine) "grattassero" sulla neve dipendeva dalle lamine che erano "ruvide" |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 23:29:20
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Ma fanno gli A030 in misura 173????  
si e sono nel mio personalissimo ski room! quelli che aveva prima mia moglie erano gli stessi di tre anni fa oramai ... finiti! |
 |
|
Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 00:06:55
|
mi adotti per la stagione invernale?  race dep alla moglie! race dep alla figlia! apperò! complimenti per il report cmq ciao |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 09:06:35
|
evvaaaaaiiiiii mi candito per il premio "papà dell'anno"!
|
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 09:29:39
|
Citazione: Messaggio inserito da guinsciolin
Citazione: Messaggio inserito da franky
scusa ma non riesco a capire
me ne basta una di figlia ...! il fatto che gli sci (leggi le lamine) "grattassero" sulla neve dipendeva dalle lamine che erano "ruvide"
ruvide nel senso che avevano bava, come quando si gira il filo oppure ti riferisci alla rugosità data dalla lavorazione con mola delle lamine?? |

|
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 09:38:29
|
la seconda che hai scritto: "alla rugosità data dalla lavorazione con mola delle lamine" |
 |
|
dns76
41 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 09:58:08
|
Tanto per sapere.... a prendere tutti sti popo di sci in un sol botto, il negoziante che sconto ti applica? Forse quello famiglia? |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 10:16:47
|
non solo applica lo "sconto famiglia" ma ti riprende indietro anche l'usato al quale ha dato una valutazione + che decorosa! pur non potendo entrare nei particolari per ovvii motivi ... ti posso però dire che per i "4 legni" ho speso poco meno di quanto avrei speso per "due legni" negozio top di gamma ...! tieni però presente che anche i precedenti li avevo comprati da loro ... e quindi usufruisco anche dello ... "sconto fedeltà"!

|
 |
|
dns76
41 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 10:23:21
|
Mizzeca.. se non ho capito male sconto 50% con rientro dell'usato? Bisognerebbe capire pero l'eta e l'usura di quelli vecchi per vederci un pò meglio... Se non sono indiscreto mi puoi dare le coordinate del negozio? ovvio non quelle bancarie.. |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 10:36:37
|
l'avevo scritto nel report: toni sport di la villa (chiedi di norbert) fra l'altro ha un "angolo dell'usato" veramente mooolto interessante avevo messo gli occhi su un paio di fischer gs belli belli A02 (mi sembra) da 188 (usati solo due volte due) a metà prezzo ma la consorte mi "ha fulminato con lo sguardo" facendomi capire che ci tiene alla mia pellaccia cmq non aveva tutti i torti vabbè che so sciare, vabbè che sono potente ma in ogni caso resto sempre "basso" 1,73 per 66 kg ... ! |
Modificato da - guinsciolin in data 16 dic 2005 11:46:26 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 13:46:16
|
Citazione: Messaggio inserito da guinsciolin
l'avevo scritto nel report: toni sport di la villa (chiedi di norbert) fra l'altro ha un "angolo dell'usato" veramente mooolto interessante avevo messo gli occhi su un paio di fischer gs belli belli A02 (mi sembra) da 188 (usati solo due volte due) a metà prezzo ma la consorte mi "ha fulminato con lo sguardo" facendomi capire che ci tiene alla mia pellaccia cmq non aveva tutti i torti vabbè che so sciare, vabbè che sono potente ma in ogni caso resto sempre "basso" 1,73 per 66 kg ... !
queste donne.......tra un pò non ci fanno più comprare il caffè al bar  |
 |
 |
|
Discussione  |
|