Autore |
Discussione  |
realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia
493 Messaggi |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 11:19:11
|
Beh....forse in DH potrebbero avere un suo perchè....... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 11:22:50
|
Però sarei curioso di vedere uno slalomista scendere con i paletti "finti"...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 11:51:47
|
domanda maligna... e quelle belle gare con il nebbione e visibilità una ceppa - una ceppa e mezza o quando nevica che non vedi a un metro? siamo sicuri che una figura di quelle belle complicate sia visibile? |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 12:00:52
|
Tutto giusto, ma credo che Lanzinger sarebbe di un'altra opinione. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
franco52

Lombardia
450 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 12:27:12
|
allora...premesso che il mio lavoro "vero" è nella Ricerca e Sviluppo ... per mentalità sono sempre aperto all'innovazione... sì, devo dire che la cosa è intrigante, anche se andrebbero sviluppati a prova di errore alcuni dettagli primo fra tutti la vera visibilità del fascio di luce... ovvio il vantaggio del guardiaporte "elettronico" con i chip di riscontro negli sci o scarponi...(basta che qualcuno non sia capace di taroccare i codici di passaggio come si clonano le carte di credito... ) e...infine da sciatore (pseudo)agonista mi sembra suggestivo curvare fra fasci di luce ben visibili invece che tra una selva di paletti antidiluviani... solo il mio parere, eh   |
 |
|
franco52

Lombardia
450 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 12:29:11
|
appppprroposito... ma con questi aggeggi ci pensate alle gare in notturna ???  |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 12:30:57
|
Carina questa..sarebbe una soluzione ottima per le veloci dove i pali servono solo a farsi male,per gli slalom lascerei perdere...la placchetta elettronica per l'inforcata.. taroccatore bergamasco di placchette offresi per migliorare di un secondo..  |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 12:33:27
|
assolutamente d'accordo con lepri... sempre che quei cosi siano effettivamente visibili, che il generatore di luce non diventi un pericoloso trampolino per sparare lo sic in aria quando ci vai ad urtare, che il fascio di luce non rischi di abbagliare l'atleta nel caso (non impossibile considerate le traiettorie, specie in SL) che incroci la maschera...
Franco, lo sapevo che ti sarebbe piaciuta la cosa 
a proposito, altro dubbio, ma come fa il trappolo a sapere se sei passato giusto? (e penso sempre principalmente alle figure, ma non solo) |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 13:05:13
|
... Tutto molto affascinante ... Ma mi vengono in mente un paio di perplessità di ordine pratico/tecnico: quanto "sotto la neve" deve stare il generatore di luce? Perchè se è in superfice diventa un ostacolo o un potenziale pericolo di impatto (come il palo), mentre se è più sotto... Riesce comunque a produrre un fascio luminoso visibile? Se durante la gara nevica, bisogna spazzare la neve anche dai generatori? Se per un'inforcata o una caduta un generatore viene spostato da dove si trova, come si fa a rimetterlo esattamente dov'era? Quanto intenso è il fascio luminoso: guardando una "tripla", siamo sicuri che si riesce a vedere dove passare?
L'idea non mi sembra male per le veloci, come dice Franz62, dove si passa più larghi sul palo e una parte delle criticità di cui sopra non ci sarebbero...
Booooh !!! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 13:48:34
|
e' o non e' FANTAski??? interessante se faranno come dicono qualche esperimento gia' quest'anno...
In SL direi di mettere anche le punte antiinforcata virtuali 
e un passaggio tipo quello del maialone a Vail ?
Immagine:
 2,74 KB
|
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 14:51:28
|
IL mio parere? Inforcherebbero (virtualmente) tutti, dato che nessuno più avrebbe la remora del palo. Ricordo ancora quando provammo i rapidgates, aaaaani fa: con la scusa che tanto non ti prendevi più botte sulle braccia con i pali di nocciolo (eh eh eh :"pàìna" in veneto...), non arrivava in fondo nessuno, con le balle integre.....   |
Mauro B. |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 16:11:39
|
Ribadisco anch'io.....in DH sicuramente sarebbero da provare.
|
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 16:28:25
|
Per quel che mi riguarda, lavorando con le squadre agonistiche, sarebbe un bel vantaggio non doversi più portare dietro i fascioni di pali.. specie sugli aerei per le nevi andine!!! |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 16:29:43
|
in discesa si potrebbero anche provare ma mi spiegate come fa l'atleta soprattutto in GS e SL a calcolare la traiettoria?come dice magi la maggior parte inforcherebbero |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2008 : 17:14:41
|
scusate ma.... che ne facciamo della Liski o della SPM?? e della Dainese, Energia Pura, Scott e di tutti gli altri che fanno protezioni per braccia, busto, stinchi e mento?? e dei trapani avvitapali? ..... no, no, ragazzi: pali snodati per tutta la vita, belli duri e che facciano male!!     

|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 09 ott 2008 17:15:19 |
 |
|
Discussione  |
|