Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 I.Speed..........ho sbagliato la misura?????
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 10:54:30   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Raga, ho fatto due uscite con il mio nuovo i.speed.......che dire.... sensazioni stupende ottimo sci, facile, anzi facilissimo per la categoria nella quale è inserito.... lo giri dove vuoi e quando vuoi, serpentina, cortoraggio, curvoni, carvate quasi da sl, buono in fresca ecc ecc ecc

Devo ringraziare tutti i tester del fantaski in quanto hannno proprio spiegato vita morte e miracoli di questo atrezzo senza tralasciare nulla....non come certe riviste del settore che ne parlano quasi come uno sci irraggiungibile....solo per atleti o gente che fà della sua vita i pali (andate a leggere il test che c'è sulla bibbia)

Adesso veniamo ai "problemi" sin da subito (appena calzato) mi sono reto conto che era un pò corto forse complice il colore, come sono montati gli attacchi ecc ecc non sò..... ma subito a naso ho detto "HAI HAI"

In pista le sensazione sono cambiate immediatamente, la lunghezza mi sembrava sufficente alle mie esigenze, riuscivo a fare quelle belle curve a medio raggio che tanto amo con quell'accelerazione che tanto mi fà sbavare, in serpentina a Bordo pista godevo come un pazzo ecc ecc a fine giornata voto 10.

ieri seconda sciata.....sono partito più deciso anzi CATTIVISSIMO, in pista non c'era un anima, solo qualche ragazzo di qualche sci club che si allenava in campo libero tirando curvoni da sbavo....naturalmente il buon franky (dopo un paio di giri di riscaldamento) si è lasciato prendere dalla voglia "race" ed ha tentato di accodarsi ai missili.......hai hai i centimetri mancanti si sono fatti sentire eccome, facevo davvero fatica a tenerli incollati al terreno tendevano un pò a sbattere (come sensazione per farvi capire è come quando si cerca di fare del gs con uno sci da sl) e poi in velocità (penso che scendavamo almeno a 70/80kmh) non mi infondevano per niente sicurezza!

VENIAMO AL DUNQUE!!

secondo voi passando a un 180 (sicuramente lo sfrutterei al meglio alle alte velocità) riesco a fare ancora serpentine, curvoni a medio raggio ec ecc come quando ho testato (e goduto)il primo giorno con il 175?

Consigliate di aspettare o di fare direttamente il salto di misura?

Non ditemi di noleggiare per provare ecc ecc perchè non sono il tipo......io sono uno del NUOVO E SUBITO.....quindi se nelle vostre risposte troverò conferma prima di questa sera lo sci lo ritoverete nel mercatino fantaski e su ebay!

Dai raga consigli!!!!!!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 10:58:55   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...e se evinco che la neve su cui hai sciato era probabilmente 1.5 mt. di fresca compatta ....................ho ancora più dubbi di come stò sci vada sul duro....

Ovvio Didier Cuche non ha problemi (lui scia da Dio anche in ciabatte) ma per sciatori amatoriali................

io invece se riesco lo noleggio il 180 cm qs. weekend

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 11:02:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Farnky dipende cosa vuoi farci!
Secondo me se passi al 180cm perdi quella polivalenza del primo giorno e restringi (di molto) la polivalenza dello sci. Se invece quello che cerchi è esclusivamente tirare curvoni a 70km/h allora pensa al 180cm... ricorda però il raggio di curva, temo che il "ballare" e "saltellare" dello sci non sia dovuto tanto alla sua altezza ridotta quanto al fatto che facevi, avendo pista libera, curvoni da SG e non da GS. Il 175 avrà un raggio intorno ai 16mt, se lo innalzi lo sci sbatte! Quindi... curve veloci ma condotte e non veloci ma sbavate!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 11:02:07   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky.... lavora sulla centralità e sulla gradualità (come dire entra bene in simbiosi con il tuo sci) e tieniti il 175!!
Non prendere mai come riferimento uno che ti sta davanti e fa dei raggi di curva con attrezzi diversi.
Quando la pista lo permette mollali pure, ma seguendo traiettorie tue... se credi apri un po' di più la base d'appoggio, ma soprattutto concentrati nel sentirti sempre bene in appoggio sui due piedi e vedrai che lo sci ti starà sotto senza problemi.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 11:02:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

...e se evinco che la neve su cui hai sciato era probabilmente 1.5 mt. di fresca compatta ....................ho ancora più dubbi di come stò sci vada sul duro....

Ovvio Didier Cuche non ha problemi (lui scia da Dio anche in ciabatte) ma per sciatori amatoriali................

io invece se riesco lo noleggio il 180 cm qs. weekend
si 2 metri di neve ma abbastanza compatta cmq zero placche ecc ecc che dire forse per un agnellino come me di 85kg tutto muscoli alto 181 dove prendere qualcosina in più

Caimi, che noleggia head a Bormio?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 11:23:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse ha ragione anche il mio caro amico PCAIMI che mi consiglia di sistemarmi a dovere con gli scarponi prima di tutto! attualmente scio con un vecchio salomon xwave 110 di flex (penso che ora sarà si e no un 80!) ho pensato di affiancare a questo sci un nordica dobermann 130 o un head rs 120.

@casnas, credi che 5 cm possano penalizzare così tanto la polivalenza di un atrezzo?....da una parte non posso che darti ragione passo l'80% del tempo a fare curve veloci ma condotte e di medio raggio, Forse ma dico FORSE non avrebbe senso passare a una misura maggiore per poi non divertirmi come un bambino nel medio! (l'unica incognita è questa......non è che con un 180 riesco a fare le medesime cose e guadagnarci anche nel lungo raggio a velocit alta?.....insomma voglio la botte piena e la moglie ubriaca!)..........cmq ti confido un segreto quando ho usato il 180 della fischer, della nordica della elan ecc ecc non ho mai trovato il giusto feeling con la mia sciata, credo che il problema stava nelle strutture degli atrezzi non nella misura!......cmq questo i.speed mi sembra tanto facile che mi fà venir voglia di "osare"

@eugenio, ti quoto e straquoto.....abbandonati i ragazzini jet, mi sono incollato al c**o di due maestri "disoccupati" che sciavano da paura in campo libero, non vedevo l'ora di arrivare in fondo alla pista per vedere cosa avevano sotto i piedi, beh con stupore uno aveva un dynastar da 172 e l'altro un cadavere di nordica da 178........avrei scomesso che sciavano con sci almeno da 185 PER QUELLO CHE FACEVANO!!!!

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 11:29:54   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Franky, complimente hai messo un'altro "colpo" nella tua rastrelliera;
io al tuo posto avrei preso direttamente 180cm, e comunque poi, dopo averci sciato avrei detto che era leggermente poco polivalente, quindi....

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 11:44:28   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non ho dubbi: la misura che hai scelto è quella giusta!
Ma se hai sotto i piedi uno sci strepitoso, hai viceversa i piedi dentro una vera porcheria!
Scusami, ma come pretendi di pilotare un bolide con una scarpa vecchia e da turistone?
Scherzo, ma se vuoi un consiglio cambia scarpa, fatti un bel Garmont e ti sentirai rinato.
Ciao e buone sciate

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 11:51:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
copilone ha scritto:

ciao Franky, complimente hai messo un'altro "colpo" nella tua rastrelliera;
io al tuo posto avrei preso direttamente 180cm, e comunque poi, dopo averci sciato avrei detto che era leggermente poco polivalente, quindi....
l'ideale era fare un be 177 come con il supershape, avrei fugato ogni dubbio!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 11:57:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone ha scritto:

Io non ho dubbi: la misura che hai scelto è quella giusta!
Ma se hai sotto i piedi uno sci strepitoso, hai viceversa i piedi dentro una vera porcheria!
Scusami, ma come pretendi di pilotare un bolide con una scarpa vecchia e da turistone?
Scherzo, ma se vuoi un consiglio cambia scarpa, fatti un bel Garmont e ti sentirai rinato.
Ciao e buone sciate

pensa che ieri quando ho tolto lo scarpone dopo una giornata di sci mi ha seguito anche qualche pezetto di spugna della scarpetta.....epuure io me li sento bene

Garmont out, ho provata sia il 130 che il 110, troppo una morsa non sono scarponi per un giorno intero o una settimana consecutiva di sci

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 12:22:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedo che sono tutti concordi: la misura frankyniana é il 175cm.

Se il 175cm (misura che ho utilizzato io in febbraio e marzo) sbatte a soli 70km/h (la velocità raggiunta nel pezzo finale dello slalom speciale al Sestriere - Torino 2006 - era di 75km/h), il problema é tecnico e non di lunghezza.
Oppure hai sottovalutato ampiamente la velocità e stavi seguendo un supergigantista a 100-110km/h...

Presumendo che le condizioni trovate il secondo giorno ("in pista non c'era un anima") durante il resto dell'inverno si possano ripetere piuttosto raramente e, se ciò dovesse accadere, in un lasso di tempo limitato, io darei più peso alle sensazioni del primo giorno, ovvero alla sciata adottata al 90% durante la stagione...

Giusto o non mi sbaglio?

Carcentina, se dopo tutto quello che é stato scritto su questo sci in fatto di tenuta sul duro hai ancora dei dubbi, cambia sci.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 12:22:41   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco appunto metti a posto le scarpe che sono oscene e poi riparliamo dello sci

P.S. a Bormio Head lo noleggia il solito CS

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 12:24:08   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beccato!!!

c'è Dani che ti ha letto .........

chissà i "porconi" (a ragione!) che ti stà tirando dietro.

per me gli prude la tastiera a non massacrarti con quello che hai scritto

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 12:26:49   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusami Franky, ma che scarpa usi?

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 12:42:25   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky te la butto lì...perchè non un bel GS 178 Cm???
E poi una scarpa decente?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2008 : 13:02:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Franky ha bisogno di un update tecnico, non di uno sci più lungo.

Se Didier Cuche (quante volte l'ho scritto?) utilizza per i cavoli suoi l'iSPEED in 180cm, credo che a Franky vada benissimo il 175cm.

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,34 secondi. Snitz Forums 2000