Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Dubbio in casa Volkl !!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:06:44   Permalink alla discussione Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Ciao a tutti !!!

Vi leggo di nascosto da circa un anno, cercando di carpire tanti preziosi consigli...

Adesso, però, è ora che mi faccia avanti !!!
Perchè ?

Perchè devo comprare gli sci nuovi !!!

Sono alto 1,89 ma peso solo 74 chili: ho una buona tecnica (scio veloce ma con giudizio e ai paletti preferisco una sciata in stile "slalom gigante", quando il traffico lo permette.

Ho sciato per 4 stagioni con un paio di Volkl P40 Race Carver (arancioni) della stagione 2000/2001.

Adesso che le lamine sono praticamente scomparse a forza di "lifting" devo cambiare sci...

COSA COMPRO ?????

Innanzi tutto, viste le maggiori sciancrature, rispetto a quelle di 4 anni fa, inizierei ad accorciare gli sci: 183, anzichè 188
FACCIO BENE ???

L'hanno scorso ho provato per mezza giornata un paio di Volkl P60 SG (rossi) da 183: mi sono piaciuti un mucchio. Erano piantati per terra, stabilissimi e precisissimi sul "gigante" puro: due autentiche macchine da guerra !
Appena il ritmo si abbassava e le curve si stringevao, però, erano meno maneggevoli dei miei P40.

Dato che, mediamente, (vuoi per il traffico e vuoi per la neve un po' molle che sovente trovo a Limone Piemonte) non riesco a sciare sempre a "gigante", sarei orientato per i nuovi P60 Race Carver 183.

Il dubbio però è questo: rimanendo in casa Volkl è nata una nuova famiglia di sci "top di gamma". I Supersport, con la relativa versione "quasi gigante" detta Superspeed. Anche i prezzi sono analoghi tra P60 SG e Superspeed.

Quali sono le deifferenze, nell'uso pratico di questi sci ???

Facendo una ipotetica classifica per " quanto sono da GIGANTE questi sci", come si collocano il Superspeed, il P60RC (arancio) e il Supersport 6*, rispetto al P60SG ???

Vorrei uno sci che se la cavi bene sul veloce (almeno come il mio attuale P40RC 188cm), ma che sia più versatile del P60SG(rosso)(come il mio attuale P40RC 188cm).

La risposta più logica sarebbe comprare il P60RC, nipote del mio P40RC: quando ho comprato i P40RC, però, la famiglia supersport-speed non esisteva ed è qui che mi sorge il dubbio...

Voi che dite ???

Lasciando a parte il P60SG (ottimo ma poco propenso all'uso misto), quale mi consigliate tra P60RC, Superspeed o Supersport 6*???

Grazie mille a tutti e...speriamo che nevichi !!!

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:11:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:18:19   Permalink al post Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie dell'accoglienza !!!!

Chiunque abbia un consiglio valido, in merito alla mia richiesta, è ben gradito !!!!

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:19:57   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:25:06   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehilà, ciao!!!
benvenuto!!!

se ho ben capito a te interessa prevalentemente una sciata composta da curve ad ampio raggio,giüst?
ovviamente venendo da un RC e puntando su un GS(seppur da negozio)hai trovato più difficoltà nel giostrartelo.ecco perchè quindi escluderei il GS a sto punto.
la linea supersport la vedo poco adatta ad una tipologia di sciatori come la tua, per il semplice fatto che tu sei orientato ad sciare "da gigante,e se prorpio è necessario, stringo il raggio di curva". il 6* è concepito per chi la pensa esattamente l'opposto: "mi piacciono curve di corto/medio raggio ma se c'è da disegnare qualche linea più ampia non disdegno affatto,anzi".il superspeed è uno sci orientato verso una clientela che ha un'occhio in pista e l'altro che si tuffa tra i boschi e i prati coperti da un bel pò di powder, infatti è stato concepito con una larghezza centrale di 70mm,misura del tutto inusuale.da come ti sei descritto boschetti e prati non ti interessano e quindi non lo ritengo lo sci che fa al caso tuo.
riassumendo quindi,il 6* e il superspeed si rivolgono a targets di clientela diversi dal tuo,quindi il mio consiglio è quello di andare sul nipotino del tuo caro p40RC, cioè il p60RC.

buone sciate

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:29:04   Permalink al post Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille della preziosa risposta !!!

A dir la verità prenderei il P60SG: non l'ho trovato difficile, per carità...solo che so già in partenza che quando sarò costretto a girare stretto (e capiterà sovente) sarà meno divertente del RC...

E in merito alla lunghezza, che dici ???

Tra l'altro, ho notato che P60RC e P60Sg hanno la stessa curcatura....

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:30:19   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusami...!!!!
ero tutto preso dal descriverti quelle cose che mi ero scordato il discorso altezza!!!!pardon!!!
183 va alla grande!!!

fasteam
Cristiania

Emilia Romagna

921 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:31:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di fasteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fasteam Invia a fasteam un Messaggio Privato Aggiungi fasteam alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao townofplenty e benvenuto fra noi!!

Fanchini Fansclub - www.fanchini.com

www.amicidivezzo.it

townofplenty

43 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:32:19   Permalink al post Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e se "osassi" di rimanere sul 188 ??? E' ancora in produzione, anche se ormai i negozi lo prendono solo su ordinazione !!!

jack

20 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:38:04   Permalink al post Invia a jack un Messaggio Privato Aggiungi jack alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao! volevo dirvi che io ho appena comprato il gs dell'anno scorso (rosso e grigio) e mi hanno detto che anche sullo stretto non è poi così male, mi hanno detto che è uno sci ben riuscito e rispetto ai rc sempre dell'anno scorso è un altro livello! insomma me ne hanno parlato davvero bene, speriamo voi che dite? c'ho preso na sola?

occhio al moscone non si sa mai quando gira!

cascade63
Virata elementare

Lombardia

101 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 14:42:02   Permalink al post Invia a cascade63 un Messaggio Privato Aggiungi cascade63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Town,
se guardi le caratteristiche degli sci vedrai che tra il Superspeed e il P60 le differenze strutturali sono minime, anche i raggi di curva sono molto simili. Io ho un Superspeed da marzo dell anno scorso e devo dire che è uno sci eccezzionale, non ha nulla da invidiare al P60, anche perche la struttura è praticamente identica, ed anche per un uso ad alta velocità lo sci è stabilissimo. Inoltre, essendo un po meno rigido come struttura, ti permette di usarlo al massimo anche quando sei un po stanco, e questo non guasta. Se decidessi per il SS fagli montare l attacco integrato con il pistone idraulico anteriore, costa qualcosina in piu ma i benefici che ottieni valgono la spesa. Per quanto riguarda la misura, prendi il 175, io alto 187 e peso di 76 kg mi sono trovato benissimo. Unico neo risolvibile, lo sci esce dalla fabbrica con troppo tuning sulle lamine,quindi se alla prima prova non ti entusiama prova a farlo spianare ed utilizzalo con 0°, vedrai che lo sci diventa eccezionale.
Per quanto riguarda il 6*, anch esso ottimo, è uno sci che non si adatta all uso che ne vuoi fare, quindi io lo lascerei come ultima scelta.
Poi vedi tu, comunque in questi fine settimana ci sono in giro le tende test della Volkl, se riesci vai a provarli cosi ti fai un idea personale.
Ciao Ciao.

Cavallo Pazzo

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 15:17:35   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 16:48:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.
Direi che il sommo Fassa ha - come al solito - detto tutto in poche parole. Concordo con lui sul fatto che, stando a quello che hai detto tu, l'oggetto che fa al caso tuo è il Volkl RC (quello arancione, per intendersi), tra l'altro quest'anno molto migliorato (mi dicono) rispetto alla versione dell'anno scorso).
Quanto al Superspeed, ho avuto l'occasione di provarlo e devo dire che è davvero bellissimo e divertentissimo, molto stabile sul duro, strepitoso sullo sconnesso, probabilmente un po' troppo pesante per la neve fresca tipo "powder" profonda. Io ho provato la versione con il "piston" e, quindi, quella più stabile e rigida. Io sono alto 175 e ho provato il 175 cm, andava benissimo, ho provato a farci anche qualche palo di gigante e mi sono divertito un sacco. Anche provando a fare qualche curva stretta, lo sci girava senza farmi impazzire (ha un bello spatolone largo). Insomma, gran bello sci, davvero.
Il consiglio finale, però, è sempre lo stesso: prima di comprarli, vatteli a provare, di solito i rivenditori autorizzati Volkl ne hanno alcune paia da test, penso che a Limone il mitico Bottero ne dovrebbe avere. Oppure, so che dal 4 all'8 dicembre, Volkl fa un test materiali a Pila (Aosta).
Facci sapere cosa hai scelto!!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,76 secondi. Snitz Forums 2000