Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Bansko, DH-DH-SG F, 27 febbraio-1 marzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2009 : 22:18:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la Suter forse se la meriterebbe più di tutte visto che son 2 anni che è costantemente al top in questa specialità...ma la kildow è tremenda...è lì con una gara in meno delle altre 2

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota: 

1009 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2009 : 23:46:16   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

kostelicregina ha scritto:
Sto vedendo benissimo sia la Maze che la Suter,entrambe mi hanno impressionato.In particolar modo la slovena da cui non mi aspettava tali miglioramenti sia in discesa che in superg.

forse dormivi, visto che oltre un mese fa è arrivata 4/a in discesa a Cortina e che a Lake Louise cioè ad inizio stagione è entrate nelle top10 sia in superg che in discesa.

attacca il cervello prima di scrivere ovvie banalità

Benissimo,in questa stagione sia in discesa che in superg e' migliorata...le scorse stagioni aveva ottneuto gli stessi risultati?.....Aveva ottneuto con continuita' questi piazzamenti in queste discipline?Non mi pare,ma per te si...quindi le banalita' le stai scrivendo tu.

Infatti nelle passate stagioni la Maze e' sempre andata forte in queste discipline...certo certo.

Modificato da - kostelicregina in data 01 mar 2009 23:49:29

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8778 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 00:26:27   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nelle ultime due/tre stagioni la Maze ha avuto grossi problemi con la schiena e non pochi altri a livello familiare! Già l'anno scorso ha detto che avrebbe cercato la polivalenza una volta risolti i suoi guai e in effetti aveva abbandonato gli allenamenti specifici in gigante per fare più velocità possibile! Infatti nella scorsa stagione ha iniziato a gareggiare di più in combinata e quindi di conseguenza nelle veloci. Già l'anno scorso da metà anno in poi ha portato a casa qualche buon risultato in superg e una sorprendente vittoria in Discesa grazie al sole. Quest'anno che è fisicamente e moralmente a posto ha solo confermato l'enorme talento di cui è dotata, lo stesso talento che 4 anni fa le permetteva di dominare i giganti!

Insomma, prima di parlare a vanvera della Maze come di ogni altra altleta è meglio documentarsi.

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 10:36:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Admin ha scritto:

Sto vedendo benissimo sia la Maze che la Suter,entrambe mi hanno impressionato.In particolar modo la slovena da cui non mi aspettava tali miglioramenti sia in discesa che in superg.

forse dormivi, visto che oltre un mese fa è arrivata 4/a in discesa a Cortina e che a Lake Louise cioè ad inizio stagione è entrate nelle top10 sia in superg che in discesa.

attacca il cervello prima di scrivere ovvie banalità

Benissimo,in questa stagione sia in discesa che in superg e' migliorata...le scorse stagioni aveva ottneuto gli stessi risultati?.....Aveva ottneuto con continuita' questi piazzamenti in queste discipline?Non mi pare,ma per te si...quindi le banalita' le stai scrivendo tu.

Infatti nelle passate stagioni la Maze e' sempre andata forte in queste discipline...certo certo.

La Maze arriva 2/a e tu scrivi: "non mi aspettavo tali miglioramenti"

Avresti potuto scriverlo se fosse stata la prima gara di stagione, non in finale di stagione con già tanti ottimi risultati nelle veloci.

Hai capito adesso o ancora non capisci?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 11:21:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Non ho detto che e' scarsa,guardate i risultati e mi direte che in questa stagione non ha spaccato il mondo nelle discpline veloci.

Oh, ieri la tua amica é arrivata quinta...

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5512 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 12:01:01   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quel che può valere, nel sondaggio del sito ufficiale della CdM il 58% dei rispondenti dice che la Coppetta andrà alla Kildow, il 32% alla Suter ed il 9% a Nadia

kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota: 

1009 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 15:09:37   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Vonn in questa stagione ha stracciato nelle discipline veloci la Riesch.La tedesca ha fatto dei buoni piazzamenti,ma e' mancata sicuramente,non tanto in discesa dove i suoi bei 200 punti li' ha portati a casa ma bensi' in supeg,dove secondo me ha racconlto veramente poco,mentre lo scorso anno aveva vinto la coppetta di superg...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 08:47:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A questo punto la domanda che mi pongo é: tu scii?

E se sì, quale livello tecnico hai raggiunto?

No, te lo chiedo giusto solo per farti capire che le persone non sono macchine e che lo sci é uno sport individuale: non solo perché lo corri da solo, ma anche perché le sensazioni variano da persona a persona in quanto il rapporto pilota-mezzo non solo é più immediato ma anche influenzabile da una miriade di fattori che vanno dalle condizioni meteo (che non tutti digeriscono allo stesso modo) a quelle della neve (idem con patate) nonché alla simbiosi dei vari materiali (e non pensare solo agli sci, ci sono anche gli scarponi) e all'impostazione mentale dell'atleta stesso.

Poi c'é la "trasformazione" (o evoluzione?) di certe discipline, in particolar modo quelle veloci: oggi le DH sembrano SG, i SG sembrano GS: ci sono atleti che una volta si destreggiavano bene in una di queste discipline ed oggi faticano ad entrare nelle 10-15, come una Nadia Styger.

Un atleta che vince l'anno prima la Coppetta di SG DEVE vincerla anche quest'anno? DEVE essere per forza sempre nei primi 10? Allora prendiamo la Riesch (vincitrice della Coppetta di SG) al maschile, ovvero Hannes Reichelt: cosa ha combinato quest'anno nella disciplina ove ha vinto, lo scorso anno, la Coppetta di specialità? 23., 10., uscito, 18., uscito. Questo é il suo bilancio in SG di questa stagione.

E che dire di Didier Cuche? Mi vince due volte di fila la Coppetta di DH e quest'anno é solo 10., nella classifica finale di SG mi conclude consecutivamente due volte al 2. posto e quest'anno é solo 7.? E poi va ai Mondiali e ti vince la medaglia d'oro in SG e quella d'argento in DH, ovvero nelle due discipline dove va meno bene? Ed in GS, graduatoria nella quale é attualmente al comando, ai Mondiali arriva 6.?

Lo sci non é matematica, non é teoria: i fattori in gioco sono troppi, il risultato dipende da una combinazione di molteplici varianti.

Ma se non scii, questo non lo capirai mai e continuerai a basarti solo comparando i risultati attuali con quelli del passato.

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:04:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandi applausi per dani.

caro kostelicregina questa è una analisi fatta col cervello.

impara, e nel frattempo taci.

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:29:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh questo discorso non vale solo per Kostelicregina ma per diverse persone che scrivono su questo forum che non fanno ragionamenti troppo diversi.
Non sono del tutto d'accordo però quando dici che se uno non scia non può capire. Uno può anche non sciare ma sapere anche da terzi come funziona, oppure perchè sono talmente tanti anni che segue lo sci che ormai sa che funziona così...Oppure semplicemnte basta avere un minimo di sale in zucca.
Non ha alcun senso giudicare SOLO in base ai risultati ma qui lo fanno in molti soprattutto quando c'è da criticare

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:44:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Non sono del tutto d'accordo però quando dici che se uno non scia non può capire. Uno può anche non sciare ma sapere anche da terzi come funziona, oppure perchè sono talmente tanti anni che segue lo sci che ormai sa che funziona così...Oppure semplicemnte basta avere un minimo di sale in zucca.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:48:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si infatti pensavo a te

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:49:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è vero Ravattina, ma credo che il discorso "tu scii?" sia per capire un po' meglio l'origine di certi ragionamenti..

il Sommo Prezzatore non scia ma segue la Cdm almeno dall'era Tomba e in modo maniacale dal '97...

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:51:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sisi...Comunque anch'io spesso lo dico...Se uno è fuori dall'ambiente non ha molto senso che arrivi a sparare sentenze...Può invece fare i prezzi fantaski

Più di una volta mi sono imbestialita con questi personaggi che vengono qui e pensano di sapere tutto ma in realtà non sanno niente ma proprio zero. Penso che effettivamente il discorso di Dani sia valido nei confronti di questi persone...
Era solo questa frase
Ma se non scii, questo non lo capirai mai e continuerai a basarti solo comparando i risultati attuali con quelli del passato
che mi aveva dato da pensare...se non capirà mai non è perchè non scia ma perchè...vabbeh insomma non ha molto sale in zucca appunto. Posta così sembrava che effettivamente chi non scia non può sapere

Modificato da - Ravattina in data 03 mar 2009 11:00:38

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 11:38:08   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione Ravattina,però sciando e soprattutto avendo anche un pò di esperienza sugli sci,(e lo puio confermare pure te che vai a sciare ),ci si rende conto direttamente delle variabili che influenzano l'attività.Solo sostituendo lo scarpone,o preparando gli sci in maniera diversa da un uscita all'altra,o solo lo stato d'animo e fisico che varia da un periodo ad un altro,per non parlare della neve magari diversa da un giorno all'altro ,sono esempi che si vivono di persona e che influenzano anche di parecchio le sensazioni che si provano.

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,24 secondi. Snitz Forums 2000