| Autore |
Discussione  |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23691 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 16:58:05
|
ma è anche normale che sia così, non credo che in bretagna o normandia freghi molto di Grange, oppure ad amburgo vadano pazzi per la Riesch. una giornalista, abbastanza ingenua, ha chiesto in conferenza stampa a Karbon e Moelgg come mai in alto adige ci siano più campioni di sci rispetto ada ltre regioni, ti lascio immaginare la risposta .
x carcentina: si, stiamo allargando un pò il discorso da bormio, ma tanto la stagione è finita.... . per risponderti: ribadisco, la fis ha come compito principale equilibrare l'esigenza di rendere lo sci più popolare possibile con l'esigenza di salvaguardare il fatto sportivo, principalmente salvaguardando gli atleti, con tutto quello che ne consegue. questo deve fare, e io giudicherò il lavoro della fis in base a questo aspetto, cioè dare alla gente quello che vuole, rispettando nel contempo gli atleti. se per fare questo deve guadagnare un pò di meno chi se ne frega, almeno non si adagiano sugli allori, cosa che è successa all'epoca di tomba. quel periodo, di vacche grasse, è finito, e se vogliamo proprio dirla tutta è più un'eccezione quel periodo che quelli attuali o precedenti a tomba. facile andare a vendere un prodotto quando hai tomba (che la fis non aveva di certo preventivato, se l'è trovato fra i piedi e basta, e anche per questo era scomodo, oltre che usato), più difficile vendere un prodotto senza uno che muove grandi folle. e ricordiamoci che comunque parliamo di uno sport che volenti o nolenti è di nicchia, le montagne non ci sono dappertutto. se la fis crede di fare finta che questo non sia vero, sbaglia di grosso.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 18:24:21
|
| Secondo me la prima cosa da fare sarebbe cercare di impacchettare meglio gli eventi. Ad esempio pensiamo agli slalom notturni e alla possibilità di farli diventare uno spettacolo da prima serata (sicuramente meglio della milionesima replica di Stevan Seagal tra i ghiacci :D ). La sostanza, la gara e gli sciatori, c'è già. Si tratta solo di presentare tutto in maniera diversa. Pensiamo anche a quanto si possano migliorare le riprese televisive per dare meglio l'idea di certi passaggi, della velocità oppure a quello che proponeva, se non sbaglio, Moelgg con i microfoni per amplificare il rumore dei pali. Nulla di sconvolgente, qualche accorgimento per rendere l'esperienza un po' più accattivante dal punto di vista televisivo. In fin dei conti a livello di sport, a parte il calcio, non c'è molta concorrenza in inverno visto che ciclismo, formula uno e moto gp (tre sport molto popolari) non si sovrappongono allo sci alpino. |
Che la forza della polenta sia con te |
 |
|
|
Gugu
Sequenza di curve di base

Lombardia
262 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 21:23:05
|
Mi pare che sei già oltre...nel senso che, a proposito di TV, troppe volte ci siamo dovuti chiedere dove potessimo seguire le gare...se sulla Svizzera, sulla ORF o Sulla TV slovena!!!!!!! A Bormio è finalmente stato fatto un buon lavoro dalla RAI. Ma durante la stagione bisogna sempre cercare cercare...cercare x sapere dove vanno in onda le gare. E noi appassionati cerchiamo...cerchiamo, ma troppe volte sento dire ad amici "Ah sì la gara di sci, ma chi la trasmette? dove l'hai vista? quando la fanno???" Questa è mancanza di PUBBLICITA' dell'evento (giusto per tornare alla parolina "marketing" che anche se non piace molto, è il fulcro di tutto). |
Vivaltellina |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 08:09:22
|
beh guardiamo anche il lato positivo della cosa: in quale sport puoi avvicinare i campioni con la facilità e disponibilità che hai nello sci alpino?
vi immaginate tentare di fare le foto che abbiamo fatto qs.settimana in sport tipo F1, Motomondiale o calcio?
il bello di questo sport "povero" (nel senso positivo del termine) è che almeno lo puoi vivere molto più da vicino che non altri sport. |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 08:50:27
|
Hai ragione Carce la disponibilità di questi è straordinaria, sono veramente dei ragazzi fantastici Beh di foto sulle premiazioni ne avete messe abbastanza, stasera metto un'pò di foto fatte in pista ed alle partenze...
qui invece ci sono alcune foto della festa al Joy's: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11109&whichpage=208
   |
 |
|
|
Gugu
Sequenza di curve di base

Lombardia
262 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 13:29:24
|
E' vero, dopo il superG mentre tornavo alla macchina ho incontrato Buechel, gli ho chiesto di fare un foto insieme, non solo ha accettato sorridendo e abbracciandomi, ma s'è anche preoccupato di verificare che la foto fosse venuta (era un autoscatto)!!!!!! Carino! Ma quando mai accade una cosa così con altri sportivi??? Ve lo immaginate un Totti (già di per sè inavvicinabile) fare una cosa del genere??? |
Vivaltellina |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 14:26:30
|
ecco vedete che anche il nostro "povero" sport ha lati positivi che ampiamente compensano quelli negativi! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 14:31:52
|
| si' |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
|
Fill4Fun
Virata elementare

Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 14:52:38
|
Altre foto della serata al Joy's... Indimenticabile!!!
IO CON LA MANU Immagine:
 59,59 KB MANNI E DENISE Immagine:
 54,64 KB MANNI E DENISE SCATENATI Immagine:
 51,82 KB I Moelgg DANZANTI Immagine:
 51,53 KB DELIRIO COLLETTIVO Immagine:
 68,21 KB DENISE E MANNI Immagine:
 55,05 KB GRANDISSIMO MANFRED! Immagine:
 51,99 KB MANNI Immagine:
 56,46 KB |
Scio Ergo Sum |
 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 17:00:48
|
troppo belle queste foto!!!!!!!!!!!  noooooo..nella quarta foto c'è anche mia sorella con qualche bevanda (sicuramente alcolica ) in mano..beccataaaaaaaaaaaa    |
Don't worry, be happy! |
 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 17:36:01
|
dimenticavo che ormai è maggiorenne       mi sembra di veder anche 2 mie amiche ma non son certa. peccato non esser stata presente      |
Don't worry, be happy! |
 |
|
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
803 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 18:34:59
|
| Messaggio inserito da brunodalla
, cosa che è successa all'epoca di tomba. quel periodo, di vacche grasse, è finito, e se vogliamo proprio dirla tutta è più un'eccezione quel periodo che quelli attuali o precedenti a tomba. facile andare a vendere un prodotto quando hai tomba (che la fis non aveva di certo preventivato, se l'è trovato fra i piedi e basta, e anche per questo era scomodo, oltre che usato), più difficile vendere un prodotto senza uno che muove grandi folle.
|
Concordo al centouno per cento, solo che in Italia, come gia' scritto tante volte, non brilliamo certo in questo campo. Abbiamo bisogno del fenomeno di turno, altrimenti tutti, televisioni e giornali in primis si dimenticano; siamo un popolo di tifosi, non credo che potremo mai cambiare questa indole, anche perche' ce la trasmettono soprattutto i media, visto che per loro e' molto piu' semplice fare audiance con sciocchezze di ogni tipo sul calcio o parlando del fenomeno di turno (ieri Tomba, oggi magari Rossi). D'altronde se pensiamo a cos'era il motociclismo fino a qualche anno fa... beh, in fondo non era molto piu' considerato dello sci di oggi. Purtroppo mi rammarico molto di questa situazione, ma certi grandi personaggi se non sono italiani non faranno mai breccia nell'interesse della gente comune. |
 |
|
|
simonorly
Lombardia
8 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 00:12:25
|
Buon giorno a tutti ragazzi, sabato sono stato anch'io a bormio ad assistere alle gare e al dopo sulla via degli alberghi e aperitivi. Io seguo diversi sport sia da tifoso (formula 1, moto) sia da praticante (kart, vela)vi assicuro che l'ambiente che ho visto sabato è qualcosa di unico, di semplicemente fantastico e ogni sport dovrebbe venire a vedere una gara di sci e copiare tutto. Lasciate perdere le critiche e godetevi quello che avete perchè è veramente bello e speciale. E la disponibilità dei campioni dello sci è un esempio che tutti i campioni dello sport dovrebbero seguire. Le cause non le so, soldi, seguito boh, io spero che lo sci rimanga quello che è oggi e che tutti gli altri sport imparino da quello che si è visto a bormio sabato. E non è un eccezione perche a st. moritz per la coppa del mondo femminile, anche se meno da ultimo giorno di scuola, il clima è lo stesso. |
 |
|
Discussione  |
|