Secondo voi è possibile andare a sciare nelle 3 vallées senza spendere un patrimonio? se avete qualche suggerimento è ben accetto volevamo andare l'ultima di Gennaio ... chi c'è stato può dirmi se merita veramente?
Benvenuto nel forum Tony!!!! Purtroppo non ho mai sciato alle 3 valles perciò non posso dirti niente, ma vedrai che presto saprai tutto quello che c'è da sapere sulle tre valli!!!!!
anch'io voglio andarci + o - in quel periodo ma anch'io ho il tuo stesso problama...io penso che cercherò albergo a Meribel...ma non so nulla sui prezzi...dicono che sia molto caro...
Citazione:Messaggio inserito da tony
Secondo voi è possibile andare a sciare nelle 3 vallées senza spendere un patrimonio? se avete qualche suggerimento è ben accetto volevamo andare l'ultima di Gennaio ... chi c'è stato può dirmi se merita veramente?
Il posto meno caro da rimanere nelle 3 valli è Les Menuires (una stazione un po brutta ma buona per lo sci), cerca un hotel o appartment nella sua web, io sarò là la seconda settimana di gennaio. Sono stato la circa 5 volte, sempre a Mottaret o Val Thorens, credo che ci sonno poche cose da dire sobre questo comprensorio di piu de 600km de piste, salvo che e il piu grosso dil mondo e per tanto trovarei piste e fuori piste per tutti i gusti.
beh a les meuires c'è il verso di spendere veramente poco (anche se il paese nonè favoloso), noi a marzo l'anno scorso abbiamo speso 450 euro per un appartamento da 4 persone per una settimana. Il comprensorio è fantastico ma (forse è stato un caso...) il modo in cui tengono e battono le piste lascia un po' a desiderare... Dai un occhio a www.lesmenuires.com ci trovi tutte le info che vuoi.
Comprensorio fantastico. Piste e fuoripista per tutti i gusti, panorami diversi e bellissimi. Da non perdere i couloir di Courchevel e i fuoripista del Peclet a Val Thorens. Qui bellissime sono anche la nera Combe de Carone e l'altra nera che da Cime de Carone scende ad Orelle. Non lamentatevi delle piste: i francesi hanno un atteggiamento più sportivo, ci si diverte di più sulle piste poco battute. :-))))
Tra le località economiche c'è anche La Tania. Comunque anche Val Thorens ha delle buone offerte.
Non lamentatevi delle piste: i francesi hanno un atteggiamento più sportivo, ci si diverte di più sulle piste poco battute. :-))))
benvenuto.....sul fatto che abbiamo un atteggiamento più sportivo mi permetto di dubitare.......preferisco l'approccio italico (biliardo possibilmente ghiacciato) se poi voglio trovare i cumuli o gobbe anche da noi non mancano
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Non lamentatevi delle piste: i francesi hanno un atteggiamento più sportivo, ci si diverte di più sulle piste poco battute. :-))))
benvenuto.....sul fatto che abbiamo un atteggiamento più sportivo mi permetto di dubitare.......preferisco l'approccio italico (biliardo possibilmente ghiacciato) se poi voglio trovare i cumuli o gobbe anche da noi non mancano
Grazie per il benvenuto! Per quanto riguarda il biliardo ghiacciato, questione di gusti: a me non piace la perfezione, mi attizza di più la vicina di casa.
It's not skiing, it's walking!
Modificato da - Crostone in data 18 ott 2004 17:45:32
L'anno scorso a Gennaio siamo andati a Corvara e devo dire che il comprensorio è fantastico ... ma quest'anno volevamo qualcosa di diverso ma sempre su quei livelli, pensavamo anche La Plagne o Arlberg