balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
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Inserito il - 29 lug 2011 : 12:04:15
stefy88 ha scritto:
....... io resto sempre della mia idea... ok vai a togliere la sciancratura e come conseguenza hai un minor stress per gli arti inferiori ma, è anche vero, che vai ad aumentare la velocità e di conseguenza il rischio di farsi male in una eventuale caduta aumenta ancora di più... praticamente si risolve ben poco secondo me
Se non raddrizzi i tracciati diminuire la sciancratura dei GS oltre i 28-30 m diminuisce (e di molto secondo me .....) le velocità di passaggio, soprattutto nei tratti che girano di più e con i fondi più duri .....
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balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
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Inserito il - 29 lug 2011 : 12:07:18
Però non ha molto senso da un punto di vista della sciata moderna .......
così senza fare troppi calcoli "balistici" direi che la forza fisica tornerà ad avere un ruolo predominante, fatto salvo l'ingresso curva driftato alla Simoncelli/Blardone per intenderci.... a questo punto tanto vale farli tirare avanti fino a Sochi!!! Dal mio punto di vista di amatore scarso spero che a NESSUNO venga in mente di allargare queste regole alle gare FISI, per un mero problema di talleri, non di tecnica
secondo me chi forse ne guadagna è Svindal.... con la forza che si ritrova, la sua entrata in curva, e il fatto che fa anche le discipline veloci, sarà forse quello che si adatterà meglio
li vincono tutti i due austriaci leggeri, mi mangio il cappello anche in luglio senza problemi.
Ho avuto modo di sentire l'opinione di 3 atleti maschi di Coppa...... 2 dei 3 sono favorevoli, il terzo un po' perplesso ma non totalmente contrario........
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina!
casnas ha scritto: ... Che poi con l'evoluzione tecnica Head riesca a fare un 2mt con raggio 15 e che sia pure divertente non cambia i presupposti di quanto affermo. Sicuramente verranno fuori sci belli, stabili, quasi facili e ci si chiederà: "come cavolo riesco a portare un 2mt con raggio 40mt che sembra un r21??" ...
Spatola 78mm rockerata per drift in entrata curva, centro 65mm e coda a 85mm per chiudere come... adesso (già ora il rapporto centro/coda é di +20mm).
dani1965 Spatola 78mm rockerata per drift in entrata curva, centro 65mm e coda a 85mm per chiudere come... adesso (già ora il rapporto centro/coda é di +20mm).
Bisogna solo imparare a driftare, solo...
Eh già...solo ...peccato che non sia facile come con le auto..
...[/quote] Spatola 78mm rockerata per drift in entrata curva, centro 65mm e coda a 85mm per chiudere come... adesso (già ora il rapporto centro/coda é di +20mm).
Bisogna solo imparare a driftare, solo... [/quote]
Ma quindi torna lo sci a coda larga?? FANTASTICO!!
casnas ha scritto: ... Che poi con l'evoluzione tecnica Head riesca a fare un 2mt con raggio 15 e che sia pure divertente non cambia i presupposti di quanto affermo. Sicuramente verranno fuori sci belli, stabili, quasi facili e ci si chiederà: "come cavolo riesco a portare un 2mt con raggio 40mt che sembra un r21??" ...
Spatola 78mm rockerata per drift in entrata curva, centro 65mm e coda a 85mm per chiudere come... adesso (già ora il rapporto centro/coda é di +20mm).
Bisogna solo imparare a driftare, solo...
il concetto è quello dei Carpani F%, già disponibili sul mercato ...... (anche se non rockerati)
Era la filosofia della Fischer con il suo primo ipersciancrato a metà anni '90, il celestino Revolution Ice, con spatola più larga della coda: era stranissimo da sciare, se paragonato al più "normale" (per allora non molto) Head Cyber 24X...
beh ...insomma tutto è relativo ma proprio facile facile non è detto che lo sia [/quote]
Dipende: auto a trazione posteriore, controlli disattivati...e vedrai che belle scodate riesci a tirare...magari ti servono almeno 100cv...ma non è così difficile come si pensa.. Certo il livello superiore è prolungare il drift e "guidarlo" il più a lungo possibile, ma questo è un altro discorso e si spera non serva con i nuovi sci..
Modificato da - karl.berto in data 13 ago 2011 13:19:41
karl...temo che con 100 cv (ma anche 200 cv) e il peso delle auto moderne su asfalto ci fai ben poco.
No dai con una bmw serie1 118d da 140cv fai cose decenti in pista (con gomme da buttare al posteriore)..o anche con una bella MX-5 da 110cv..certo meno pesano meglio è, però ti danno belle soddisfazioni.. Io con il 123d da 204cv devo stare attento all'usura delle posteriori o mi ritrovo sulle tele..immaginati la gente forte sulle varie M3 E46, M3 e36, nissan 200sx, silvia S13...
Modificato da - karl.berto in data 14 ago 2011 10:43:52