Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 struttura a sandwich o monoscocca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 12:15:23   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer

Citazione:
Messaggio inserito da persianocrema
...almeno per me che quando va bene parto col 50...

Citazione:
Messaggio inserito da persianocrema
...per me che sono uno sciatore di medio livello...

No, no, no, no, qui c'è qualcuno che bara; Persianocrema è di medio livello...

Ribadisco, io con i miei miseri 89 punti in GS, mi ritengo uno sciatore di medio livello, questo per quanto riguarda gare, poi in campo libero posso anche ritenermi un buon sciatore, ma non di alto livello, per come interpreto io lo sci e la tecnica.
Per farmi capire meglio, passando una domenica intera in una località presa a caso come plan de corones, dove ci sono una marea di sciatori, io di "alto livello", li conto sulle mani.
Ripeto, questo per come interpreto io l'alto livello.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 12:19:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
personalmente consiglio sempre di vedersi al video.... già quello ti ammazza se CREDI di sciare bene!!!
scusa Persianocrema, ma con 89 punti, non credo tu sia una ciofeca nemmeno in campo libero

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 12:20:09   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Persiano, alla faccia del medio livello con 89 punti in gs!

giò

VPAH

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 12:21:04   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Un'altra cosa è che persianocrema dopo questo messaggio sia "catalogato" come "l'utente più autocritico del Forum"

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 12:21:12   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blo, hai cambiato marca di sci?

giò

VPAH

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 12:29:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Persiano, la tua è la modestia dei forti..mi spiego: tu sai sciare così bene che il tuo metro di paragone non possono che essere gli atleti "forti", non certo l'amatore della domenica, cioè se si tracciasse una riga fra atleti e amatori tu saresti fra gli atleti e quindi è cun quel metro che ti misuri. Certo Bode in GS ti da 10 secondi e quindi tu dici: "sono uno sciatore medio".
Io che sono fra gli amatori (manco tanto) dico: "beh, sono bravino" perchè scendo meglio del mio collega che viene giù a spazzaneve.
Comunque, per farti capire, ti dico che sarei felicissimo di prendere (solo) 10 secondi da te in un GS.

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 12:39:29   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Blo, hai cambiato marca di sci?

Hola

Tentavi di farla entrare nel "Club di bricolage di Giò e Nonno Alessandro"

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 13:08:54   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, ho solo letto la sua firma (.......grazie nava.....)

giò

VPAH

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 13:49:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che siamo dei fenomeni...

Abbiamo cominciato a parlare di "costruzioni di sci", per passare ai "consigli sul miglioramento" per finire con l'"autovalutazione tecnica".

Io ho un modo semplice per catalogare le varie classi di capacità:

1. principiante
principiante é colui che inizia a sciare dal principio, quindi non ha mai sciato (o al limite si é fatto tentare da un amico nel provare a scivolare con gli sci); sci: easycarve, meglio se a noleggio

2. iniziato
l'iniziato é colui che ha già subito l'iniziazione, quindi é in grado di frenare e curvare (ancora a spazzaneve); sci: easycarve

3. medio (la "categoria di massa")
questa categoria é piuttosto vasta, ed abbraccia un orizzonte tecnico che va dalla curva con apertura a spazzaneve e chiusura in parallela dopo la linea di pendio sino alla parallela di base in traccia larga; il tutto ancora in derapata, naturalmente; sci: allrounder

4. buono
il buon sciatore é in grado di condurre sulle lamine, anche se non in tutte le condizioni di neve o pendio o su tutto l'arco di curva; scende ovunque senza difficoltà e sempre in parallelo, scia anche fuoripista e non va in panico se gli si presenta davanti una pista gobbosa; ha un utilizzo corretto della tecnica ed i suoi errori non sono gravi da comprometterne il risultato; sci: allrounder top di gamma o race

5. ottimo
l'ottimo sciatore é colui che palleggia la tecnica in tutte le sue forme ed in tutte le situazioni di pendio e neve; ha una tecnica corretta e consolidata e le sue curve in pista sono dei binari; sci: race o WC replica, o altro a seconda dei suoi gusti

Maestri e competitori sono una categoria a sé.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 14:06:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una volta non si diceva, zitti tutti parla Agnese? Beh, non è più attuale quello spot... ora c'è Zitti tutti, parla Dani1965!!

Ho capito perchè persianocrema è così autocritico, sciando al Plan de Corones, mi avrà incrociato e ha alzato il suo metro di giudizio!!!
Scherzo!!
E cmq, ribadisco, o hai c**o o scii ad un alto livello per avere quei punti!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 14:13:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, se ognuno applica la mia tabella saprà identificarsi nella giusta categoria d'appartenenza.

Sempre che si abbia l'onestà di autocatalogarsi onestamente...

Ora trancio qui altrimenti ci sbattono in... LA BAITA!

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 14:27:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
4 - -!

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 14:29:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi livello 4 + (alla costante ricerca del livello 5)

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 14:53:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
4 io conduco alla grande, ma devo inziare a condurre a cortoraggio

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 15:04:23   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Psssss!!!!!!!!
Scior Dani, non si offenda, ma forse ha dimenticato una categoria (la capisco, Scior Dani, con tutto quello che ha da fare....)

6. Quelli che comunque si divertono e quando sciano sono felici, su tutte le nevi, su tutte le piste e con qualsiasi curva

Ecco, io appartengo a questa categoria

giò

VPAH

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,32 secondi. Snitz Forums 2000