Autore |
Discussione  |
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2004 : 13:12:53
|
ho appena ordinato un paio di rossignol 9S 140 cm per il principe ereditario  il fanciullo ha 11, anni è alto più o meno 145, pesa una 40ina di kg, scia discretamente, ed è fisicamente non un gigante nè un "palestrato"... ho cercato di tradurre il ragionamento da adulto in termini di misure e modelli da bimbo (uno SL "lungo" anziché un GS "corto"), puntando su Rossignol che a detta di amici competenti era più morbido di altri modelli analoghi di altre marche
poi ovviamente mi vengono i dubbi 
Dani, Casnas, Fassa... HELP!!!!
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2004 : 13:17:08
|
Hola
Se non sbaglio, nella discussione "Materiale per Juniores" Dani raccomandava per i ragazzi come tuo figlio i Rossignol Power 9. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2004 : 13:45:32
|
Dutur, mi chiamo fuori dalla lista dei consiglieri. Come già più volte in passato ho scritto qui, di sci junior non so un tubazzo di niente. Prima di scrivere castronerie, quindi,mi rifugio in un ignorante silenzio |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2004 : 14:04:12
|
Mah.. anche io non ne so molto... ho pensato il triplo quando ho dovuto prendere gli sci alle sorelle!!
All'età di tuo figlio le mie sorelle sciavano con un Dynastar 64 SL 138cm, credo che fosse la misura più alta dello Slalom Junior. In tre anni credo sia andata bene: all'inizo lo sci era alto come loro, dopo tre anni è diventato più basso, fungendo da vero e proprio SL. Con quello sci hanno fatto il salto di qualità, hanno iniziato a scendere tra i pali di GS, ovviamente facilitate dal cortoraggio permesso dallo sci. Una ora è passata a un GS della sua altezza, l'altra è ancora indecisa su quale scegliere, ma credo opterù anche lei per un GS. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2004 : 14:43:46
|
Il 9S Racing stagione 2004-05 in 140cm é consigliato nelle categorie "ragazzi 1" (11-12 anni) e "ragazzi 2" (13-14 anni). Dovresti quindi esser a posto per i prossimi 3 anni...

|
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2004 : 15:04:41
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Il 9S Racing stagione 2004-05 in 140cm é consigliato nelle categorie "ragazzi 1" (11-12 anni) e "ragazzi 2" (13-14 anni). Dovresti quindi esser a posto per i prossimi 3 anni...

meno male che dani mi ha evitato il suicidio economico 
se in 'sto momento mi toccava pure ricomprare gli sci al pupo era la volta che il direttore della banca mi gambizzava  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2004 : 17:47:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7 meno male che dani mi ha evitato il suicidio economico  se in 'sto momento mi toccava pure ricomprare gli sci al pupo era la volta che il direttore della banca mi gambizzava 
.... dotto', non fare il finto povero ..... Jaguar sotto il sedere e Stöckli sotto i piedi ......   e che dovrei dire io, con tre figli a carico (n.b., per ogni uscita sciistica devo moltiplicare ciascuna spesa per cinque, praticamente uno sci club familiare ...    ) |

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2004 : 17:51:55
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever ...e che dovrei dire io, con tre figli a carico (n.b., per ogni uscita sciistica devo moltiplicare ciascuna spesa per cinque, praticamente uno sci club familiare ...    )
Sembra di sentire mio papà...  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2004 : 18:45:10
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever ...e che dovrei dire io, con tre figli a carico (n.b., per ogni uscita sciistica devo moltiplicare ciascuna spesa per cinque, praticamente uno sci club familiare ...    )
Sembra di sentire mio papà... 
.... da quando ho imparato quanto gli costi solo di scarponi e di tute invernali (senza contare le vacanze estive a Deux Alpes, le trasferte a Soelden, le innumerevoli puntate basculanti tra Cervinia e San Vigilio) ho sviluppato una particolare vicinanza spirituale e una vera, fraterna solidarietà con il tuo Augusto Genitore ......  
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2004 : 18:58:18
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Sembra di sentire mio papà... 
.... da quando ho imparato quanto gli costi solo di scarponi e di tute invernali (senza contare le vacanze estive a Deux Alpes, le trasferte a Soelden, le innumerevoli puntate basculanti tra Cervinia e San Vigilio) ho sviluppato una particolare vicinanza spirituale e una vera, fraterna solidarietà con il tuo Augusto Genitore ......  
Pensa che anche noi siamo tre fratelli, e che almeno io me ne frego della moda vestiaria civile... mentre le mie sorelle sono assai esigenti! A mia difesa posso dire che le ultime 3 volte che sono stato a sAn Vigilio sono stato ospitato da amici locali!!  |
www.Moelgg.tk
 |
|
augudoc
23 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2004 : 00:02:31
|
visto che siamo in argomento avrei bisogno di un consiglio. mia figlia ha 7 anni e sono due anni che scia. va bene ma e' una tranquilla.
fino all'anno scorso le affittavo gli sci. quest'anno pensavo di comprarglieli.
cosa mi consigliate ? quale lunghezza ?alcuni commercianti mi hanno consigliato sci che le arrivino alla fronte,altri al naso e cosi' via.
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2004 : 00:20:28
|
Ciao augudoc, per i miei figli ho sempre comprato sci che arrivassero ad altezza occhi. In genere per due stagioni sei a posto. Niente piastre o rialzi, attacchi "semplici" (hanno sempre montato marker) e leggeri ma con un buon puntale che si sganci quando deve.
Informati perchè alle volte alcuni negozianti, per i bambini, ti riprendono indietro gli sci che hai acquistato da loro nel momento in cui devi prendere uno sci più lungo, risparmi qualche cosa ma soprattutto non ti ritrovi la casa piena i sci.
Ciao |
giò

VPAH
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2004 : 00:36:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
ho appena ordinato un paio di rossignol 9S 140 cm per il principe ereditario  il fanciullo ha 11, anni è alto più o meno 145, pesa una 40ina di kg, scia discretamente, ed è fisicamente non un gigante nè un "palestrato"... ho cercato di tradurre il ragionamento da adulto in termini di misure e modelli da bimbo (uno SL "lungo" anziché un GS "corto"), puntando su Rossignol che a detta di amici competenti era più morbido di altri modelli analoghi di altre marche
poi ovviamente mi vengono i dubbi 
Dani, Casnas, Fassa... HELP!!!!
Lo sci che hai preso è un gioiellino, come ben sai. Ma non è forse un pò presto per metterlo su degli sci ipersciancrati? La mia domanda è "interessata", perchè al mio primogenito ho invece acquistato un modello da gs (indovinate che marca?) ed ho fatto un ragionamento un pò diverso (a parte qualche gara che fa), forse anche per l'età più precoce (9 anni). Credo che uno sci più diritto permetta di acquisire maggiormente la sensibilità di piede, permette ancora di derapare facilmente quando occorre, ma se impari a metterlo sugli spigoli non avrai problemi con sci più corti e sciancrati tipo sl. E non sempre avviene il contrario (cioè passare con disinvoltura da un sl a un gs). Che esperienze avete? Ma ti ripeto, lo sci che hai preso è un vero gioiello!
Ciao. |
giò

VPAH
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2004 : 11:52:10
|

ti è andata bene!!!! |
 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2004 : 13:32:25
|

Hola Allora se ho capito bene le gamme Rossignol per bambini + 36 Kg é: Alta: 9s Racing WorldCup (10,4 mt raggio il 150) e 9x Racing WorldCup (17 mt il 160) Media/alta: Power 9 (11 mt il 140) Bassa: Comp 9J (12 mt. il 130) Il Comp 9J è la denominazione di questa stagione dei Comp J? per bambini - 37 Kg é: Gamma media/alta: Power 8 (9,6 mt il 130)
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 08 dic 2004 16:24:03 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2004 : 13:45:54
|
Citazione: Messaggio inserito da giò Lo sci che hai preso è un gioiellino, come ben sai. Ma non è forse un pò presto per metterlo su degli sci ipersciancrati? La mia domanda è "interessata", perchè al mio primogenito ho invece acquistato un modello da gs (indovinate che marca?) ed ho fatto un ragionamento un pò diverso (a parte qualche gara che fa), forse anche per l'età più precoce (9 anni). Credo che uno sci più diritto permetta di acquisire maggiormente la sensibilità di piede, permette ancora di derapare facilmente quando occorre, ma se impari a metterlo sugli spigoli non avrai problemi con sci più corti e sciancrati tipo sl. E non sempre avviene il contrario (cioè passare con disinvoltura da un sl a un gs). Che esperienze avete? Ma ti ripeto, lo sci che hai preso è un vero gioiello!
Ciao.
Io ho fatto un ragionamento inverso.
Ho voluto che le mie sorelle imparassero subito, a pelle, a capire come funziona lo sci sciancrato, volevo che i movimenti li imparassero ad imprinting. Dando uno sci corto alle mie sorelle, sono riuscite ad imparare il movimento del ginocchio interno, il parallelismo e la distanza delle gambe, in un modo eccellente (a detta di un istruttore nazionale: "lo fanno come i maestri, anzi, meglio di alcuni maestri!"). La confidenza con la neve e le situazioni critiche l'hanno acquisita andando con un maestro pazzo in neve fresca, a uovo per tutta la pista, facendo salti, ecc..
Io invece, che ho vissuto il cambiamento di sci, da dritti a carving, ho patito moltissimo la nuova sciata, le nuove linee. Ho preso la sesta classe l'anno in cui i carving erano già nei negozi, quindi avevo raggiunto un buon livello, e immagazzinato il metodo, con gli sci "vecchi stile" e facendo molta fatica ad adattarmi alle sciancrature.
|
www.Moelgg.tk
 |
|
Discussione  |
|