Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Archivio Mercatino
 [ASTI] VENDUTI Nordica Spitfire 315mm(leggi test)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2010 : 09:26:40   Permalink alla discussione Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici
ultra RIBASSONISSIMO:

solo 150 euro

vendo scarpone NORDICA spitfire 120
315mm
modello 2010
usato solo poche ore e poi dismesso per dimensioni eccessive

Ribasso prezzo a 150 euro SPEDIZIONE INCLUSA

altre foto a disposizione (mandatemi la mail e ve le giro)

Immagine:

19,45 KB

Immagine:

25,94 KB

Immagine:

28,04 KB

Immagine:

34,99 KB

Immagine:

32,62 KB

Modificato da - overvitt in data 02 apr 2011 15:07:08

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2010 : 08:59:46   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici
ieri, incuriosito dallo spitfire, ho deciso di sciarci qualche ora.

1- lo stampo è lo stesso del dobermann 130 ( si vedono sulla plastica dello scafo i segni per la predisposizione del sistema di irrigidimento)

2- calzata: mica tanto agevole: il serraggio tipico Nordica al colle del piede rimane.
3- Calzatolo, invece si sente una grande comodità, ma un ottimo (non credevo!!) serraggio del piede; veramente stupendo il bloccaggio tallone e la tenuta posteriore

4- IN SCIATA: sono anni che scio con Dobermann 150, G1 150 e pensavo sempre che uno scarpone morbido ( lo spitfire è 120) mi facesse colassare o non mi garantisse la sensibilità giusta. Adesso posso dire di non aver capito nulla.
HO sciato tutto il giorno con il Duel TT 180 cm e ho trovato l'abbinamento PERFETTO.
Nettamente superiore al Dobermann la modulablità delle pressioni in curva: mi sono goduto MOLTO di più lo sci allmountain.
Nessuna differenza in tenuta posteriore o tenuta laterale. Del resto gli stampi sono sempre quelli...
Stupenda la scarpetta: comoda ma rigida; non sembra avere cedimenti o "rilassamenti".
Ottimo il simil-booster Nordica.

Acqua dentro ZERO.

Insomma, concludendo: i miei quasi 100 kg vanno benone per sciare in pace con uno sci polivelente come il TT.
anche quando ho deciso di allungare i raggi e spingere il TT a velocità alta ( e chi ce l'ha ben sa quanto sia stabile alle alte velocità) ho sentito lo scarpone sempre presente. Magari non sentivo la solidità del Dobermann 150, ma sciandoci meno violento e più leggero, sono comunque riuscito a tirare curve molto soddisfacenti stancandomi MOLTO meno e regalando al mio piede una comodità superiore.

Scarpone PROMOSSO a pieni voti; complimenti a mamma Nordica!!! Ero lievemente diffidente, ma mi sono totalmente ricreduto.

Sicuramente consigliato per sci all-round o race carve.
Non l'ho provato con sci da gigante, ma non credo proprio che possa fare la sua parte con un 191 gs.

Ciaoo

Modificato da - overvitt in data 06 apr 2010 09:58:54
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giord
Virata elementare

Sicilia

59 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 16:46:23   Permalink al post Invia a giord un Messaggio Privato Aggiungi giord alla tua lista di amici
ciao overvit, lo scarpone potrebbe interessare ad un mio amico; appena possibile ti faccio sapere.
a che numero corrisponde?

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2010 : 17:55:29   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici
Corrisponde ad un 42, o un 27 in misura americana.
A disposiZione per chiarimenti.
Lo scarpone è bellissimo e come nuovo.

Garantisco soddisfatto o rimborsato.
Se non dovesse piacesti me lo riprendo indietro a spese mie.

Ciao

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2010 : 18:38:57   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici
ciao Vitt, a paragonarlo con un dobermann Pro 130 di un paio di stagioni fa di quanto risulta più morbido nell gambetto??

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2010 : 19:18:07   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici
Guarda... Su nordica sono preparatissimo!!!

La differenza non la senti tanto in durezza quanto in modulabilita'. Sicuramente e' più morbido, ma proprio poco. Poi lo stampo è identico al 130.
Chiaramente non e' scarpone per sci da gara, se non, secondo me, per pesi leggeri e sci gs Max 180 e non rigidi.
Pero come ho scritto, su TT è meglio di uno scarpone gara perché è più simile nel complesso delle durezze.

Modificato da - overvitt in data 09 dic 2010 19:19:31

giord
Virata elementare

Sicilia

59 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2010 : 09:43:10   Permalink al post Invia a giord un Messaggio Privato Aggiungi giord alla tua lista di amici
Ciao Vitt,purtroppo il mio amico ha un 44 di piede;cmq vedo se c'è qualcun'altro interessato e ti faccio sapere!!!
in ogni caso buona vendita!!!

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2010 : 10:36:17   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici
Grazie lo stesso.

piper88

4 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2010 : 16:26:32   Permalink al post Invia a piper88 un Messaggio Privato Aggiungi piper88 alla tua lista di amici
ciao ero interressato alla tua inserzione...volevo chiederti, dato che ho letto che sei esperto in nordica, se ci sono differenze con lo spitfire 120 di quest anno che ho provato pochi giorni fa! l unico problema è che non sono sicuro se la mia misura è un 6.5 o un 7...in caso lo riprenderesti? grazie

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2010 : 21:05:01   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici
Ciao, a quanto ne so l'unica differenza è il colore: quello di quest'anno è nero.
Personalmente trovo bellissimo il nero NOrdica ( il primo Dobermann opaco rimane lo scarpone più bello che abbia mai visto TUTTORA), ma il nero di quest'anno con tutto quel bianco lì sparato proprio non mi piace.

Quanto al numero: metti un metro contro il muro e misura il piede: se fa 27cm il mio ti va bene. Oppure vai a vedere quello che hai provato che numero era. PEr corriposndere al mio deve esseere 27cm e/o 315mm di scafo.

Ovviamente posso pure riprenderlo indietro e rendere e i soldi.

ciao

piper88

4 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2010 : 12:36:20   Permalink al post Invia a piper88 un Messaggio Privato Aggiungi piper88 alla tua lista di amici
la misura del mio piede più o meno è 26.5/27cm, il mio problema è che in quasi tutti gli scarponi mi si alza il tallone!

piper88

4 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2010 : 12:37:00   Permalink al post Invia a piper88 un Messaggio Privato Aggiungi piper88 alla tua lista di amici
cmq la mia e mail è marcoeusepi88@hotmail.it

piper88

4 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2010 : 12:38:17   Permalink al post Invia a piper88 un Messaggio Privato Aggiungi piper88 alla tua lista di amici
cmq la mia e mail è marcoeusepi88@hotmail.it mi potresti inviare altre foto?! grazie

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2010 : 22:51:54   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici
Ho un fratello in cerca di scarpone a cui potrebbe interessare.
Provo a girargli la info. So che oggi è andato per nordica e garmont.........

giò

VPAH

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 20:42:22   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici
rirpopongo questo scarpone bellissimo e usato POCHISSIMISSIMO.

ecco le foto.

Immagine:

32,62 KB

Immagine:

34,99 KB

Immagine:

28,04 KB

Immagine:

25,94 KB

Modificato da - overvitt in data 23 feb 2011 20:44:20

Icemonk
Virata elementare

Trentino Alto-Adige

116 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 13:13:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Icemonk Invia a Icemonk un Messaggio Privato Aggiungi Icemonk alla tua lista di amici
Ciaoooo. Sono interessato. Ribassi ancora un pochino?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,85 secondi. Snitz Forums 2000