Autore |
Discussione  |
|
inkman
Lazio
7 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2005 : 19:12:22
|
Vi prego... ditemi che troviamo qualcosa di decente:) help me!!! un saluto a tutti.
|
INKMAN |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2005 : 19:13:59
|
Di sicuro troverai il tirannosauro scolpito nella grotta di ghiaccio. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2005 : 20:12:17
|
che domanda da centomila euro! l'anno scorso l'ultima settimana di agosto la situa neve era abbastanza buona, quest'anno francamente non so .... tra l'altro, se per tre settimane fa caldo invece che fresco, le condizioni di innevamento possono cambiare moltissimo ... |

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2005 : 22:21:07
|
Azz! La sfera di cristallo questa sera non ne vuole sapere di funzionare! Come al solito Merlino mi ha mollato una "sola"!                  |
giò

VPAH
|
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2005 : 08:38:39
|
ieri e l'altro ieri neve bellissima a 2 alpes freddo incredibile -6 all'arrivo della cabinovia ( 3200m) e neve dura fino a mezzogiorno. |
    |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2005 : 12:00:54
|
Citazione: Vi prego... ditemi che troviamo qualcosa di decente:) help me!!! un saluto a tutti.
perchè devi essere così demoralizzato e pessimista.... sono 5 anni che vado su ad agosto e ho sempre trovato una neve decente e in certi casi ottima |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
polonord
Lazio
4 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2005 : 13:10:45
|
anche io ad agosto sarò a 2alpes e ho seriamente paura della situazione neve. Già dalla web cam ho notato uno scioglimento rapido speie nei giorni in cui faceva +7°C alle 6 di mattina e +12 a metà giornata.speriamo bene! |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2005 : 14:47:33
|
Glauco era su questo week end, aspettiamo che ci faccia un report, nel frattempo, mi ha detto che la neve era ok, bella dura fino a sabato... poi speriamo.
comunque continuo a dire che secondo me non c' è problema, per agosto |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2005 : 16:01:13
|
Visto che mi "tirate per la lingua" vi racconto com'è la situazione alle due alpi, evitando di dilungarmi su ciò che è accaduto dalle 13.00 in poi allo Skitest-Training DUEL. Venerdì alle 8.00 in cima al trenino sembrava Holiday on Ice... facevamo fatica a tener fermi gli sci solo per agganciarli; neve dura, anche dopo ripetuti passaggi tra i pali di gigante. Abbiamo potuto tirare curve in tutta sicurezza con i nuovissimi prodotti del Grigo, i 185GS medium mi hanno ancora una volta stupito per precisione e maneggevolezza. Sabato tempo più instabile con qualche nuvola a disturbare la visibilità ma neve buona da subito (meno ghiacciata) fino alle 11.00 circa, poi non è comunque "deperita" rapidamente ma ci ha lasciato buone traiettorie anche per le boe da carving. Domenica dedicata solo al carving (almeno per me) con la possibilità di testare gli sci da slalom da 165, anche senza rialzi. Se avessi avuto un po' più di gamba, forse, avrei capito meglio qual'era il limite ma fino ad ora loro (gli sci) avevano ancora voglia di andare. Il meteo era molto nuvoloso, ha nevicato portando sul fondo compatto circa 5 cm. di coltre fresca, visibilità ridotta che però non ha impedito di girare tra boe e pali. Un peccato non aver provato qualche salto con gli sci da freeride, vera novità del catalogo DUEL. La cosa positiva è che in cima hanno spostato un impianto e delimitato una zona dove tracciare, servita da un'ancora di giusta lunghezza. In questo modo si arriva immediatamente alla quota di partenza, limitando al massimo i tempi morti e se non c'è fila quelli come me arrivano a mezzogiorno alla frutta, se non all'amaro. Concludendo il week end è stato molto positivo, non solo per l'aspetto tecnico (grazie ai consigli di Grigo e Marcy)ma anche per la gradevolissima compagnia. Per le previsioni future non saprei che dire ma un dato è certo, due anni fa all'arrivo al ristorante Des Glaciers si vedeva ghiaccio verde e si sciava sopra due dita d'acqua; ieri invece si poteva tranquillamente sciare fino a quel punto.
-------------------------------------------------------------------------------- Glauco T.M.
|
Glauco T.M. "amicone del carving"

|
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2005 : 16:55:24
|
Grazie bru |

|
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2005 : 17:06:29
|
per blo, non è che andavamo già a quell'ora ma dopo pranzo è successo di tutto, dai ruzzoloni nella pista di bob alle "sportellate" nei kart; dal commando al tennis con il coltello tra i denti ecc. Per la sera è meglio stendere un velo pietoso, nel senso che non ricordo granchè, di due cose sono sicuro: 1) Mi sei molto mancata, tanto che credevo di averti visto in ghiacciaio e ho inseguito una bionda fino al bar ma... 2)Ho perso il conto dei lividi che ho, piccoli e grandi, ma ne è valsa la pena!!!
               |

|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2005 : 17:07:09
|
di niente, anche se non sapevo esattamente come fare ( sono moderatore da poco ), spero che vada bene. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2005 : 18:16:56
|
si si tutte scuse, per inseguire una bionda al bar   
chi è che ha lasciato un pò di dna sulla pista dei bob??? comunque 2 alpes è sempre 2 alpes, ma anche voi non vi smentite.... anche quest' inverno mi pare a san martino, più di qualcuno è venuto a casa dai kart,con tante ammaccature, no???? |
|
 |
|
polonord
Lazio
4 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2005 : 09:19:16
|
mitico...dalla cam che da sul ghiacciaio a 3200msl si nota come ieri i temporali sulle alpi francesi abbiano apportato un bel po di neve fresca!!! |
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2005 : 09:36:13
|
Si dice il peccato ma non il peccatore, io mi sono limitato ad un tamponamento da parte di Grigo e ti posso dire che non è una bella sensazione, soprattutto in prossimità della parabolica del ponte. A S.Martino invece non sono andato ma dalle foto che ho visto pare che ci fosse un discreto "agonismo"... almeno lì non tolgono punti dalla patente!!! |

|
 |
|
|
Discussione  |
|