Autore |
Discussione  |
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 08:48:24
|
Come da oggetto, tornato ieri sera da una 3 giorni a Tignes
che dire, se non fosse per quelle costruzioni architettonicamente obrobriose il posto sarebbe veramente bello, posto in una conca con il laghetto in mezzo!!
sono rimasto piacevolmente stupito dalle piste del ghiacciaio della Grand Motte, tenute bene e molto tecniche.
La neve non era molta ma si sciava benissimo, la domenica è anche nevicato in alto e la temperatura si è abbassata notevolmente.
ho anche fatto qualche foto e a breve ve le posto così ci date una occhiata.

|
 |
Modificato da - Teozena in data 03 nov 2004 19:39:56 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 09:07:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Come da oggetto, tornato ieri sera da una 3 giorni a Tignes
che dire, se non fosse per quelle costruzioni architettonicamente obrobriose il posto sarebbe veramente bello, posto in una conca con il laghetto in mezzo!!
sono rimasto piacevolmente stupito dalle piste del ghiacciaio della Grand Motte, tenute bene e molto tecniche.
La neve non era molta ma si sciava benissimo, la domenica è anche nevicato in alto e la temperatura si è abbassata notevolmente.
ho anche fatto qualche foto e a breve ve le posto così ci date una occhiata.

aspettiamo le foto |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 09:55:21
|
[/quote]
aspettiamo le foto [/quote]sei diventato capitano anche tu!!complimenti per la stellina |
 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 10:03:38
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
aspettiamo le foto [/quote]sei diventato capitano anche tu!!complimenti per la stellina [/quote]
tè ghe resun me n'eri mjia acort! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 10:54:56
|
Hola
Sono contento che ti sia piaciuto e aspetto anch'io le foto. Eri alloggiato a Val Claret, Le Lac o a Lavachet. |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 11:06:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Sono contento che ti sia piaciuto e aspetto anch'io le foto. Eri alloggiato a Val Claret, Le Lac o a Lavachet.
alloggiavo in uno chalet a LeLac, non ricordo il nome preciso dell'albergo,che tra l'altro era gestito da genovesi se non sbaglio 
purtroppo la maggior parte delle foto sono solo panorami in quanto gli allenamenti mi hanno impedito di fare qualche foto con qualche soggetto personale 
appena torno a casa le carico sul mio sito e le posto! |
 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 11:15:10
|
Hola
Sono contento che ti sia piaciuto e aspetto anch'io le foto. Eri alloggiato a Val Claret, Le Lac o a Lavachet.
alloggiavo in uno chalet a LeLac, non ricordo il nome preciso dell'albergo,che tra l'altro era gestito da genovesi se non sbaglio 
purtroppo la maggior parte delle foto sono solo panorami in quanto gli allenamenti mi hanno impedito di fare qualche foto con qualche soggetto personale 
appena torno a casa le carico sul mio sito e le posto!
A mio avviso, Le Lac é il posto con i ristoranti migliori (peccato che erano chiusi quando sono andato io) ed é "il piú paese" delle tre frazioni. Poi il laghetto con il golf a fianco é molto bello. A me é rimasta la voglia di prendere la seggiovia che passa sopra il lago!!
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 11:28:33
|
Hola
E ti davano anche da mangiare o per risparmiare hanno scelto una cucina moolto dietetica??
    Scherzo, dai!
  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 11:36:31
|
si archittetonicamente la zona vicino al lago è molto più carina.
Non posso giudicare su ristoranti, pub, negozi perche era totalmente tutto chiuso 
Valclaret se non fosse per la vicinanza agli impianti del Glacier fa abbastanza schifo 
Non ho presente la seggiovia che passa sopra il lago! mi viene in mente di aver visto i pali di una cabinovia che parte dalla riva del lago!!
cmq torno a Tignes per il primo novembre e all'immacolata, voglio vedere tutto il comprensorio aperto,ho notato una quantità enorme di impianti a sono rimasto stupito anche da Val d'isere, passando sulla strada del ritorno!
peccato che i francesi sono dei cani a tenere le piste, come mi è stato confermato da più persone! cmq vedremo!
 |
 |
 |
|
irebec
Sequenza di curve di base

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 14:23:13
|
I prezzi dell'albergo erano buoni? ma in novembre apre già tutto il comprensorio? facci cmq sapere.... |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 14:38:24
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Hola
E ti davano anche da mangiare o per risparmiare hanno scelto una cucina moolto dietetica??
    Scherzo, dai!

beh a dirti la verità le porzioni non erano molto abbondanti e non avevi neanche il tempo di finire quello che avevi nel piatto che te lo portavano via e ti buttavno sotto il naso il secondo!!
difatti mangiavamo in 10 minuti netti!!
però lo chalet in qui alloggiavamo era bellissimo, penso di recente costruzione, molto caratteristico. in inverno è in posizione tattica perche praticamente esci di casa sci ai piedi! |
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 14:42:50
|
Citazione: Messaggio inserito da irebec
I prezzi dell'albergo erano buoni? ma in novembre apre già tutto il comprensorio? facci cmq sapere....
a mio avviso il prezzo è stato discreto, 60 euro al giorno in pensione completa con skipass incluso.
per quanto riguarda l'apertura degli impianti dipende molto da quanto nevica da qui a novembre, sicuramente quando rivado per il primo novembre qualcosa in più sul ghiacciaio sarà sicuramente aperto.
cmq l'espace killy è un comprensorio veramente enorme. |
 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 16:31:56
|
Citazione: Messaggio inserito da irebec
I prezzi dell'albergo erano buoni? ma in novembre apre già tutto il comprensorio? facci cmq sapere....
a mio avviso il prezzo è stato discreto, 60 euro al giorno in pensione completa con skipass incluso.
per quanto riguarda l'apertura degli impianti dipende molto da quanto nevica da qui a novembre, sicuramente quando rivado per il primo novembre qualcosa in più sul ghiacciaio sarà sicuramente aperto.
cmq l'espace killy è un comprensorio veramente enorme.
Come prezzo mi sembra molto buono... vabbè che siamo in bassa stagione, ma è anche uno dei pochi posti aperti... e include anche lo skipass!! Hai capito sti genovesi/francesi!!!
 |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 16:48:53
|
la stragrande maggioranza degli alberghi era chiusa, per una pensione completa il prezzo non mi pare male, anche se per come la vedo io avrei preferito fare una mezza pensione e portarmi il pranzo al sacco sul ghiacciaio.
però in questo periodo, con tutti i negozi chiusi magari sarebbe stato un problema reperire la materia prima per fare i panini 
magari la prossima volta c'è qualcosa in più di aperto e sarebbe più facile agire così! |
 |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 17:37:35
|
Le foto Teo, facci vedere la neve (e i tuoi SL che carvano )!!!!!  |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 18:19:15
|
Come avevo promesso eccovi un po di foto, purtroppo sono solo panorami in quanto non mi è stato possibile fare foto durante gli allenamenti!!
Questo è come si presentava il ghiacciaio sabato mattina

Tignes vista dai 3500 del Glacier e la parte alta del tracciato di allenamento 

Una vista del ghiacciaio direttamente da Tignes e dopo la nevicata di domenica pomeriggio

il trenino sotteraneo che parte dai 2100 del paese fino ai 3030 del ghiacciaio

queste sono le due ancore, lo champagny e il rosolin, il primo era un pendio bello ripido dove si allenavano molti sci club di livello, tutto a destra invece si allenava la nazionale b o c francese in superg, sul rosolin si allenavano prevalentemente in slalom e la neve era bruttina!

e questa è una bella inquadratura di tutto il ghiacciaio!

la prossima volta magari mi faccio fare una foto mentre scio, così mi prendete a pomodori virtuali in faccia!!

|
 |
 |
|
Discussione  |
|