Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Help! Attrezzatura per baby-cuccioli agonisti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2005 : 19:10:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è qualche amico forumista esperto in attrezzatura per agonisti junior? vorrei organizzare per tempo la prossima stagione agonistica dei miei pargoli (intendiamoci, due schiappe ...) e avrei bisogno di qualche dritta da chi ne capisce veramente. Esperto junior: se ci sei batti un colpo!!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2005 : 20:46:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un po' ci capisco, per la fascia d'età delle mie sorelle, ora 14 e 16 ma ho iniziato a seguirle decentemente a 12 e 14. Chiedi pure e vedo dove aiutarti!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2005 : 20:50:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, Fede, ti chiamerò in pvt, però guarda che i miei hanno 8 e 6 anni rispettivamente, quindi le esigenze sono quelle che sono .... anche se in giro si vedono dei baby secondo anno (otto anni, meno di 35 kg di peso e non ancora autosufficienti in bagno .....) che vanno già in giro con P60 rossi per il gigante, P60 gialli per lo slalom pali corti, piastra Vist e attacchi marker a 10 din ... roba da fare accapponare la pelle

Antonio

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2005 : 21:16:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

ok, Fede, ti chiamerò in pvt, però guarda che i miei hanno 8 e 6 anni rispettivamente, quindi le esigenze sono quelle che sono .... anche se in giro si vedono dei baby secondo anno (otto anni, meno di 35 kg di peso e non ancora autosufficienti in bagno .....) che vanno già in giro con P60 rossi per il gigante, P60 gialli per lo slalom pali corti, piastra Vist e attacchi marker a 10 din ... roba da fare accapponare la pelle

prima di tutto picchiare selvaggiamente i genitori e gli allenatori dei pargoli de cuius...

poi per i pupi io mi butterei su Rossignol (non i Racing Jr magari ma i RC che per loro non mi ricordo come si chiamano)
vedo che rispetto ad altre marche hanno una maggior docilità pur essendo già "carving" veri...

E vediamo se Dani mi fa avere lo sconto!!!!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2005 : 22:48:19   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Power 8 e power 9, nexus, così si chiamano.
Il power 8 non è piastrato, il 9 ha già un rialzo in gomma e sono "sciettini" fatti bene.

Cmunque, CASF, a tariffa oraria da avvocato con la maggiorazione della mutua, posso darti qualche "dritta"

Ciao

giò

VPAH

Milo
Cristiania

Veneto

762 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2005 : 00:02:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di Milo Invia a Milo un Messaggio Privato Aggiungi Milo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho due bambini di 7 e 6 anni ke sciano da quando ne avevano 4 e ke quest'anno hanno iniziato a gareggiare(anzi il piccolo xkè troppo piccolo per la FISI in cui la prima categoria parte dai 7 anni, ha fatto solo una selezione x il topolino ma si allena cmq. con lo sci club) nel circuito interclub e trofeo lattebusche (FISI).
L'attrezzatura usata è decisamente Baby come penso sia giusto ke sia e cioè rispettivamente Atomic race6 e Rossignol Rpm Jr.ke si terranno anke il prox. anno.
X loro e x noi è ancora un gioco ed è importante affinare la tecnica, il resto verrà da sè.
Punta su attrezzi di fascia buona senza esagerare, e magari faglieli scegliere a loro e saranno + contenti.
Cosa + importante di tutti ke ci sia un buon allenatore ke oltre ai pali li faccia divertire e ke li rincuori quando le cose non vanno x il verso giusto.
In bocca al lupo...

" Il porto spaziale di Mos Eisley: non troverai mai un covo di feccia e di malvagità peggiore di questo"...Obi Wan Kenobi

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2005 : 12:13:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... che dite, vale la pena di prendere un paio per il gigante e uno per lo slalom (magari cercando un buon usato), come vedo ormai fare per tanti bambini, oppure dite di andare su un modello RC buono per tutti gli usi? Mi sto ponendo la domanda specialmente per il bimbo più grande, che l'anno prossimo entra in categoria cuccioli (dove già circolano delle belve assetate di sangue ...), per il più piccolino, che esordisce nel primo anno baby il problema non si pone .... un paio solamente e buona grazia!!

Antonio

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2005 : 13:07:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sino a 10 anni i bimbi fanno ancora parte della categoria "bambini/animazione" (noi li chiamiamo "cuccioli", 9-10 anni): di solito le loro gare si limitano a giganti(ni).

A partire dagli 11 anni si comincia a fare un po' più seriamente (per i genitori, intendo) entrando nelle categorie "scolari 1" (11-12 anni): oltre al gigante si comincia a fare qualche slalom, quindi la spesa comincia a farsi "spessa"...

Comunque: se si parla di bimbi di 6-7-8 anni, lo sci più idoneo é il Power 8 Racing, senza piastra e con attacco Axium X-Plate (spessorino in plastica).
Da 8 anni (se son veramente bravi) ai 9 anni si può passare al Power 9 Racing, il quale però monta già una piastra di 13mm.

Consiglio: NON GUARDATE GLI ALTRI BIMBI COSA HANNO (o meglio: cosa gli hanno messo) SOTTO I PIEDI!
Il più delle volte si tratta di esaltazioni esagerate, che rischiano di bloccare l'evoluzione tecnica del bimbo.
O, peggio ancora, di demotivarlo.

Quindi: meglio cominciare "leggeri", metodicamente...

P.S.: i modelli elencati fanno parte del programma junior 2005-06. Di Rossignol, ovviamente...

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2005 : 13:16:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani, in che misure sono disponibili i power 8 e i power 9 rispettivamente? hanno caratteristiche "polivalenti" (e cioè possono andare bene sia per il gigante, sia per lo slalom pali corti, da noi le garette di slalom cominiciano già a 7 anni ...) oppure nello stretto girano a fatica?

Antonio

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2005 : 13:29:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il più polivalente e leggero, per i più piccolini, é il Power 8 Racing. Dettagli:
Sciancratura: 108-65-91
Lunghezze/raggio: 110cm/6.5m, 120cm/8m, 130cm/9.3m, 140cm/11.5m, 150cm/13.5m

Lunghezze per i tuoi piccoli sciatori di 6 e 7 anni? Dipende dal loro peso, capacità, forza...

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2005 : 13:36:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora, i piccolini l'anno prossimo avranno rispettivamente 9 e 7 anni, il grande penso che all'epoca sarà diventato alto 140 cm circa per un peso tra i 35 e i 38 kg, il piccolo verrà alto circa 130 ma è un vero scricciolo, magrissimo non gli do più di 30 kg vestito).
Per le lunghezze, occorrerà anche tenere conto che non ho intenzione di ricomperare sci nuovi ogni anno. Gli sci del grande li passerò poi al piccolo.

Antonio

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2005 : 14:02:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
9 anni, 36-41kg: Power 9 Racing (con piastra), 138cm se é un "tranquillo", 146cm se é aggressivo e bravino tecnicamente; attacchi: Axial 100 Pro.

7 anni, 27-32kg: Power 8 Racing (senza piastra), 130cm; attacchi: Axium 100 o Axium Race JR X-Plate.

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2005 : 16:13:40   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mia figlia 12 anni usa dynastar 64 team course, nello sci club parecchi bambini usano fischer RC4 WC e qualcuno salomon 2V tutti sci top di gamma nella categoria junior che hanno prezzi di listino intorno ai 500 euro ma si reperiscono tranquillamente intorno ai 300 completi di attacchi.
In lombardia quasi l'80 per cento dei cuccioli e baby usano 2 paia all'anno uno per allenamento e l'altro per le gare.
Per quello che riguarda gli scarponi noi quest'anno dai cuccioli in su usiamo lange R junior per gli altri va bene un qualsiasi scarpone a 4 ganci non molto duro esempio lange 60.
Se hai bisogno altre info basta chiedere

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2005 : 16:34:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caro bicco, grazie per le info, soltanto che tua figlia ha 12 anni, i miei sono molto più piccoli .... comunque mi sembra di avere capito che se vorranno continuare con lo sci e fare garette di circuito, mi toccherà uscire di sera con la banda del buco a svaligiare le banche, altrimenti o si scia o si mangia ...

Antonio

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2005 : 11:04:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CASF, nella categoria cuccioli/baby (10 anni e più giovani) 1 paio a testa basta e avanza.
A quell'età si tratta di avvicinarli alla competizione: la devono recepire come un gioco, come un'occasione di stare in gruppo con amici all'aria aperta. Diciamo "una diversa ramificazione dello sci", ecco. I risultati devono esser quindi relativizzati: l'importante é che vengano avvicinati metodicamente e senza esasperazione, cosa che purtroppo si vede spesso fare sia da alcuni allenatori che dai genitori stessi.
La competizione vera e propria comincia con la categoria superiore (scolari 1): prima lasciamoli divertire, o si rischia che una volta arrivati al "salto" (categoria juniores) smettano perché son stufi di sentire pressioni da parte di tutti (scuola, allenatori, genitori, amici).

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2005 : 11:13:48   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bicco

In lombardia quasi l'80 per cento dei cuccioli e baby usano 2 paia all'anno uno per allenamento e l'altro per le gare.

Mi sembra un'esagerazione!!
Se un povero genitore si trova 2 pargoli deve comprare 4 paia di sci...e soprattutto mantenerli. per cui skiman,sacche,etc. etc.
Io non ho bimbi,ma quando li vedo arrivare con le loro super tute,sci esagerati e soprattutto fare i "sono il migliore ,levati" mi inalbero un poco...
Il problema è che molte volte tutto ciò è dovuto ad uno sfogo dei genitori.Io non ho potuto,ma ho sempre desiderato e quindi tu lo devi avere e fare.
Secondo me come dice Dani un paio di sci è più che sufficiente.

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,5 secondi. Snitz Forums 2000