Autore |
Discussione  |
markussss
Sequenza di curve di base

215 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 16:00:29
|
Questa sì che è una notiziona.... Il nostro gigantista più fortye si allenerà fuori squadra! Ora certo che non avrà più 'scuse'...
da raceskimagazine.it Max Blardone si allenerà da solo
Con uno staff tutto suo
05/06 | di Luca Giaccone |
Domani nell'elenco degli atleti delle squadre nazionali dovrebbe esserci un asterisco a fianco del nome di Massimiliano Blardone. Già, perché 'Max' ha deciso di allenarsi da solo: sarà regolarmente al cancelletto di partenza con la divisa azzurra, ma tutto il resto, dalla preparazione alle trasferte, lo gestirà lui in prima persona. L'idea di uno staff tutto suo l'aveva maturata da tempo, adesso l'ha realizzata (ed il coach dovrebbe essere Ruschetti), ovviamente tutto a sue spese. Ha già iniziato ad allenarsi, domani quando incontrerà i suoi tifosi alla festa del fans club, avrà già il programma di quello che farà quest'estate che prevederà anche una trasferta in Sudamerica. "Anche se domani mancherà la rattifica della presidenza, posso dire che per quanto mi rigurda è ufficiale - conferma il direttore tecnico Claudio Ravetto - Massimiliano Blardone si allenerà per conto proprio, in quanto non si ritrova più nelle linee di indirizzo della squadra. Si allenerà da solo anche dal punto di vista della preparazione atletica. Prima di Soelden lo convocheremo per sciare con noi e lo sottoporremo a test atletici e fisiologici". "Max è un professionista molto serio - commenta il coach dei gigantisti, Matteo Guadagnini, che ha appena finito la prima settimana di lavoro allo Stelvio - se ha fatto questa scelta avrà avuto le sue ragioni: credo, anzi, che tutto questo possa dargli maggiori motivazioni".
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
markussss
Sequenza di curve di base

215 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 16:17:34
|
beh, spesso si lamentava di non essere seguito adeguatamente dai tecnici della Fisi... |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 16:19:46
|
Ah ecco...avrà avuto i suoi motivi, non so. Bisogna essere dentro alle cose per sapere. Magari non erano scuse solo lamentele Diciamo che ora non si dovrà e potrà più lamentare |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 05 giu 2009 17:17:40 |
 |
|
wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 16:25:05
|
oltre a Ploner e Simoncelli chi saranno i gigantisti della squadra?? (oltre ai polivalenti) |
Forza azzurri e azzurre!! |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 16:50:55
|
sapevo anche io di questa intenzione di max, aspettavo l'ufficialità delle squadre per comunicarlo |
 |
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 17:00:49
|
bah...mi verrebbe anche da scrivere qualche cattiveria    probabilmente la sua scelta non guasterà nessuno in particolare in seno alla federazione: gossip ormai un filo datati se non ricordo male parlavano di scarso feeling tra quest'ultima e il blardo. quello che mi chiedo, da ignorante in materia (ma anche un pò taccagno ) é: può avere senso a 30/31 anni iniziare ad allenarsi da solo per fare 7-8 gare all'anno? anche sotto il profilo economico intendo (non ho la più pallida idea di cosa possa costare un team privato a stagione)
|
Modificato da - dave76 in data 05 giu 2009 17:08:13 |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 17:30:33
|
Sicuramente costa parecchio...si vede che può permetterselo. Secondo me fa bene a provarci Comunque 30 anni da compiere a novembre...Ha ancora una carriera davanti  |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 05 giu 2009 17:31:09 |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 18:02:33
|
e un Olimpiade.... che da sola merita un investimento e forse una scommessa. |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
dave76

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 18:42:45
|
beh che ce li avesse da spendere l'avevo capito anche da solo.     mi domandavo che logica poteva avere investirli in 7-8 gare all'anno. l'età è un fattore secondario: è che a furia di guardare quei vecchi filmati su youtube son ancora convinto che a 30 anni uno sciatore è prossimo all'abbandono agonistico   |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 19:38:20
|
e mica fa solo 7-8 gare l' anno, quest' anno si e' presentato al cancelletto ben 22 volte |
 |
|
dave76

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 19:58:55
|
ovviamente intendevo gare del circuito maggiore: difatti la stagione scorsa ha partecipato a 9 gare in cdm (8 gs + 1 sc) più il gigante dei mondiali 
la mia curiosità su un'azione simile era più che altro legata ad un fattore economico e di investimento : poi per carità ognuno è libero di fare le proprie scelte, che peraltro non contesto e non mi permetto di contestare.  se non erro l'ultimo azzurro che ha avuto il team privato è stata la karen in un'ottica peraltro di polivalenza che aveva pagato in termini di risultati. se pagherà anche per lui tanto di guadagnato anche per i tifosi 
|
 |
|
Michael
Virata elementare

Lombardia
86 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 20:54:36
|
Qualcuno mi sa dire se il suo skiman sarà sempre lo stesso dell' anno passato?? |
Michael |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 22:05:07
|
| Ravattina ha scritto:
Eugenio è la dimostrazione che Blardone è appena a inizio carriera   
|
certo, se punta alle olimpiadi master 2010 a Bled per il resto la penso più o meno come Dave.... |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Discussione  |
|