Autore |
Discussione  |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2009 : 19:09:47
|
Vuarnet vestirà gli azzurri fino al 2014 a cura della redazione
Meno di un mese fa, l'11 agosto, tramite un breve comunicato la FISI sanciva il divorzio da FILA come azienda fornitrice dell'abbigliamento tecnico azzurro, dopo 15 stagioni. In queste settimane alcune aziende hanno fatto pervenire sul tavolo del presidente Morzenti le loro proposte; oggi è arrivato l'annuncio ufficiale della Federazione:
"Vuarnet, celebre marchio nel mondo dello sport, è il nuovo partner tecnico per l'abbigliamento FISI. Il contratto è stato sottoscritto oggi a Milano dal presidente FISI, Giovanni Morzenti, e dal presidente di CDA, azienda licenziataria del marchio Vuarnet, Antonello Gamba. L'accordo avrà una durata di cinque anni: comprendendo quindi le prossime Olimpiadi di Vancouver 2010 e quelle successive di Sochi 2014. Il valore dell'accordo è superiore ad un milione di euro per stagione, migliorando dunque le condizioni che legavano la Federsci alla precedente azienda fornitrice. La trattativa, condotta anche con altre aziende del settore, ha consentito alla Federazione di poter scegliere Vuarnet, grazie alle caratteristiche tecniche dei prodotti e alla migliore offerta del brand francese.
Fisi annuncia con grande soddisfazione il nuovo accordo di sponsorizzazione con Vuarnet, marchio francese disegnato, prodotto e commercializzato dalla CDA di Bergamo: un'azienda italiana, leader europea nella produzione di abbigliamento sportivo.
"Sono orgoglioso", ha detto il presidente di CDA, Antonello Gamba " di poter annoverare la Federazione Italiana Sport Invernali tra le 4 che l'azienda che presiedo già sponsorizza: Francia, Russia, Romania e finalmente anche l'Italia. In un momento di crisi internazionale, ritengo importante che le realtà produttive del nostro Paese facciano fronte comune per crescere in competitività e qualità dei prodotti".
"Io sono tifoso della Squadra Azzurra e sarà per me un privilegio poter garantire ai ragazzi di tutte le Nazionali A, B e C un prodotto tecnico, elegante e funzionale, che consenta agli atleti italiani di diventare ambasciatori nel mondo dello stile Vuarnet. E' per Vuarnet un importante riconoscimento: nel 2010 il marchio francese celebrerà il 50esimo anniversario della sua nascita; è infatti nel 1960 che Jean Vuarnet vinse la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Squaw Valley. Da non dimenticare che Jean Vuarnet è stato commissario tecnico della Nazionale italiana e creatore della valanga Azzurra all'inizio degli anni '70".
"L'accordo con Vuarnet", ha dichiarato il presidente Morzenti, " rappresenta per la Fisi una soluzione tecnica di altissimo livello e sono certo che il prodotto italiano a marchio francese potrà consentire agli Azzurri di proseguire nel solco vincente degli ultimi anni. Con Vuarnet affronteremo 2 Olimpiadi, 2 Mondiali di sci alpino, 2 di fondo e di tutte le altre discipline e molte stagioni di Coppa del mondo: non mancherà dunque l'occasione per arricchire la bacheca di entrambi con nuovi e prestigiosi trofei".
Il nuovo fornitore vestirà oltre 400 atleti delle Nazionali azzurre nelle varie discipline Fisi. Inoltre saranno vestiti Vuarnet anche gli staff tecnici e dirigenziali."
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
    
    

9859 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2009 : 20:15:39
|
Bene. Un tassello importante per tranquillizzare l'ambiente, almeno dal punto di vista del "vestiario. Il marchio dovrebbe essere, già di per sè, una garanzia. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eatwood
Virata elementare


Veneto
66 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2009 : 20:27:49
|
azzurro dominante con inserti tricolori e qualche striscia di bianco? Certo che i modellisti Vuarnet dovranno correre e anche non poco |
 |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
  
    

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2009 : 20:51:50
|
| eatwood ha scritto:
azzurro dominante con inserti tricolori e qualche striscia di bianco? |
PRATICAMENTE LA DIVISA DELL'AMSI |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
Giavi
11 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2009 : 20:51:57
|
SIcuramente Vuarnet penserà all'eleganza e funzionalità. I nostri se non altro potranno parlare con gente competente. Certo il tempo è poco per far miracoli.
|
 |
|
gian333
Cristiania
  

Veneto
518 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2009 : 22:40:52
|
Era ora,finalmente gente competente che sà produrre con stile e qualità. D'ora in poi sarà tutta un'altra musica,specialmente sui tempi di consegna delle divise. |
 |
|
Admin
Forum Admin
    
    

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2009 : 13:01:30
|
certo che...hanno poco pochissimo tempo...come faranno? |
 |
|
truddo
Conduzione
   

1459 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2009 : 14:00:30
|
Il dubbio è quello... se con FILA c'erano problemi partendo a maggio, partendo a settembre cosa succederà? |
Prego conferire... |
 |
|
lollorav78
Conduzione
   

Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2009 : 14:34:41
|
sono contento, la tuta gessato modello al capone non mi piaceva
|
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato
 
    
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2009 : 18:27:14
|
Per il tempo e le consegne ai nostri,non mi preoccuperei. Assolutamente. Gamba, (CDA), non è certo la Fila, che aveva il marchio, ma che poi si arrabattava a far fare le cose di qui e di li'. La CDA, per i non addetti ai lavori, è il gruppo manifatturiero tra i più grossi d'Europa. Qualche nome: Vuarnet, Vist, DKB, Chervo', Moncler, vengono fuori tutti da li'.....dalla stessa filiera produttiva.[E poi leggo sul forum le diatribe tra i vari sostenitori di questo o quel marchio, è meglio questo, no è meglio quello...   ] Mi piacerebbe saper quanto Dermizac Toray comprano, ai Giapponesi.... L'Head office è in Italia, la produzione.... La CDA pero' NON fa il tecnico gara, per cui, come leggerete sull'altra discussione,(A proposito di sponsor) devono appoggiarsi -per avere qualcosa da far vincere i ragazzi- ad altri. Italiani.
|
Mauro B. |
 |
|
Giavi
11 Messaggi |
Inserito il - 09 set 2009 : 20:06:00
|
Io ho l'impressione che si stia preparando un sodalizio interessante e soprattutto giusto per gli atleti. |
 |
|
Abracadambro
Sequenza di curve di base
 

270 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2009 : 12:45:15
|
alla faccia del nazionalismo... proprio un marchio francese dovevano prendere?!   vabbè.. se pagano.. |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
    
    

9859 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2009 : 13:47:34
|
..........e da quello che dice "Raceskimagazine", mancano ancora le calzature. |
 |
|
Abracadambro
Sequenza di curve di base
 

270 Messaggi |
Inserito il - 11 set 2009 : 00:26:03
|
e allora?! mica si scia con i calzini no?!    |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
    
    

9859 Messaggi |
Inserito il - 11 set 2009 : 09:24:44
|
| Abracadambro ha scritto:
e allora?! mica si scia con i calzini no?!   
|
Potrei anche essere d'accordo, perchè dei calzini si può fare a meno, ma delle scarpe "sponsorizzate" no. Soprattutto per arrivare a bordo pista in inverno...... |
 |
|
popangalov
14 Messaggi |
Inserito il - 11 set 2009 : 11:26:07
|
| magimail ha scritto:
Per il tempo e le consegne ai nostri,non mi preoccuperei. Assolutamente. Gamba, (CDA), non è certo la Fila, che aveva il marchio, ma che poi si arrabattava a far fare le cose di qui e di li'. La CDA, per i non addetti ai lavori, è il gruppo manifatturiero tra i più grossi d'Europa. Qualche nome: Vuarnet, Vist, DKB, Chervo', Moncler, vengono fuori tutti da li'.....dalla stessa filiera produttiva.[E poi leggo sul forum le diatribe tra i vari sostenitori di questo o quel marchio, è meglio questo, no è meglio quello...   ] Mi piacerebbe saper quanto Dermizac Toray comprano, ai Giapponesi.... L'Head office è in Italia, la produzione.... La CDA pero' NON fa il tecnico gara, per cui, come leggerete sull'altra discussione,(A proposito di sponsor) devono appoggiarsi -per avere qualcosa da far vincere i ragazzi- ad altri. Italiani.
|
Ti correggo: sicuramente VIST e DKB non escono da li'! E Vuarnet usa il Gore Tex! |
 |
|
Discussione  |
|