Autore |
Discussione  |
persianocrema
Cristiania

Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 12:15:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Frantz no Klammer
Citazione: Messaggio inserito da persianocrema ...almeno per me che quando va bene parto col 50...
Citazione: Messaggio inserito da persianocrema ...per me che sono uno sciatore di medio livello...
No, no, no, no, qui c'è qualcuno che bara; Persianocrema è di medio livello...
Ribadisco, io con i miei miseri 89 punti in GS, mi ritengo uno sciatore di medio livello, questo per quanto riguarda gare, poi in campo libero posso anche ritenermi un buon sciatore, ma non di alto livello, per come interpreto io lo sci e la tecnica. Per farmi capire meglio, passando una domenica intera in una località presa a caso come plan de corones, dove ci sono una marea di sciatori, io di "alto livello", li conto sulle mani. Ripeto, questo per come interpreto io l'alto livello. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 12:19:18
|
personalmente consiglio sempre di vedersi al video.... già quello ti ammazza se CREDI di sciare bene!!!   scusa Persianocrema, ma con 89 punti, non credo tu sia una ciofeca nemmeno in campo libero  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 12:20:09
|
Persiano, alla faccia del medio livello con 89 punti in gs!
|
giò

VPAH
|
 |
|
persianocrema
Cristiania

Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 12:21:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Un'altra cosa è che persianocrema dopo questo messaggio sia "catalogato" come "l'utente più autocritico del Forum"   
  |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 12:21:12
|
Blo, hai cambiato marca di sci? |
giò

VPAH
|
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 12:29:08
|
Persiano, la tua è la modestia dei forti..mi spiego: tu sai sciare così bene che il tuo metro di paragone non possono che essere gli atleti "forti", non certo l'amatore della domenica, cioè se si tracciasse una riga fra atleti e amatori tu saresti fra gli atleti e quindi è cun quel metro che ti misuri. Certo Bode in GS ti da 10 secondi e quindi tu dici: "sono uno sciatore medio". Io che sono fra gli amatori (manco tanto) dico: "beh, sono bravino" perchè scendo meglio del mio collega che viene giù a spazzaneve. Comunque, per farti capire, ti dico che sarei felicissimo di prendere (solo) 10 secondi da te in un GS.  |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 12:39:29
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Blo, hai cambiato marca di sci?
Hola
Tentavi di farla entrare nel "Club di bricolage di Giò e Nonno Alessandro" |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 13:08:54
|
No, ho solo letto la sua firma (.......grazie nava.....) |
giò

VPAH
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 13:49:47
|
Certo che siamo dei fenomeni...
Abbiamo cominciato a parlare di "costruzioni di sci", per passare ai "consigli sul miglioramento" per finire con l'"autovalutazione tecnica". 
Io ho un modo semplice per catalogare le varie classi di capacità:
1. principiante principiante é colui che inizia a sciare dal principio, quindi non ha mai sciato (o al limite si é fatto tentare da un amico nel provare a scivolare con gli sci); sci: easycarve, meglio se a noleggio
2. iniziato l'iniziato é colui che ha già subito l'iniziazione, quindi é in grado di frenare e curvare (ancora a spazzaneve); sci: easycarve
3. medio (la "categoria di massa") questa categoria é piuttosto vasta, ed abbraccia un orizzonte tecnico che va dalla curva con apertura a spazzaneve e chiusura in parallela dopo la linea di pendio sino alla parallela di base in traccia larga; il tutto ancora in derapata, naturalmente; sci: allrounder
4. buono il buon sciatore é in grado di condurre sulle lamine, anche se non in tutte le condizioni di neve o pendio o su tutto l'arco di curva; scende ovunque senza difficoltà e sempre in parallelo, scia anche fuoripista e non va in panico se gli si presenta davanti una pista gobbosa; ha un utilizzo corretto della tecnica ed i suoi errori non sono gravi da comprometterne il risultato; sci: allrounder top di gamma o race
5. ottimo l'ottimo sciatore é colui che palleggia la tecnica in tutte le sue forme ed in tutte le situazioni di pendio e neve; ha una tecnica corretta e consolidata e le sue curve in pista sono dei binari; sci: race o WC replica, o altro a seconda dei suoi gusti
Maestri e competitori sono una categoria a sé.
 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 14:06:10
|
Una volta non si diceva, zitti tutti parla Agnese? Beh, non è più attuale quello spot... ora c'è Zitti tutti, parla Dani1965!! 
Ho capito perchè persianocrema è così autocritico, sciando al Plan de Corones, mi avrà incrociato e ha alzato il suo metro di giudizio!!!    Scherzo!! E cmq, ribadisco, o hai c**o o scii ad un alto livello per avere quei punti! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 14:13:37
|
Beh, se ognuno applica la mia tabella saprà identificarsi nella giusta categoria d'appartenenza.
Sempre che si abbia l'onestà di autocatalogarsi onestamente... 
Ora trancio qui altrimenti ci sbattono in... LA BAITA!
 |
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 14:27:05
|
4 - -!
|
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 14:29:15
|
direi livello 4 + (alla costante ricerca del livello 5) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 14:53:31
|
4 io conduco alla grande, ma devo inziare a condurre a cortoraggio |
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2005 : 15:04:23
|
Psssss!!!!!!!! Scior Dani, non si offenda, ma forse ha dimenticato una categoria (la capisco, Scior Dani, con tutto quello che ha da fare....)
6. Quelli che comunque si divertono e quando sciano sono felici, su tutte le nevi, su tutte le piste e con qualsiasi curva            
Ecco, io appartengo a questa categoria  |
giò

VPAH
|
 |
|
Discussione  |
|