| Autore |
Discussione  |
|
tony
Liguria
17 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2004 : 12:02:04
|
|
Secondo voi è possibile andare a sciare nelle 3 vallées senza spendere un patrimonio? se avete qualche suggerimento è ben accetto volevamo andare l'ultima di Gennaio ... chi c'è stato può dirmi se merita veramente?
|
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2004 : 13:32:20
|
Benvenuto nel forum Tony!!!! Purtroppo non ho mai sciato alle 3 valles perciò non posso dirti niente, ma vedrai che presto saprai tutto quello che c'è da sapere sulle tre valli!!!!! |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
irebec
Sequenza di curve di base

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2004 : 14:38:32
|
anch'io voglio andarci + o - in quel periodo ma anch'io ho il tuo stesso problama...io penso che cercherò albergo a Meribel...ma non so nulla sui prezzi...dicono che sia molto caro...
Citazione: Messaggio inserito da tony
Secondo voi è possibile andare a sciare nelle 3 vallées senza spendere un patrimonio? se avete qualche suggerimento è ben accetto volevamo andare l'ultima di Gennaio ... chi c'è stato può dirmi se merita veramente?
|
 |
|
|
tony
Liguria
17 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2004 : 19:18:03
|
| anche noi volevamo andare a Meribel ma anche Les Menuires penso che vada bene e che siano meno care rispetto a Courchevel e Val Thorens |
 |
|
|
Kickass

Estero
23 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2004 : 19:30:51
|
Il posto meno caro da rimanere nelle 3 valli è Les Menuires (una stazione un po brutta ma buona per lo sci), cerca un hotel o appartment nella sua web, io sarò là la seconda settimana di gennaio. Sono stato la circa 5 volte, sempre a Mottaret o Val Thorens, credo che ci sonno poche cose da dire sobre questo comprensorio di piu de 600km de piste, salvo che e il piu grosso dil mondo e per tanto trovarei piste e fuori piste per tutti i gusti.
Saludos |
 |
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2004 : 00:13:32
|
beh a les meuires c'è il verso di spendere veramente poco (anche se il paese nonè favoloso), noi a marzo l'anno scorso abbiamo speso 450 euro per un appartamento da 4 persone per una settimana. Il comprensorio è fantastico ma (forse è stato un caso...) il modo in cui tengono e battono le piste lascia un po' a desiderare... Dai un occhio a www.lesmenuires.com ci trovi tutte le info che vuoi. |
 |
|
|
Crostone
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2004 : 16:29:00
|
Comprensorio fantastico. Piste e fuoripista per tutti i gusti, panorami diversi e bellissimi. Da non perdere i couloir di Courchevel e i fuoripista del Peclet a Val Thorens. Qui bellissime sono anche la nera Combe de Carone e l'altra nera che da Cime de Carone scende ad Orelle. Non lamentatevi delle piste: i francesi hanno un atteggiamento più sportivo, ci si diverte di più sulle piste poco battute. :-))))
Tra le località economiche c'è anche La Tania. Comunque anche Val Thorens ha delle buone offerte. |
It's not skiing, it's walking! |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2004 : 17:14:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Crostone
Non lamentatevi delle piste: i francesi hanno un atteggiamento più sportivo, ci si diverte di più sulle piste poco battute. :-))))
benvenuto.....sul fatto che abbiamo un atteggiamento più sportivo mi permetto di dubitare.......preferisco l'approccio italico (biliardo possibilmente ghiacciato) se poi voglio trovare i cumuli o gobbe anche da noi non mancano |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2004 : 17:18:24
|
...se voglio sciare al limite salgo con le pelli e mi sparo un fuoripistone.....
W I GATTI DELLE NEVI |
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it
...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro... LE NUOVE ASSI....
 Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108 |
 |
|
|
Crostone
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2004 : 17:39:26
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
Citazione: Messaggio inserito da Crostone
Non lamentatevi delle piste: i francesi hanno un atteggiamento più sportivo, ci si diverte di più sulle piste poco battute. :-))))
benvenuto.....sul fatto che abbiamo un atteggiamento più sportivo mi permetto di dubitare.......preferisco l'approccio italico (biliardo possibilmente ghiacciato) se poi voglio trovare i cumuli o gobbe anche da noi non mancano
Grazie per il benvenuto! Per quanto riguarda il biliardo ghiacciato, questione di gusti: a me non piace la perfezione, mi attizza di più la vicina di casa. |
It's not skiing, it's walking! |
Modificato da - Crostone in data 18 ott 2004 17:45:32 |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2004 : 18:07:19
|
Citazione: Messaggio inserito da infinitosci
...se voglio sciare al limite salgo con le pelli e mi sparo un fuoripistone.....
W I GATTI DELLE NEVI
ed aggiungo....."SPECIALMENTE SE LI USANO!"  |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
irebec
Sequenza di curve di base

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2004 : 20:05:02
|
| ed il posto + bello qual'è? Meribel o Couverchel? soprattutto per il dopo sci qual'è dei vari paesi delle 3 Valles il migliore? |
 |
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2004 : 20:20:54
|
Ho letto un paio di nomi nuovi: benvenuti!!!! (Con l'arrivo della bella stagione i nuovi inscritti fioccano!!!! ) |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
Modificato da - Atomic in data 18 ott 2004 20:21:32 |
 |
|
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2004 : 23:45:47
|
ok, bello il fuori pista, ma in francia è un disastro!!!
almeno in italia abbiano la possibilità di scelta!!
piste perfette e fuori pista da urlo!!
tra francia e italia scelgo tutta la vita l'italia!!
poi non nutro molta simpatia per i polli transalpini  |
 |
 |
|
|
tony
Liguria
17 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2004 : 01:11:14
|
| L'anno scorso a Gennaio siamo andati a Corvara e devo dire che il comprensorio è fantastico ... ma quest'anno volevamo qualcosa di diverso ma sempre su quei livelli, pensavamo anche La Plagne o Arlberg |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2004 : 09:27:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
ok, bello il fuori pista, ma in francia è un disastro!!!
almeno in italia abbiano la possibilità di scelta!!
piste perfette e fuori pista da urlo!!
tra francia e italia scelgo tutta la vita l'italia!!
poi non nutro molta simpatia per i polli transalpini 
approvo      e poi a me i polli transalpini stanno proprio sui "maroni" (non il ministro), meno soldi gli do meglio è |
 |
|
Discussione  |
|